No, no. anche a normal si esauriscono. me ne sono accorto solo contro l'architetto. Quello intendevo.
Visualizzazione Stampabile
No, no. anche a normal si esauriscono. me ne sono accorto solo contro l'architetto. Quello intendevo.
Ieri sera ho fatto la missione lealtà di Liam.
Troppo divertente, Ho anche dato risposte alla guardiani della galassia. Il tono di tutta la missione era troppo sopra le righe. Ho riso veramente più volte durante lo svolgimento. Consiglio a tutti quelli che se la fossero persa di giocarla assolutamente.
In seguito ho fatto anche quella del Arca asari. molto più moscia e anche molto meno impegnativa a livello di difficoltà. volevano darle un aspetto da horror ma hanno fallito secondo me. Inoltre questa missione in particolare ti fa capire in modo LAMPANTE di come questo gioco sia un superficiale. in un GDR serio si sarebbero potuti inventare qualcosa di meglio per i punti in cui bisogna sistemare la nave. qua si limitano a creare vari step di combattimento con punti da difendere e ondate di nemici. nella missione di liam ci stava come cosa, ma qui l'ho trovato un po' fuori luogo. mi aspettavo di meglio. Non dico dei puzzle ma almeno qualche meccanica interessante che non fosse un semplice difendi la console per X minuti.
Nel finale di entrambe le missioni hai una scelta da fare che non è chiarissima. Infatti nella missione di Liam ho ricaricato il salvataggio perché non volevo che succedesse quello.
Nella missione delle Asari ho tenuto quello che è venuto fuori. non mi ha fatto impazzire il risultato ma me lo tengo.
Comunque finalmente si iniziano a vedere dialoghi che portano a situazioni diverse. fino ad ora ho avuto la sensazione che a differenza dei precedenti ME, qualsiasi cosa dicessi non cambiasse nulla.
si beh se giochi a normal che pretendi :asd: però si concordo era un'ambientazione che si prestava bene se sfruttata a dovere, un po' come tutto il gioco del resto
riguardo alle scelte finali
Grazie per lo spoiler... :bua: mi sa che non ti ricordi bene la missione di Liam:
è quella sull'astronave
La questione krogan-salarian mi è comparsa in una cutscene appena lasciato Kadara. (volevo semplicemente tornare sulla nave per riscattare le ricompense).
Ma mi sono perso un po' nei dialoghi in quel momento perchè avevo appena acceso la console e non mi aspettavo una cutscene così. Ho concluso il dialogo mantenendo aperte tutte le opzioni e i navpoint. ora non capisco se deciderò automaticamente recandomi in un luogo o nell'altro oppure se la scelta avverrà come di consueto con un dialogo.
Anche per questo motivo mi sono buttato su due missioni "lealtà" che non pregiudicavano alcuna delle due scelte.
:facepalm:
Scusa era convintissimo che fossero collegate :bua: che scelta finale devi fare nella missione di liam?
Niente di che. dirgli che è un cretino o appoggiare la sua condotta azzardata.
Scelta che mi sembra un po' troppo drastica, anche se il dialogo successivo con liam è molto bello. mi è piaciuto.
Ieri sera ho fatto parte della missione "contagio". :uhoh: che sola... girare tra i sistemi a cercare sta cacchio di traccia di curvatura della navetta.
Però almeno alla fine mi ha fatto tornare su Kadara che avevo abbandonato praticamente senza esplorarlo minimamente col mezzo.
Le immagini spaziali di questo gioco sono davvero suggestive, peccato che nello spazio non si possa fare nulla. chissà se riusciranno mai a coniugare un gioco alla mass effect con uno alla No man sky. (volo semplificato ma almeno comandato direttamente dal giocatore).
Hanno ammazzato un brand tra il finale del 3 e questo gioco. È un vero peccato. E non sto dicendo che i due giochi facciano cagare ma che la figuraccia fatta abbia danneggiato irrimediabilmente una saga che avrebbe avuto bisogno di maggior cura.
Mah, il finale del 3 con le aggiunte Director's cut non è affatto male :sisi:
Scusate il piccolo OT.
Ma infatti. l'americano medio non l'ha capito e allora era merda a prescindere.
Si poteva avere qualcosa che accontentasse di più le masse, questo si. Ma non mi lamento.
Andromeda è sottotono come personaggi e storia, ma si lascia giocare e certi archi narrativi sono davvero belli.
Inoltre mi piace tantissimo l'idea "open world" dei mondi dove è possibile farlo. per una volta non mi sono sentito "confinato" all'interno di un fazzoletto di terra in un mass effect. per me è tanta roba!
Finalmente ho finito la missione "contagio".
Bella la parte finale a livello di storia.
Voi come l'avete chiusa?
Inoltre nella missione "i pompieri"...
