Ma per favore, nessuno lo ha stroncato dicendo che è un gioco "solo da ridere", forza su. Hai letto la recensione del Baccigalupi qui su TGM? Non parla di capolavoro, ma non parla di "lammerda"(TM).
E poi che vuol dire? TUTTI i giochi si svalutano nel tempo, non venirmi a fare il poveraccio che non sa come arrivare a fine mese perché se così fosse anche solo un singolo videogame sarebbe di troppo in una famiglia veramente nella merda.
The Witcher 3, dopo sei (6) mesi stava alla metà nelle offerte del Playstation Plus. Allora per questo discorso dei "conti in tasca" NULLA vale 70/80/90 euro, ma proprio nulla ti assicuro. Il valore di un gioco è dato da quanto uno apprezza il genere (Nier, Zelda e compagnia non mi piacciono, ma non perché facciano schifo, ma perché non sono il mio genere) e sì, anche da quanto il gioco sia bello.
Poi ci sono quelli come me che un gioco tanto atteso lo prendono a 70 Euro (rinunciando magari ad altro, tipo Persona 5 nel mio caso), e altri che non lo giocano perché non gli piace il genere. Ma dire "lo prendo a 5 centesimi" è una presa in giro.
Se ti piace lo prendi anche a 30/40 Euro se non al day one. Se non ti piace non lo prendi e bon.
Ma c'è il grigio, non c'è solo capolavoro e merda.