Eh per me invece l'open world è proprio "vita". mi da quel senso di libertà e di ritmo blando di cui ho bisogno. ogni tanto ti va di impegnarti per una missione principale, ogni tanto sei scazzato e hai voglia di fare solo cazzate secondarie, altre volte ti incaponisci per 20 minuti per capire come raggiungere quel tesoro sottoterra... etc...

e comunque sono tornati sui loro passi per gli assassini immediati su gente di alto livello: li hanno introdotti in odyssey e sono stati criticati. ma era abbastanza bilanciata la cosa perchè avevi comunque la possibilità di tenere premuto il tasto assassinio per "caricare" la mossa e spesso uccidere comunque con un colpo... consumando una barra di adrenalina. quindi non potevi spammarlo.

in Valhalla hanno messo nell'albero delle abilità la possibilità di uccidere chiunque con un colpo con un "minigame" facilissimo e si poteva usare all'infinito.

Qui non si sa ancora se sarà sbloccabile un abilità simile. IMHO dovrebbero metterla esclusiva di naoe, permettendole di fare tutto stealth... e in caso di scoperta, se ci sono nemici di alto livello sono cazzi acidi perchè ti menano fortissimo. sarebbe una bella meccanica di high stakes, high reward IMHO.

Rispetto a valhalla sono tornati indietro anche con l'equipaggiamento però. in Valhalla c'erano tipo 15 set di armature nel gioco, ognuna con un potere specifico speciale e le potevi potenziare coi materiali e non ne avevi abbastanza per potenziarle tutte al massimo. quindi penso la maggior parte dei giocatori, seglieva quella con l'abilità che preferiva e teneva quella per tutto il gioco... bello ma non bellissimo.
da quello che si è visto, qui tornerà la sagra dei 200 loot come c'erano in Origins e Odyssey.