re: Mass Effect Andromeda
Sono alle fasi immediatamente successive a Eos; l'impianto narrativo sembra promettente ma i due pianeti visti finora si sono rivelati davvero poca cosa. Data l'annunciata vocazione esplorativa mi sarei aspettato molta più libertà di azione e una maggiore presenza di flora/fauna aliena. Comunque mi piacciono le interazioni fra personaggi e il modo in cui è formata questa squadra sgangherata.
mi devo fare subito un fucile d'assalto degno altrimenti non riesco nemmeno a svangare il primo scontro su eos :bua:
ma le abilità si assegnano in automatico soltanto con l1,r1 e r1+l1 oppure è possibile metterle in una ruota selezionabile
come le armi?
nope, assegnabili solo ad L1, R1 e L1+R1 purtroppo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blade Runner
mi devo fare subito un fucile d'assalto degno altrimenti non riesco nemmeno a svangare il primo scontro su eos :bua:
ma le abilità si assegnano in automatico soltanto con l1,r1 e r1+l1 oppure è possibile metterle in una ruota selezionabile
come le armi?
Ma lascia perdere i fucili d'assalto, non servono ad una sega :bua: tra l'altro anche nei vecchi ME pistole e mitragliette facevano molto più danno
Vai di mitragliette o cecchini, e se fuoi fare danni seri vai di piranha :sisi:
Se proprio vuoi un fucile d'assalto, io per un po' ho usato il PAW
Danno discreto ma è comodo per il fatto che si ricarica automaticamente (come nel primo me) quindi puoi trincerarti dietro un riparo quanto vuoi senza paura di rimanere a secco :sisi:
le coperture sono qualcosa di abominevole davvero. non si può progettare una cosa cosi nel 2017.
e quando giochi a folle senti che basta un niente per essere seccato perchè sono talmente imprecise
che non sai mai quando il personaggio è coperto oppure no.
sto pensando di abbassare a livello sotto folle. in certi frangenti è frustrante e sono solo sul primo pianeta.
Citazione:
Blade Runner
le coperture sono qualcosa di abominevole davvero. non si può progettare una cosa cosi nel 2017.
e quando giochi a folle senti che basta un niente per essere seccato perchè sono talmente imprecise
che non sai mai quando il personaggio è coperto oppure no.
sto pensando di abbassare a livello sotto folle. in certi frangenti è frustrante e sono solo sul primo pianeta.
fai il biotico con carica+annientamento+lancia e ti dimenticherai dell'esistenza delle coperture :asd:
Citazione:
CX3200
fai il biotico con carica+annientamento+lancia e ti dimenticherai dell'esistenza delle coperture :asd:
si ma dato che ci sono pure le armi mi aspetterei di poterle utilizzare :asd:
comunque il ritmo rispetto ai precedenti ME è completamente diverso. qui si deve colonizzare nuovi pianeti e ci sono i pro e contro del caso. l'esplorazione mi sembra abbastanza appagante spero soltanto non diventi ripetitiva.
Citazione:
Blade Runner
si ma dato che ci sono pure le armi mi aspetterei di poterle utilizzare :asd:
comunque il ritmo rispetto ai precedenti ME è completamente diverso. qui si deve colonizzare nuovi pianeti e ci sono i pro e contro del caso. l'esplorazione mi sembra abbastanza appagante spero soltanto non diventi ripetitiva.
come ho detto vai di piranha per finirli :snob: o cmq qualsiasi cosa che non sia un fucile d'assalto :asd:
per le missioni, si anche a me è piaciuto la storia della colonizzazione, almeno ha senso andare in giro a fare tante piccole missioncine, sulla ripetività è una questione soggettiva a me non hanno annoiato, ecco magari alterna un po' alla main quest o non incaponirti sul raccogliere tutto tutto in una volta, esplora altri pianeti e poi ci ritorni :sisi:
esplora bene, perché le sub-quest più carine (anche se magari piccolissime che si risolve tutto in un paio di dialoghi) le ho trovate nei posti più in culo al mondo possibili...tipo in molise :asd:
Citazione:
CX3200
come ho detto vai di piranha per finirli :snob: o cmq qualsiasi cosa che non sia un fucile d'assalto :asd:
per le missioni, si anche a me è piaciuto la storia della colonizzazione, almeno ha senso andare in giro a fare tante piccole missioncine, sulla ripetività è una questione soggettiva a me non hanno annoiato, ecco magari alterna un po' alla main quest o non incaponirti sul raccogliere tutto tutto in una volta, esplora altri pianeti e poi ci ritorni :sisi:
esplora bene, perché le sub-quest più carine (anche se magari piccolissime che si risolve tutto in un paio di dialoghi) le ho trovate nei posti più in culo al mondo possibili...tipo in molise :asd:
ok ma di fatto quello che ce da fare in un pianeta è concluso quando si raggiunge la vivibilità al 100%?
