Grazie mille!!
Grazie mille!!
Minchia 120 euro in più.
Ma l'input lag centra qualcosa con l'effetto scia? o è solo il ritardo tra input e visualizzazione a schermo.
14 è bassissimo in effetti. ma in tutti i siti che vendono le TV, nessuno parla mai di input lag. L'unico valore che riportano spesso è la frequenza, ma pure li non ci si capisce niente, dei 3 TV che avevo preso in considerazione, avevano tutti valori con descrizioni diverse: 200 PQI - 400 PMI - 100 BMR... ma che cazzo. come li confronto?
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
L'effetto scia è proprio dovuto all'imput lag.
L'input lag è il valore che ti dice con che velocità un pixel si spegne per cambiare colore.
Se il valore è troppo lungo, il colore del pixel viene trascinato su quello vicino seguendo il movimento degli eventi a schermo.
No. L'effetto scia non c'entra nulla con l'input lag... L'input lag è il tempo che ci mette lo schermo a visualizzare una scena da fonte esterna. È importante nei videogiochi perché è di fatto il tempo che intercorre tra una tua azione sul controller e quando questa si vede effettivamente su schermo.
Importante sopratutto nel pvp dove anche i ms fanno la differenza.
Molto meno nei giochi sp.
spedito con ricevuta di ritorno
credo abbiate ragione entrambi
nel senso che l'imput lag è una cosa, e l'effetto scia è un altra, ed in teoria non è detto che sia collegati
tuttavia, è praticamente impossibile che uno schermo abbia un imput lag alto ed un effetto scia basso. sarebbe assurdo
diciamo che nel 99% dei casi sono collegati
nel senso che se una tv ha un effetto scia pronunciato, va da sè che pure l'imput lag (che magari sulla carta sarà anche basso) avrà una certa rilevanza, essendo l'effetto scia, come dice harry, legato al tempo che ci mette un pixel a spegnersi. per cui la percezione dell'occhio è cmq un ritardo rispetto a quando è stato impartito il comando
viceversa, è teoricamente possibile che una tv abbia un imput lag elevato ed un effeto scia quasi nullo. ma dato che ci vuole più tecnologia per avere un effetto scia minore, rispetto all'avere un imput lag minore, trovo appunto assurdo che un costruttore realizzi una tv con effetto scia nullo, ma imput lag elevato
nn sta nè in cielo nè in terra!
ps: inb4, sicuramente ora qualcuno posterà una tv con zero effetto scia ed imput lag elevatissimo![]()
Si si, ho visto, era una considerazione generale.
quando compri un auto, ti dicono tutti la cilindrata, i cavalli, se diesel o benzina. ci sono dei dati standard. con le TV ci sono 1000 fattori! ed ogni produttore li scrive come sarcazzo vuole.
La maggior parte dei dati dichiarati dai produttori di tv sono da prendere con le pinze...
Le cose più affidabili sono:
Risoluzione
Consumi
E basta.
Per il resto fidati delle recensioni di hdtvtest.co.uk molto chiare ed esaustive...
Quel sony che ho postato è un led 32" di qualità con input lag bassissimo. Tra l'altro ci sono ben pochi 32" di qualità come il pana e il Sony postato. Ormai i costruttori mettono i pannelli "buoni" a partire dal 40" in su.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di febiuzZ; 22-03-16 alle 20:12
ID Nintendo Network: FebiusS80
Come tv da gaming (ho collegato tutto, da ps4 al boxone passando per ps3, x360 e ps2..) uso Samsung F6500 40" che, per quanto possa accusare il segno del tempo data l'uscita 2013, regge molto bene sia a 1080 che a 720p con contrasti e resa del colore più che soddisfacente. Il relativo difetto è dovuto all'impossibilità di regolare uno spettro d'immagine standard in base all'input hdmi (riconosce esclusivamente l'impostazione entertainment e quella base) ma giocando sulle singole voci sono giunto ad un livello perfettamente congeniale al mio gusto estetico.Recentemente sono dovuto ripiegare su un J5200 e il confronto è stato impietoso, anche agendo con ottimizzazioni pensate ad hoc..
si, probabilmente è vero, però il 40 pollici sulla mia scrivania è veramente ridicolo.
Oggi mi arriva il panasonic, stasera lo provo e vi dico come mi sembra in confronto al vecchio samsung da 32 e da quello 40 che sto usando ora in prestito da mio nonno. Giusto in tempo visto che domani parte per la montagna e devo reimballarlo e restituirlo oggi.
Facci sapere come va. Dove l'hai preso Eric?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Come vedete il 40 pollici in prestito era esageratamente mastodontico sulla mia scrivania.
Così ho dato il mio vecchio 32 pollici in cambio del Panasonic nuovo. l'ho comprato sugli stockisti. misi il link qualche post sopra:
Ci stava meglio nero ma me ne frego di stare a guardare queste cose. mi piace il supporto vuoto per poter far passare il cavo della tastiera e meglio nascondere il comando per le luci posteriori made in IKEA.
Tra l'altro il telecomando ha il tasto più fotonico del mondo:
Credo che lo userò molto.
Una feature interessante è che rispetto ai samsung, il volume cuffie e quello degli speaker sono indipendenti, quindi se voglio usare le casse non sono obbligato a staccare le cuffie, mi basta solo alzare il volume col telecomando... di contro c'è che devo studiare come regolare il volume delle cuffie.passando da PC a PS4, da un gioco ad un altro... spesso alzavo e abbassavo il volume in cuffia.
Il problema più grande... che devo capire come sistemare è che il desktop non viene visualizzato correttamente: mi taglia tutti i bordi che escono dalla cornice... se avvio un gioco questo si vede corretto. (ho provato solo watchdogs), poi ho spippettato con le opzioni del pannello nvidia e mi ha fatto apparire due slider con le frecce verdi ai 4 angoli del TV, in pratica invece di 1980x1080 mi ha messo 18qualcosa etc... ora il desktop lo vedo per intero, non vorrei avere dei casini nei giochi però.
prova a spippettare con il pannello delle opzioni del monitor
no, secondo me devi andare nelle impostazioni delle dimenzioni orizzontali e verticali dello schermo o la posizione. tipo anche dove sistemi l'effetto cuscino e parallelogrammo e trapezio
nn so se mi sono spiegato
Si si, chiarissimo.
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]