Per motivi che non sto qui ad elencare, potrei anche rinunciare all'online...
Ma in questo caso si tratterebbe della generazione di console attuale o della precedente?
Visualizzazione Stampabile
Per motivi che non sto qui ad elencare, potrei anche rinunciare all'online...
Ma in questo caso si tratterebbe della generazione di console attuale o della precedente?
prova a cercare qui:
http://www.gdf.gov.it/
Grazie, gentilissimo!
Ho contattato i responsabili del sito che mi hai segnalato: si sono dimostrati molto interessati alle mie richieste e incredibilmente disponibili!
Mi hanno chiesto l'indirizzo di casa e stanno già venendo a trovarmi per parlarmi di persona!
Incredibile!
:lol:
Grande Anton! è la migliore risposta "alla talismano" non fatta da talismano che abbia mai letto! :lol:
certo che piratare nel 2018 è una cosa da bavboni con la b maiuscola :asd: senza contare le limitazioni del non poter accedere alla rete :bua:
però dai sempre a pensar male, magari vuole modificare la console per usare delle applicazioni per un progetto universitario che nulla a che fare con la pirateria :snob:
Domanda veloce-veloce: le versioni ITA per Playstation 2 di Ico e Shadow of The Colossus sono decenti oppure è quel tipo di roba tradotta un po' alla membro di canide o addirittura sgrammaticata che occasionalmente mi sono trovato su console?
La traduzione interessa solo i testi o anche eventuali doppiaggi?
Non so per ICO, ma in SoT non è che si parli più di tanto
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
io ho solo shadow of the colossus, ma il remake per le nuove play, pochissimi testi e non ho visto svarioni
inciso, poesia pura + un tantino di noia, ma questo remake, visivamente, provoca continue eiaculazioni precoci
Tra ico e sotc non metti assieme 30 parole :asd: potresti anche giocarlo in russo che non ti cambierebbe una cippa :asd:
Anzi adesso che ci penso in ico non spiccicano mezza parola, le uniche volte che dicono qualcosa lo fanno in una lingua incomprensibile :uhm:
esatto, in ico il parlato è in una lingua non esistente. i sottotitoli pure
alla seconda run, se nn ricordo male, hai la possibilità di attivare i sottotitoli in inglese, ma cmq come ti hanno detto, si diranno si e no 4 frasi
sotc idem. lingua incomprensibile. nn ricordo però i nquesto caso se alla seconda runa ci sia la possiblità di attivare i sub comprensibili. qui si parla un pelo di più, ma solo nell'intro, diciamo, e cmq stiamo parlando di 7 frasi a dire tanto
il tutto rimane cmq comprensibilissimo. cioè, si capisce perfettamente quello che sta succedendo
Meglio così.
Altri titoli da consigliare a me che sono completamente nuovo riguardo la galassia PS1/PS2?
Mi brucia che praticamente tutti i titoli PS1 su cui ho messo gli occhi costino un botto, almeno su PS2 i prezzi sulla roba che mi interessa sembrano umani.
su ps2.... bho, a me vengono in mente questi:
rez, killer 7, viewtiful joe, code veronica, resi 4, we love katamari, i 2 kingdom hearts, i 3 jak and dexter, okami, silent hill 2 e 3
ps1 un botto di roba: una marea di jrp, da suikoden a legend of dragoon, grandia 1, wild arms, alundra...
poi bho, mega man legends 1 e 2, silent hill, i 3 crash bandicoot, i 2 croc....
cmq prova a guardare il psn della ps3. ci sono un bel po' di titoli psx e ps2 :sisi:
non dimentichiamo i grandi horror (i silent hill, i resident evil ecc.)
li ho scritti :caffe:
su ps2 il bellissimo rogue galaxy anche
Calcolate che io non mi sono mai trovato coi survival horror, specie quelli in stile Alone in The Dark, e ho ancora il trauma di quando provai il demo di Amnesia. :bua:
Non ho una PS3 e nemmeno una 4, la console più recente che ho è un Nintendo DSi giusto per darti un'idea. :asd:
Grazie comunque per i suggerimenti, devo solo verificare se non è roba troppo costosa (ho già dato per il Mega Drive/Master System ma alcuni titoli li avevo già presenti e almeno alcuni di essi sembrano abbordabili), per dire Shadow of The Colossus coi suoi venti/trenta Euro per me è già al limite.
Mio fratello (che mi ha dato la PS2 in cambio del mio vecchio lettore Blu Ray) già aveva i due Kingdom Hearts (il primo lo fini pure mentre lui era in gita scolastica), tre Final Fantasy (X, X-2 e XII) e due Prince of Persia (Sands of Time e Warrior Within).
Avendo già un PC preferirei titoli "esclusivi" o comunque i cui port su PC sono talmente orrendi da far preferire l'originale.
God of War 1 e 2 per PS2, visto che ancora non lo ha citati nessuno
E poi...Metal Gear Solid per PS1 e 2 e 3 per PS 2
E ancora: Zone of the Enders 1 e 2 per PS2
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ma non ho capito, tu vuoi recuperare roba ps1, ps2 fisica? :pippotto: certa roba credo sia pure introvabile :bua:
Pigliati una ps4 e compri i giochi ps1 e ps2 dal psn, fanno spesso offerte e compri roba per due spicci, per i giochi ps3 invece vai remastered, le hanno fatte di quasi tutti i giochi più meritevoli :sisi:
E se cominci a frignare per i soldi da spendere, una ps4 fat la trovi nuova anche sui €250 :asd: ti costa meno che recuperare 3/4 titoli ps1 rari :bua:
Io credo di aver tenuto solo Metal Gear Solid dell'era PS1.
