Stavo pensando... forse feci già questa pensata anni fa e mi prendeste per pazzo...
Se una Software house grande tipo Ubisoft o EA, che hanno grandi team, decidesse di sfruttare il mondo di un gioco per farne un gioco completamente diverso cosa ne pensereste?
Tipo, prendete ad esempio wildlands, far cry, o watch dogs... sono tutti titoli dalla mappa aperta, mappa che avranno studiato e su cui avranno lavorato tantissimo. Però mettiamo anche che vi fa schifo sparare o fare hacking ma vi piace menare le mani... perchè non sfruttare la mappa di San Francisco per un gioco magari simile a Sleeping dogs in cui si menano le mani? o con meccaniche da shooting puro senza hack alla gta etc... quanto pesa la creazione del mondo nel totale dello sviluppo di un videogioco?
Ad esempio mi piacciono tantissimo le ambientazioni dei jrpg ma il gameplay mi fa davvero ribrezzo... potrebbero sfruttare le mappe ed il design del titolo XYZ per farci qualcosa di completamente diverso, per un pubblico diverso.
Voi cosa vorreste giocare ambientato in quale mondo?
Magari al contrario di me sognate un Jrpg a turni nel mondo di mass effect, o un gioco con meccaniche alla X-com nella mappa di wildlands.