no, qualcosina rimane (tipo raccolta risorse o qualche località di qualche missione secondaria), ma il grosso è fatto, si
Citazione:
Blade Runner
ok ma di fatto quello che ce da fare in un pianeta è concluso quando si raggiunge la vivibilità al 100%?
se intendi che raggiungere il 100% vuol dire non avere più nulla da fare allora no, ogni missione da punti vivibilità ma raggiungi il 100% ben prima di finire le varie questine sparse per il pianeta :sisi:
certo si può dire che siano "inutili" ai fini del gioco, ma imho alcune meritano cmq di essere fatte e sono sempre punti exp che buttali via :asd: poi vabbeh se sei un ossessivo compulsivo come me non potrai che fare qualsiasi missioni ti trovi davanti :bua:
Devo dire che sono solo all inizio " sotterraneo di eos" e c'è davvero tanto sia da fare che da vedere...con ottimi scenari e design...peccato la trama non abbia mordente...
Il rischio come sempre è perdersi con le secondarie e rompere un po il ritmo della storia
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Citazione:
CX3200
Ma lascia perdere i fucili d'assalto, non servono ad una sega :bua: tra l'altro anche nei vecchi ME pistole e mitragliette facevano molto più danno
Vai di mitragliette o cecchini, e se fuoi fare danni seri vai di piranha :sisi:
ma non è vero, in Mass Effect 2/3 shottavo i nemici con il fucile d'assalto da 50c :asd:
Citazione:
MrWashington
ma non è vero, in Mass Effect 2/3 shottavo i nemici con il fucile d'assalto da 50c :asd:
Era meglio bilanciato si e i fucili non erano inutili, ma fidati che le pistolette facevano molto ma molto più danno :asd:
Citazione:
CX3200
Era meglio bilanciato si e i fucili non erano inutili, ma fidati che le pistolette facevano molto ma molto più danno :asd:
e ti assicuro che sto coso
http://masseffect.wikia.com/wiki/M-99_Saber
uccideva tutto.
Citazione:
MrWashington
si ok, come ho detto i fucili d'assalto non facevano schifo e c'erano i modelli migliori di altri, ma a ben guardare pistole e mitragliette facevano più danno :sisi:
che poi se devi usare un semi-automatico da pochi colpi tanto vale usare una carnefix o simili che shottato con un paio di colpi :asd:
ripeto, nella vecchia trilogia, poteri e armi erano meglio bilanciati, potevi usare un po' di tutto senza troppi problemi anche a livelli altri, in andromeda invece è mal bilanciato, le armi in generale fanno meno danno e ci sono poteri op e altri praticamente inutili :bua:
Insomma a quanto leggo una giocatina quest'estate, quando dovrei avere finalmente un po' di tempo, vale la pena farla.
Citazione:
CX3200
si ok, come ho detto i fucili d'assalto non facevano schifo e c'erano i modelli migliori di altri, ma a ben guardare pistole e mitragliette facevano più danno :sisi:
che poi se devi usare un semi-automatico da pochi colpi tanto vale usare una carnefix o simili che shottato con un paio di colpi :asd:
ripeto, nella vecchia trilogia, poteri e armi erano meglio bilanciati, potevi usare un po' di tutto senza troppi problemi anche a livelli altri, in andromeda invece è mal bilanciato, le armi in generale fanno meno danno e ci sono poteri op e altri praticamente inutili :bua:
Io preferisco le armi precise :asd:
se ricordi, in The Division se i semi automatici erano fatti meglio io li preferivo :asd: