Non sono osservazioni molto condivisibili , visto che si valuta come "suona" un' espressione in una lingua non essendo madrelingua e applicando il modo di pensare che si ha in un' altra
La traduzione di Great Circle con Antico Cerchio è completamente non letterale, e si vede che richiama sicuramente qualcosa della storia, visto che ci sono tantissime traduzioni letterali valide.
Io tenderei a fidarmi di chi ha fatto la traduzione, che tra l' altro va benissimo in italiano, a differenza di quello che dice qualcuno
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Si ma stiamo parlando di un archeologo, lavora con oggetti che sono antichi per definizione. Metterlo come aggettivo del manufatto che da il titolo al gioco mi pare poco utile...
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Il doppiaggio italiano non mi piace perche' travisa il tono in troppe scene, si vede che chi l'ha fatto non ha avuto abbastanza informazioni sul contesto del testo, o non s'e' informato lui o non ha colto bene
Per esempio nella scena iniziale del nazi che parla sdraiato sulla sabbia, manca tutto il tono "ironico/sbeffeggiante" che c'e' nell'originale, e manca l'accentino tedesco (che e' importante perche' e' parte della caratterizzazione "burlesca" dei nazisti, tipica dei film di Indiana Jones)
Penso che il motore sia quello (ormai e' raro vedere cutscene fatte al di fuori del motore di gioco, quando le vedi si nota sempre molto) ma ho capito che intendi
Il trailer cmq spacca, sono cosciente che 50% del merito e' la musica
- - - Aggiornato - - -
Anche a me e' questo che da' un po' fastidio della scena
Sembrano troppo lontani, diverso e' se tipo il Nazi gli stesse sussurrando all'orecchio , magari la' rimaneva piu' plausibile.
Peccato perche' invece la faccia del nazi che lo sberleffa odiandolo e sudando e' ottima
Tra l'altro avete notato i particolari di sudore e sbavicchia del nazi? Disgustoso (in senso buono! fatto bene)
Ma questa cosa?
E non solo la voce apparentemente:
Anche qua certo che il viso sembra realizzato MEDIObene, sono i Machine Games che evidentemente non sono proprio i piu' sgravi sul realizzare visi di gente, e vabbe' (anche sti cazzi Indy a parte..)
Cmq sia sbur
Bellina la Mastronardi
Restarting
Ma comunque tralasciando questi stratagemmi visivi poco riusciti, almeno per me è innegabile che più il trailer lo guardo e più trovo sostanza nelle immagini del gameplay. Picchiare nazisti a pugni in faccia in soggettiva sembra divertente. I machinegun han sempre scritto storie leggere, c'han fatto piacchiare nazisti da almeno 10 anni a questa parte e han sempre sviluppato dei giochi lineari ma con un level design estremamente ricco. Io vi dico la verità: il brand forte ora c'è, è in mano all'unico team che poteva parlare di indiana jones e nazisti e il trailer mi ha sorpreso: è la prima vera ip che mi ha creato HYPE su xbox da almeno 10 anni a questa parte.
Ultima modifica di Harry_Lime; 24-01-24 alle 11:00
Sono d'accordo, anche io sono molto contento che siano loro a occuparsene.
Sono il team giusto, dice bene Todd Howard che alla fine e' un po' un "Tom Cruise" dei videogames, e' bassino, energetico, sempregiovane, ricchissimo e fa le cose che vuole fare.
BRAVO TODD
Però Cruise tira fuori dei bei film almeno