Dell'era PS2 ho MGS2 e 3... ma la cosa bella è che non sono un fan così accanito di MGS. :boh2:
Però ho tutti gli Zelda mai usciti... forse. il primo mi sa che l'ho venduto a gran soldi 20 anni fa.
si, i mgs, i resident evil 1 2 e 3 li davo per scontati. o avevo cmq idea se li fosse già giocati :look:
però in effetti se nn ha mai avuto una ps...
io cmq piuttosto che la ps4, forse consiglierei la ps3, che costa meno ed hai cmq la possibilità di pigliare la roba ps2 e psx sul psn, e ci sono cmq le remastered
vedi i jak and dexter, per esempio
vai nello store.....
stiamo parlando di digital delivery, non di copie fisiche
visto, grazie
ma, con tutti i titoli mostruosi che erano usciti in esclusiva per le vecchie play, vedo solo robetta che non mi interessa o giochi che già ho su pc
a parte, in realtà, un paio di titoli che, naturalmente, non sono localizzati in italiano
vadano a cacare :nod:
siccome sono una brutta persona felicitatevi con me che da oggi è ripresa la scuola di mia figlia quindi avrò più tempo per giocare
:bua:
I God of War francamente non mi interessano, sarà il trattamento da fumetto anni '90 applicato alla mitologia greca ma è roba che ha qualcosa che proprio non mi convince.
Ho un po' il pallino del collezionista (senza scialare ovviamente, quando ho visto che avevo esaurito i giochi per Mega Drive e Master System alla mia portata ho preso un Everdrive e non mi sono più guardato indietro e probabilmente farò un softmod alla PS2 quando verrà il momento) e ritengo che il digital delivery su console non valga la pena, già malsopporto certe cose di Steam figuriamoci un servizio come PSN dove a seconda di quello che decide la Sony potrei trovarmi senza i giochi che ho legittimamente acquistato. Almeno i giochi che ho preso su Steam e GOG mi rimangono in libreria anche quando non sono più invendita sullo store.
:asd: mi sono fidato dei tuoi consigli per l Everdrive ed è stato uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, il top :sisi:
Volendo ricambiare il favore, ti direi di dargli una chance a GOW, all' intera trilogia
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Se ti piacciono i giochi adrenalinici e con una componente tecnica perfetta (per l'epoca d'uscita di ogni titolo), una chance alla saga gliela darei ;) .
Questa del PSN non l'avevo mai sentita :uhm: . Ormai io compro solo in digitale e basandomi sulla mia esperienza e su quanto letto in giro, quello che dici per Steam e GOG è valido anche per PSN.
bullock, la penso sostanzialmente come te per quanto riguarda il lato collezionistico e tutto il resto
però vedi, quando ti ritrovi magari in offerta un castlevania symphony of the night a 5 euro.....
ma poi molti altri. kula world, vib ribbon, i final fantasy...
ora sinceramente son oadnato anche a guardare sullo store, e non trovo più la categoria specifica per riportarti altri esempi eclatanti. però veramente a conti fatti, sommando costo console e giochi, risparmieresti non poco a prendere i corrispondenti fisici :sisi:
poi vedi tu ovviamente ;)
a me non risulta abbiamo mai tolto giochi dal psn :uhm: l'unica cosa che a memoria abbiamo mai eliminato è la famosa demo di P.T. :sisi:
e se hai un gioco sull'hdd mica te lo cancellano :uhm: se poi hai comprato qualcosa e lo cancelli lo puoi riscaricare come e quando vuoi, esattamente come steam....che poi per quanto riguardo steam mi sembra che qualcosa l'hanno tolto da li :uhm:
A memoria, i giochi rimossi dal "negozio" di steam puoi continuare a scaricarli se li hai in libreria. non so se abbiano mai tolto qualcosa in via definitiva anche se le persone lo hanno in libreria.
Su PSN pure, oltre alla demo di PT non mi è mai capitato ma non ci metterei la mano sul fuoco.
che io sappia si possono perdere solo i giochi elargiti dal plus nel momento in cui non si rinnova più
i giochi plus sono "in affitto" quindi sono fruibili fintanto che l'abbonamento plus è attivo, puoi anche disdire l'abbonamento e quando lo vai a riattivare sono di nuovo disponibili i giochi riscattati, una volta riscattati sono sempre disponibili, quindi puoi cancellare e riscaricare quando si vuole :sisi:
non sei tenuto a scaricarli subito, quando sono disponibili per il download, da sito o da app puoi riscattarli (li devi comprare e il totale risulta €0) e sono li disponibili per quando li vorrai scaricare, ma li puoi riscattare solo nel mese che sono disponibili altrimenti sono persi per sempre :sisi:
L'unico caso che ricordo su steam fu un gioco che conteneva dei malware, e lì risarcirono tutti quelli che lo avevano acquistato.
Io ho sempre sentito storie dell'orrore sul digital delivery su console, come il caso di diversi giochi su licenza Capcom che pur regolarmente comprati (quindi non dati col plus) non possono più essere scaricati da utenti paganti.