Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 184

Pagina 184 di 184 PrimaPrima ... 84134174182183184
Risultati da 3.661 a 3.667 di 3667

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

Sounds Good L'avatar di Don Luca

Re: Acquisto attrezzatura fotografica

Mi sono accorto leggendo l'EXIF che avevo gli ISO a 160 che non erano assolutamente necessari, avrei potuto scattare a base ISO (80) e in RAW e probabilmente sarei riuscito a tirare su qualche dettaglio in più.

Non mi lamento comunque, tanto non è che deve vincere gare di pixel-peeping, è un complemento alla a7 da tenermi sempre in tasca.

Ora mi configuro le varie ghiere per il controllo manuale e la zebra per non sfondare le luci e via.

Poi aprirò un thread dove ne parlo.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio

Mi sono accorto leggendo l'EXIF che avevo gli ISO a 160 che non erano assolutamente necessari, avrei potuto scattare a base ISO (80) e in RAW e probabilmente sarei riuscito a tirare su qualche dettaglio in più.

Non mi lamento comunque, tanto non è che deve vincere gare di pixel-peeping, è un complemento alla a7 da tenermi sempre in tasca.

Ora mi configuro le varie ghiere per il controllo manuale e la zebra per non sfondare le luci e via.

Poi aprirò un thread dove ne parlo.
    ricordati che devi scattare agli iso base eh, se la macchina ha iso base a 100 e scatti a 80 stai solo riducendo la gamma dinamica già nella macchina, meglio farlo in post
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Da quello che ho letto in giro sembrerebbe che gli ISO base sono 80, ma anche a me puzza un po'

Ho visto delle foto che paragonano la resa su vari ISO e non ho visto una enorme differenza tra 80 e 100 comunque.

Una domanda da niubbo: l'IS (Image Stabilization) inficia sui dettagli della foto? Nel senso... a meno che non sia necessario perchè scatto a velocità molto lente (diciamo sotto gli 1/50) ha effetti negativi sulla resa della foto? Altrimenti sarei tentato di tenerlo sempre attivo

Senior Member L'avatar di Galf

Da quello che ho letto in giro sembrerebbe che gli ISO base sono 80, ma anche a me puzza un po'

Ho visto delle foto che paragonano la resa su vari ISO e non ho visto una enorme differenza tra 80 e 100 comunque.

Una domanda da niubbo: l'IS (Image Stabilization) inficia sui dettagli della foto? Nel senso... a meno che non sia necessario perchè scatto a velocità molto lente (diciamo sotto gli 1/50) ha effetti negativi sulla resa della foto? Altrimenti sarei tentato di tenerlo sempre attivo
    no non ha effetti negativi a meno che non sei su un cavalletto allora meglio disattivarlo o impostarlo in "modalità cavalletto" (o "modalità panning" ignora il movimento orizzontale e stabilizza solo in verticale)

cmq no non vedi un'enorme differenza ma ti magni magari un mezzo stop di gamma dinamica
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Ottimo, allora lo tengo sempre attivo che ieri sono riuscito a scattare una foto senza micro-mosso a 1/20 che per me che c'ho una mano che trema come uno col parkinson è un mezzo miracolo

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

beh per le compattine non è strano avere sensibilità iso che partono anche da 80...poi considera che ha scattato a 160 che è un multiplo di 80...
    che poi sulla sensibilità iso in digitale ci sarebbe un po' da dire...spesso l'effettiva è più bassa della dichiarata.

Comunque ho finalmente finito di settarmi tutte le varie opzioni.

Ho dovuto ricompilare i sorgenti di CHDK per fare un paio di cose come volevo io, non vi dico la gioia di rimettermi a scrivere codice in C

Abuò, ora nei giorni a venire spero di avere un po' di tempo per andare in giro e fare un po' di foto, così poi apro un thread e vi dico le mie impressioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su