Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 180

Pagina 180 di 184 PrimaPrima ... 80130170178179180181182 ... UltimaUltima
Risultati da 3.581 a 3.600 di 3671

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: Acquisto attrezzatura fotografica

Ho giocato un po' con il 50mm.

Sicuramente un abisso rispetto alla vecchia 500d.
    Le impostazioni sono leggermente più complesse e ci metterò un po' a padroneggiare tutto, ma già con le diverse priorità senza metter troppo mano sono riuscito a realizzare foto molto più definite e, nel complesso, più belle rispetto sia alla fotocamera precedente (grazie al cazzo, la 500d avrà 20 anni) e pure il pixel 7 pro.

Poi vabbè, ho fotografato i gatti per ora, quindi niente di particolare.

Una domanda, ho preso una scheda 128 GB uh I qualcosa, secondo voi è compatibile con un lettore di schede SD da PC del 2015?

Senior Member

mai avuto problemi di sd non leggibili... se non perché erano rotte
    Ultima modifica di maxx; 21-01-25 alle 20:13

Sounds Good L'avatar di Don Luca

https://www.kickstarter.com/projects...pixless-camera

Io invece prenderò questa alla faccia di tutti i pixel peeper alla ricerca dei 100MP di definizione

Mi pare una roba che fai due foto e poi non usi più, ma per fare sfondi di giochi indie sarebbe perfetta

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

quanto mi piaceva la game boy camera

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Una domanda, ho preso una scheda 128 GB uh I qualcosa, secondo voi è compatibile con un lettore di schede SD da PC del 2015?
    Lo standard SDXC è stato presentato nel 2010 e le prime SDXC sono arrivate non molto tempo dopo...diciamo che il lettore del tuo PC dovrebbe essere SDXC, dunque con l'sd da 128gb (che è una SDXC ) dovrebbe andare....
    Non ho capito che fotocamera hai preso poi.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    https://www.kickstarter.com/projects...pixless-camera

Io invece prenderò questa alla faccia di tutti i pixel peeper alla ricerca dei 100MP di definizione
    la cosa che mi chiedo è perché non fare una app per cellulare che faccia la stessa cosa? La vendi a 30€ ed hai fatto probabilmente decine di volte i soldi ed il risultato è migliore
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Parlo per me che sono un caso cronico, ma qualsiasi cosa mi porti lontano da computer e cellulari è estremamente apprezzata.

Stessa cosa vale per strumenti musicali (sintetizzatori, pianole, ecc.)

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    la cosa che mi chiedo è perché non fare una app per cellulare che faccia la stessa cosa? La vendi a 30€ ed hai fatto probabilmente decine di volte i soldi ed il risultato è migliore
    Probabilmente esiste già e se costa probabilmente si comprerà per qualche euro

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

non la trovo sul play store, ma ne usavo una una decina di anni fa.

a me piacerebbe fare un kickstarter per una mirrorless "senza baionetta", dove ci agganci la baionetta di cui hai bisogno per usarla con le ottiche vintage...
    basterebbe una cosa basica, niente AF tanto non ti serve, un buon EVF, e un display lcd adeguato...ci metterei lo stabilizzatore e sensore sui 24mp.
    Il tutto per avere una cosa non troppo costosa pensata appositamente per l'uso con ottiche manuali...
    Poi si può pensare poi anche una versione monocromatica

Il problema è che un progetto così fatto con un kickstarter costerebbe comunque migliaia di euro, la facesse Sony/Canon/Nikon con i pezzi avanzati potrebbe fare na cosa da 500-600 euro e comunque guadagnarci bene.

Certo a 400-500 euro si compra una A7II però, questa sarebbe nuova e appositamente pensata per quell'uso.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Lo standard SDXC è stato presentato nel 2010 e le prime SDXC sono arrivate non molto tempo dopo...diciamo che il lettore del tuo PC dovrebbe essere SDXC, dunque con l'sd da 128gb (che è una SDXC ) dovrebbe andare....
    Non ho capito che fotocamera hai preso poi.
    Canon R6

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    a me piacerebbe fare un kickstarter per una mirrorless "senza baionetta", dove ci agganci la baionetta di cui hai bisogno per usarla con le ottiche vintage...
    basterebbe una cosa basica, niente AF tanto non ti serve, un buon EVF, e un display lcd adeguato...ci metterei lo stabilizzatore e sensore sui 24mp.
    Il tutto per avere una cosa non troppo costosa pensata appositamente per l'uso con ottiche manuali...
    Poi si può pensare poi anche una versione monocromatica

Il problema è che un progetto così fatto con un kickstarter costerebbe comunque migliaia di euro, la facesse Sony/Canon/Nikon con i pezzi avanzati potrebbe fare na cosa da 500-600 euro e comunque guadagnarci bene.

Certo a 400-500 euro si compra una A7II però, questa sarebbe nuova e appositamente pensata per quell'uso.
    Infatti stavo per dirti "guarda, fai come me, prenditi una a7 mk1 e gli adattatori costano 10 euro su aliexpress"

Infatti stavo per dirti "guarda, fai come me, prenditi una a7 mk1 e gli adattatori costano 10 euro su aliexpress"
    non sarebbe la stessa cosa comunque, oltre che la A7 la devi prendere usata, questa sarebbe nuova...e studiata appositamente, con adattatori di qualità (che non comprerebbe nessuno perchè se vendesse un minimo 10 minuti dopo ci sarebbero quelli di terze parti a 1/3 del prezzo)
    comunque si io l'A7 l'avevo presa proprio per questo, per me per metterci vecchie ottiche è il miglior acquisto che si possa fare, ecco ora che la A7II si comincia a trovare sotto i 500 euro forse la A7II, ma giusto solo perchè è stabilizzata.

Mi sa che prima o poi me la riprendo una A7... sempre se qualcuno non sfrutta la mia idea

Adattatori "di qualità" molto tra virgolette, è un pezzo di metallo senza elettroniche o ottiche che infili tra corpo e lente... pure le peggiori cinesate vanno benissimo, l'unico problema al limite che ho avuto è che devo stare attento quando metto a fuoco a infinito perchè la lunghezza dell'adattatore non è perfetta e magari devo spostare l'anello di un paio di millimetri "indietro" rispetto a infinito. Non la fine del mondo insomma, soprattutto con gli aiuti tipo focus peaking.

Adattatori "di qualità" molto tra virgolette, è un pezzo di metallo senza elettroniche o ottiche che infili tra corpo e lente... pure le peggiori cinesate vanno benissimo, l'unico problema al limite che ho avuto è che devo stare attento quando metto a fuoco a infinito perchè la lunghezza dell'adattatore non è perfetta e magari devo spostare l'anello di un paio di millimetri "indietro" rispetto a infinito. Non la fine del mondo insomma, soprattutto con gli aiuti tipo focus peaking.
    In realtà l'adattatore può influire molto più di quanto si pensi, se non è perfettamente dritto e allineato può influire sull'uniformità della resa, oltre al problema che i cinesi economici li fanno sempre leggermente più corti, questo per non avere il problema di perdere la messa a fuoco ad infinito, il che sballa sempre le ghiere...ma questo è il meno, prova a metterci un ultragrandangolare o un fisheye, in molti casi è impossibile focheggiare...

Anche la verniciatura può influire, ricordo un test fatto proprio con una A7 di vari adattatori, alcuni creavano riverberi di luce interna che influivano non poco sulla resa...
    Per dire K&F concept (in genere considerati buoni) i primi avevano un bordino metallico, su molte ottiche creavano un riverbero di luce interna...

>perfetto
    >non mette a fuoco perché balla l'adattatore

...

solo adattatori first party originali
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    >perfetto
    >non mette a fuoco perché balla l'adattatore

...

solo adattatori first party originali
    Arileggi quello che ho scritto va

@Enriko: ho usato veramente il peggio del peggio e pur ammettendo che non ho mai usato lenti fisheye e la più "larga" che ho usato è un 24mm, non ho mai avuto un problema a parte, come dicevo, stare attento quando metto a fuoco a infinito.

Poi boh, sarò stato fortunato io, ma ormai i cinesi di strada ne hanno fatta, roba inutilizzabile in alcuni ambiti non la fanno più.

Arileggi quello che ho scritto va

@Enriko: ho usato veramente il peggio del peggio e pur ammettendo che non ho mai usato lenti fisheye e la più "larga" che ho usato è un 24mm, non ho mai avuto un problema a parte, come dicevo, stare attento quando metto a fuoco a infinito.

Poi boh, sarò stato fortunato io, ma ormai i cinesi di strada ne hanno fatta, roba inutilizzabile in alcuni ambiti non la fanno più.
    L'ho letto!! non esiste che "pure le peggiori cinesate vanno benissimo al limite la lunghezza dell'adattatore non è perfetta"

Si Galf, stiamo parlando di adattatori che costano un decimo (se non meno) di quelli "ufficiali" e l'unico problema è il dover stare attenti quando si mette a fuoco a infinito (e non è manco così su tutti, un paio di quelli che ho non hanno questo problema).

Capisco che per uso professionale ovviamente potrebbe essere un problema, ma qua al di fuori di te e Chiwaz siamo tutti appassionati e non mi pare onestamente un problema insormontabile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su