Aggiungo solo....zoccola.
Ricordo solo vagamente la prima e credo di aver fatto come harry, l'altra zero, vuoto cosmico :bua:
Comunque ieri, tornando su Eos, in orbita ho rilevato un anomalia e si è aperta una quest nuova. queste sono le cose che dovrebbero implementare più spesso in questi giochi. tornare in un posto già visto e trovare cose nuove è sempre una delle cose più belle e sorprendenti nei videogiochi.
Bella anche la sotto trama su Jean Garson (o come si scrive, la tizia dell'iniziativa.) la cosa figa è stata che poco prima passando dagli appartamenti, sam mi aveva avvertito che c'era un "vuoto" in cui non riusciva a scansionare. incuriosito ho indagato un po' ma non c'era nulla... due dialoghi dopo, ti trovi proprio in quella direzione...
Un vero peccato per questo titolo. fatto uscire in fretta e furia da EA. se la gente l'avesse giocato al Day1 come è ora, non sarebbe stato così bistrattato.
Si ma io non faccio testo, ho una memoria di cacca :bua: poi l'ho giocato un'anno fa, non posso mica ricordarmi ogni singola subquest :bua:
Io l'ho giocato al d1 ed è sempre lo stesso gioco eh :asd: hanno giusto migliorato qualche animazione e aggiustato il bilanciamento alle armi
Semplicemente è scoppiato il meme delle faccine buffe e il branco di pecore che abita il web ha seguito a ruota il trand, così mea è diventato un gioco di merda perché si, anche da gente che manco è stato li a provarlo per 5 minuti, i video di 5 secondi su YouTube dicono che è merda quindi è merda :bua:
Anche io preso appena uscito, e le prime ore le avevo fatte anche senza la patch al day one.
Il gioco di base è praticamente identico, la patch day one ha dato una bella ripulita ad alcuni bug e glitch, ma niente di bloccante o che compromettesse in modo pesante il gioco, le successive hanno sistemato un po' le animazioni e hanno aggiunti fix minori (o che comunque non ho notato).
Quindi di base il gioco è quello dal day one e fila liscio in quel modo
che poi boh, tra leggere sottotitoli e lo spaesamento inziale, preso com'ero da tutto quello che succede, non fosse stato per i video su youtube manco me ne sarei accorto delle espressioni sceme :asd:
Beh si, a molte delle espressioni più "famose", se non fosse stato per i milioni di video e gif viste prima dell'uscita, uno non ci avrebbe fatto neanche caso.
Poi la qualità rimane comunque bassa per un titolo del genere, e quello si nota, però non è così pesante come sembrava prima dell'uscita
Io lo sto giocando solo ora. Non so quanto sia cambiato dal day1. Supponevo molto visto tutto il tam tam che si era generato.
I videogiocatori si dimostrano sempre più una razza di idioti purtroppo.
Ieri sera ho fatto tutte le missioni rimanenti su Havarl. lo odio come pianeta perchè su PS4 liscia va a 20fps e non è per nulla simpatica come cosa. se fossi stato su PC avrei sicuramente aperto il menu dei settaggi per ridurre qualche effetto.
Peccato che non si possa stabilire un avamposto vero e proprio su questo pianeta. ero anche convinto che dopo il burrone col ponte interrotto si sarebbe aperta una zona ampia esplorabile col mezzo. invece no, solo a piedi.
Questa ristrettezza ambientale mi ha fatto notare in più punti il fatto di arrivare a "porte chiuse" che si sarebbero aperte solo una volta trovata la missione relativa. Cosa che nell'open world degli altri pianeti non avevo notato.
Nel finale i dati di ricerca io li ho tenuti e passati agli scenziati dell'iniziativa... spero di aver fatto bene.
purtroppo si vede come lo sviluppo di questo gioco sia stato molto travagliato, ci sono buone idee e qui e la ci sono scorci di quello che doveva essere il gioco nella mente degli autori, poi però è stato tutto raffazzonato all'ultimo secondo coi risultati che ben sappiamo, un vero peccato
poi tutto il polverone tirato su dagli idioti non ha aiutato, hanno cancellato dlc e forse possibili sequel che potevano aggiustare il tiro :no:
Il gioco secondo me era buono aveva dei difetti ma sono stati esagerati a nastro da i soliti dementi.
A me per esempio è piaciuto molto
Quello che mi e' piaciuto e' che in parte erano tornati alle origini avendo un gioco piu' simile a ME1 ma con un sistema di combattimento infinitamente migliore, ma si sa il giocatore medio e' stupido e rompe le palle per delle animazioni facciali invece di godersi il gioco.
Per colpa di tale campagna di spalamento di merda non potremo avere un seguito con dei miglioramenti a quest'ottima base. A questo punto spero nei prossimi 5-10 anni ad un remake dei primi 3 ME per poi ripartire con una nuova storia, anche se la vedo dura.
