poi guardo, però ecco il mio ideale è uno che ti spiega cosa fare, non semplicemente vedere una bravo giocare.....infatti mi piaceva quellavolpe proprio per quello, faceva ottimi tutorial, spiegava bene tutte le meccaniche delle armi senza dilungarsi inutilmente e ti dava anche l'idea di persona umile, personaggio raro![]()
Ci sono già le guide introduttive alle armi di wilds, tié, questo è il link al tuo adorato Falcione insetto.
https://youtu.be/0atHAUxM-PQ?si=9cck_lx-suZbsyBH
si si quelli già visti tutti![]()
sono studiato io
ah no ok, scusa ho sbagliato, da lavoro non mi apriva il link pensavo alle guide ufficiali di capcom che erano in rete da tempo
e cmq come fanno presente anche nei commenti, nel gioco definitivo ci saranno modifiche più o meno grandi rispetto alla beta, quindi saranno tutte da aggiornare![]()
Su pc non mi gira male.
![]()
recensioni domani alle 16, ma dubito possano servire a qualcosa se non a ribadire l'ovvio
non so se hanno già giocato con la patch day one o meno, vedremo cosa diranno in recensione
se io non ho mai visto un monster hunter, posso provare a cominciare con questo wilds?![]()
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
certamente, sarà probabilmente il monster hunter "più accessibile" e i vari capitolo sono cmq slegati (ovvio ci sono rimandi e creature che tornano) ma sono sempre giochi a se
ora, accessibile per un monster hunter è un po' fuorviantecerto ci saranno tutorial ecc, ma c'è tanto da imparare e matabolizzare e spesso il gioco non te lo spiega, soprattutto le meccaniche avanzate, quelle dovrai studiartele per bene guardando guide online o mettendosi a fare tanta esperienza
![]()
molti arrivano da giochi come i souls e pretendono di fare le stesse cose, no, le armi hanno meccaniche complesse ognuna completamente diversa dalle altre (e sono 14 tipologie) non puoi entrare pigiare qualche tasto a caso e capire il gioco come faresti normalmente![]()
non voglio nemmeno spaventarti è un gioco che può dare tante soddisfazioni, però richiede un minimo di dedizione![]()
ok, ma è un gioco con un inizio e una fine oppure si comincia e non si sa dove si va a parare?
cioè giusto per capire il gioco è: ammazzo mostri -> divento più potente -> ammazzo mostri più forti -> divento più potente -> ammazzo ecc ecc all'infinito e quindi può durare 50 come 5000h
oppure c'è un punto in cui si può dire "ok basta ho finito mh:w"
questo capitolo ha una grande enfasi sulla storia e sicuramente puoi farti quella con gran gusto e a molti potrebbe andare bene così. Poi finita quella il loop di gioco è quello che hai descritto, fin quando non i fai un equip perfetto per la tua arma. Poi ci saranno aggiornamenti regolari in cui introdurrano nuovi mostri da cacciare e di conseguenza nuovi pezzi da craftare
comunque da quanto ho visto è il più accessibile di tutti, con una curva di difficoltà molto soft e soprattutto in caso di blocco totale contro un mostro puoi farti aiutare da compagni gestiti dalla IA che sono in god mode e ti buttano il mostro da soli
Ultima modifica di Ceccazzo; 26-02-25 alle 12:56
c'è una trama che fa da collante, con una fine ben precisa........e quella è il tutorial che ti porterà cmq via un centinaio di ore, poi inizia il gioco vero, con mostri ancora più potenti (di solito versioni potenziate di quelli già incontrati)
diciamo che la fine la decidi tu, puoi fermarti ai titoli di coda, puoi fermarti quando hai affrontato tutte le nuove sfide....puoi fermarti una volta platinato il gioco .....o puoi non fermarti affatto e continuare finché nei hai voglia![]()
considera che capcom supporta il gioco continuamente aggiungendo nuove creature, eventi a tempo e collaborazioni con altri giochi che tengono vivo l'interesse, aggiornamenti gratuiti tra l'altro......poi si da per scontato almeno un grosso dlc che aggiungerà un grosso pezzo di mappa, nuovi mostri e magari nuove meccaniche![]()
quindi è un gioco da qualche centinaio di ore minimo
molto interessante grazieintanto wishlisto
è uno di quei giochi basati molto sul gameplay e se ti fai prendere non ne esci piùamche perché come spiegavo, ci sono 14 armi e tutte con meccaniche molto diverse, ognuna cambia completamente il gioco e necessita di svariate ore per essere padroneggiata, quindi roba da fare ne hai in abbondanza e non ci si annoia mai
![]()
Comunque ho sentito il pregianza dire che, pur avendo una storia insulsa come tutti i precedenti, almeno in questo riesci a fare tutto il "RANK BASE" (non ricordo il nome che ha usato) ed arrivare ad una specie di finale... da li poi puoi continuare all'infinito col RANK SARCAZZO che sblocca anche nuove modalità e complicazioni.
Io spero di riuscire ad arrivare almeno alla fine del rank base con questo capitolo.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia