ho finalmente montato il samyang sull'850
mi è venuto duro, non vedo l'ora di farci qualcosa![]()
Ma poi chi doveva prenderlo lo ha preso il controller MIDI per LightRoom? Com'è?![]()
Io! C'avevo fatto pure un post da qualche parte... per farla breve, ho perso un'ora di tempo a configurarlo per bene, ma una volta fatto é una bomba. Ed é anche molto piacevole da usare![]()
ho appena visto un cazzillo microscopico animaletto bianco camminare sul 35mm (quello col bugmark), roba di micron, forse animaletto della polvere.
spiaccicato ma cristo sono spacciato.
avevo messo il 35 nella nuova borsa della d850 poichè ero prossimo a provarlo (si lo so è un obiettivo DX ma a quanto pare ho letto che fa miracoli) e spero di no averla contaminata
devo disinfestarlo con qualcosa
mi servirebbe una roba da sottovuoto
idee?
Ultima modifica di magen1; 27-10-18 alle 12:32
Il fuoco![]()
tu scherzi ma ci manca poco
![]()
A parte l'angolo del piccolo sterminatore di vita biologica infestante...
Qualcuno va a Lucca ?
Io sono giù dal 2 al 4 anche se credo che il 4 mi faccio un giro nei dintorni a fare foto.
Anche perché devo tornare a casa presto che mi sa che lunedì 5 ho una bella ispezione di un canale adduttore.
P.S. con queste vai sul sicuro:
https://youtu.be/1ktmciRyyDk
500px.com/andream
Ultima modifica di Firestorm; 27-10-18 alle 20:55
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
La scoperta della serata: http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK
un custom firmware per vecchierrime compattine point&shoot Canon che permette di sbloccare una vagonata di nuove funzioni tipo istogramma, zebra e soprattutto RAW.
Mò è mezzanotte passata, ma ho avuto modo di mettere il firmware e funziona sulla mia vecchia A590 da 8 megapixels... domani sono curiosissimo di fare qualche foto in RAW e vedere cosa succede.
è in giro da qualche annoio l'avevo provato su una...a2200? qualcosa del genere.
per me, simpatico e molto funzionale, ma minato dalla lentezza dell'hardware e soprattutto dalla qualità di lente e sensore.
Ultima modifica di maxx; 02-11-18 alle 08:51
è in giro da 10 anni altro che qualche anno
avevo messo sulla A580 di mia moglie...qualche funzione carina, inutili i raw...quelle compatte hanno sensori a 8bit già compressi in partenza, il raw rende solo più lento l'uso, altre funzioni meritano decisamente di più.
Fatta una prova e, ovviamente, miracoli non se ne fanno. Però le funzionalità aggiunte sono fighe e il DNG è comunque comodo per il postprocessing.
Penso che la lascerò a mamma per i suoi usi vari ed eventuali e se vuole mettersi un po' pure lei a ritoccare avrà un'opzione lossless che comunque schifo non fa![]()
si sta occupando della tua carriera fotografica online e te la ringrazi con la macchinetta moddata di Tutankhamon?
se deve realmente perdere tempo a farci gli sviluppi dalle almeno la nex
edit: oh shi.. mi sa che l'hai venduta per prendere l'alpha ve?![]()
Da mò...![]()
taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac!
https://blog.flickr.net/en/2018/11/0...s-1000-photos/
ovviamente lo fanno per il bene della comunità!Beginning January 8, 2019, Free accounts will be limited to 1,000 photos and videos. If you need unlimited storage, you’ll need to upgrade to Flickr Pro.
In 2013, Yahoo lost sight of what makes Flickr truly special and responded to a changing landscape in online photo sharing by giving every Flickr user a staggering terabyte of free storage. This, and numerous related changes to the Flickr product during that time, had strongly negative consequences.First, and most crucially, the free terabyte largely attracted members who were drawn by the free storage, not by engagement with other lovers of photography.
Mille foto max, ma che ce devi caricà su Flickr![]()
Anzi, è un ottimo modo per farti analizzare criticamente le tue foto e dopo un po' scegliere quali tenere e quali levare. E' educativo![]()
Io quando lo usavo restavo sempre sotto le 100, non mi piacciono le gallery immense... certo che bisogna vedere se non metteranno altre limitazioni...![]()
DK
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh