Finalmente arrivato ai titoli di coda!
Di secondarie ne mancherebbero ancora parecchie ma lo dovrei portare dietro ancora per troppo tempo, e il backlog chiama.
Peccato perché di buone idee ce ne sono, sia a livello narrativo che di gameplay, ma tutte poco sviluppate e solo abbozzate.
L'impressione è quella di uno sviluppo travagliato e di un team non all'altezza, a volte avevo proprio al sensazione di trovarmi davanti ad uno di quei titoli di un piccolo team esordiente con buone idee ma pochi mezzi ed esperienza.
Col senno di poi avrei sacrificato volentieri il Nomad per aree più piccole ma più dettagliate (tipo Inquisition) e diminuito di molto le secondarie cercando di svilupparle maggiormente, dato che come premessa spesso non sono neanche malvagie però la maggior parte si risolvono troppo velocemente e sono un'infinità quindi si fa veramente fatica a seguirle.
Anche la trama mette sul piatto molte cose, ma nessuna svoluppata a dovere. Mi sarebbe piaciuto se avessero sviluppato di più il tema della colonizzazione e delle sue conseguenze, lasciando i Kett in secondo piano.
I combattimenti buoni, con compagni che non si suicidano e danno pure una mano, ma anche qui il rammarico per non aver dato la possibilità di controllare i compagni. Con la creazione delle varie build e le combo tra i poteri sarebbe potuto venire fuori qualcosa di molto interessante, invece finisci per farti una build completa e usare sempre quella.