Ci sono due cose che mi fanno venire il rammarico per questo gioco:
il sistema di combattimento, se avessero dato la possibilità di controllare i compagni, unito al sistema di combo, sarebbe potuto venire fuori qualcosa di parecchio interessante (per chi lo sta giocando qualcosa simile a quelli di Xenoblade Chronicles 2)
e la parte narrativa, ho trovato l'idea di base molto interessante, la colonizzazione di nuovi mondi ed i vari problemi che si incontrano, purtroppo è poco sviluppata per lasciare spazio ai Kett che sono i soliti nemici brutti e cattivi da sconfiggere
io ho trovato i Kett
Il giorno in cui i "cattivi" di un mass Effect saranno razze come i Turian o gli Angara, avremo finalmente un bel gioco.
Insomma, un nemico che possa anche essere qualcuno con cui poter ragionare, per poter trasformare certe missioni anche in un "compromesso" su uno scacchiere galattico di equilibrio delle forze.
In ME i cattivi sono sempre stati carne da macello.
Con i Roaker Angara secondo me erano sulla strada giusta. in quelle poche missioni in cui puoi dialogarci mi sono sentito gasatissimo.
Sì, ma la colpa è anche nostra (mi ci metto anche io).
Perché ora è facile dare degli idioti agli hater, ma quando veniva fatto all'epoca (anche su questo forum) non ho notato la stessa levata di scudi, come non l'ho notata su Reddit. Insomma la colpa della prolificazione degli hater online è anche di chi non li isola sulla loro isoletta di sterco... :boh2:
io è dal primo giorno che lo difendo (elencandone cmq i difetti) e ho dato contro agli haters :asd: sono anche andato in zona pc a discuterne, ma contro sta gente non ci puoi discutere, quindi lasciarli nel loro brodo è sfortunatamente l'unica alternativa
purtroppo 1 haters fa più rumore di 10 lovers (passatemi il termine :asd: ) e quando inzia la pioggia di merda ci puoi fare ben poco
Veramente qua è stata una isola felice. Passava qualche hater PC che abbiamo prontamente eliminato. Qua in zona console a parte un paio di elementi, nessuno si è mai messo a rompere i coglioni. Sì è giocato, divertiti, criticato alcuni punti e fine.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ho detto "su questo forum", Harry, non "in questa sezione". :boh2:
Sono arrivato quasi in fondo. l'ho messo un po' in pausa arrivato su Elaaden ed ho fatto bene. Come diceva anche Dying forse a quel punto iniziava a diventare un po' "troppo".
Riprendendolo dopo 15gg mi sono goduto molto di più l'esplorazione in free roaming di quest'ultimo pianeta per poi andare a quella che credevo fosse la missione finale... ebbene mi sbagliavo. "a caccia dell'arconte" non era la missione finale. ora forse mi si è sbloccata quella.
Ma la mia domanda è: ho ancora 2 missioni "in attesa". quella dei nodi sam e quella della reporter. mi sono perso qualcosa per la strada?
sulla nave dell'arconte voi avete....
La cosa che scricchiola un po' di questa fase è che si sono aperte contemporaneamente un sacco di "cutscene" di commiato coi vari membri dell'equipaggio, ognuna su un pianeta diverso. praticamente ho perso una serata di gioco intera in caricamenti per andare a vederle tutte. :facepalm:
Col senno di poi potevano abbreviare certe cose per renderle più spicce, magari facendo svolgere tutte queste scene sul nexus... però alcune sono davvero belle. Certi personaggi sono davvero ben caratterizzati. certo se ci si focalizza sempre su liam è chiaro che ne esca male... ma ne usciva male anche il Jacob di ME2.
Drack, Vetra, Pheebe mi sono piaciuti molto. Soprattutto Ryder ha un vero background, una famiglia, una storia unica e sfaccettata. avrebbero dovuto fare una cosa simile anche con shephard col senno di poi. dopotutto i 3 profili sopravvissuto, soldato e terrestre non è che aggiungesseo chissà che. meglio avere un profilo unico, caratterizzato e fatto come si deve.
[QUOTE=Eric Starbuck;1248153]
Io sto andando avanti perché DEVO...
Ammetto che sono ancora all' inizio ma mi sono sorbito un sacco di dialoghi e non mi sta avvincendo
Però ho deciso che devo finirlo quindi ingoierò la pillola, magari più avanti cambierò idea
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
mmm... a che punto sei? se non ti prende all'inizio mi sa che il mood rimane quello fino alla fine.
EDIT: se non ti piace il gameplay, prova a cambiare build. ce ne sono tantissime e cambia tantissimo il gameplay tra una e l'altra.
EDIT per CX: