Io non sono più in grado di avviare un gioco del Commodore credo.
Io non sono più in grado di avviare un gioco del Commodore credo.
Load "nomegioco"
"Press play on tape"
:premi play sul datassette:
![]()
https://www.youtube.com/watch?v=vhoU1XQ2Duk
Ci pensavo oggi a quanto siamo rincoglioniti.
Mia moglie ii ha fatto leggere uno di quei meme di facebook che diceva tipo:
Un uomo deve amare una donna come sua madre, rispettarla come "sarcazzo/non ricordo" e cercarla come il Wi-fi.
Ho pensato subito: come cazzo siamo messi, quanto si sono inserite le tecnologie, gli smartphone e i social nella nostra vita? Se all'epoca dell'adolescenza sembrava tanto avere il cellulare per mandarsi un SMS a 200 lire e potersi rintracciare con gli amici... ora siamo connessi 24/7 in un modo inconcepibile. Da nerd ci sguazzo ma un po' mi spaventa per il futuro dell'umanità.
EDIT: non ho mai avuto il Commodore 64 essendo partito dal NES, quando uscì il libro di farenz infatti non ne capii il titolo.![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
ma come ti permetti???!?!?
io pure quando ero adolescente non c'erano i cellulari
ed ho meno di 40 anni!!!
cmq la cosa di cui in assoluto meno mi capacito per i ragazzi di oggi sono le ragazze:
ragazzine normali, carine, non disadattate, con normalissimi rapporti sociali, che parlano di videogiochi, manga e tematiche nerd in generale, CON COGNIZIONE DI CAUSA!!!!
in pratica i nerd non esistono più
gli interessi dei nerd sono diventati di uso comune
sono praticamente la maggioranza
mi verrebbe quasi da dire che abbiamo vinto.....
se non fosse che appunto non appaiono come eravamo noi. cioè, non sfigati e reietti, ma PERFETTAMENTE NORMALI
banfa
i cellulari in italia ci sono dalla metà degli anni '80, già nei primi anni '90 era quasi normale vedere uno in giro col cellulare e verso la fine degli anni '90 c'è stato il boom
io sono dell'83 e quando ero adolescente a scuola erano già tutti col cellulare![]()
ergo o avete più di 40 anni o vivevate nel burundi![]()
Ma dici a scuola? io sono dell'80 ed avevo un solo compagno con il cellulare prima della quarta superiore. poi in quinta nel 1998 appunto hanno iniziato a diffondersi e l'avevano quasi tutti, me compreso.
Mio nonno lo aveva da quando ero alle elementari o medie. aveva lo schermo con i led rossi solo numerici tipo calcolatrice.
Ok, CX, se proprio proprio vogliamo fare la punta al lapis![]()
Ai miei tempi i cellulari erano ancora troppo costosi cosi' come l'abbonamento per poter essere cosi' diffusi tra i ragazzi.
Chi e' che aveva il cellulare nel '94/95? ( fine della mia adolescenza )
I rappresentanti e i dirigenti o chi per lavoro ne aveva necessita', non certo gli studenti delle superiori.![]()
Ora vo che il gatto ha deciso che finche' non gli do da managiare ha preso possesso della tastiera.....
Beh... adolescenza per modo di dire, il primo l'ho avuto per i 18 anni. (sempre di Teen si tratta.)
Prima di quello sapevo anche tutti i numeri di telefono di casa dei miei amici a memoria! e pure i primi di cellulare visto che il mio motorola del menga non permetteva di mandare SMS ai numeri in rubrica ma dovevi inserirli a mano! assurdo!
Oggi se mi si dovesse rompere il telefono non saprei nemmeno il numero di cellulare di mia moglie a memoria.![]()
https://www.youtube.com/watch?v=AO69WY6L6Lw
1998.
io sono uscito dal liceo nel '97
e no, non ce l'avevano tutti
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
forse il problema sta nel cosa si intende per adolescenza![]()
io parlo del periodo 15-18 anniquindi gli ultimi anni delle superiori, che per quanto riguarda me corrisponde al periodo 98-99-00 e praticamente 9 studenti su 10 avevano il cellulare....io ero il decimo, che tanto non me ne fregava una cippa di averlo, i miei ancora un po' me lo hanno fatto prendere a forza
![]()
poi magari siete usciti da scuola quell'anno prima del boom, ma un conto è dire che non erano diffusi come adesso e un conto dire che non esistevano![]()
ho capito, ma nel '95 i cellulari esistevano eccome, mio padre per lavoro ne ha preso uno nel '92-93 ed erano già in giro da parecchio
se mi dite che all'epoca non erano diffusi come adesso, o che non ce l'avevate voi ok, ma non che non esistevanosi sono un pignolo del caxxo
![]()
la cosa più bella che ricordo era uscire col motorino/scooter il pomeriggio e tornare la sera senza rotture di c@gli@ni dei genitori che chiamavano sul cellulare...e di questa cosa ne ho goduto durante l intero periodo delle superiori
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -