Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 63

Pagina 63 di 170 PrimaPrima ... 1353616263646573113163 ... UltimaUltima
Risultati da 1.241 a 1.260 di 3393

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #1241
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.076

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    non so a questo punto cercherei una Nex7...almeno ha un corpo professionale, se ne trovano ancora nuove sui 400 euro poco più...

  2. #1242
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.732

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Io prenderei l'A6000 di corsa, non è solo una "NEX5 aggiornata col mirino interno", ma proprio un'altra cosa a livello di sensore e AF
    Certo che se usi solo obiettivi manuali il vantaggio dell'AF non ti riguarderebbe (ma potresti pur sempre prendere un'ottica nativa in seguito), ma quello di sensore resta
    Il mirino della NEX7 è migliore di entrambe, e il corpo è più professionale come dice Enriko, ma per il resto la macchina è della stessa generazione della tua, mentre l'A6000 è un passo avanti...

    p.s.: guarda che a meno di 300 è difficile che la prendi, a fine asta
    DK

  3. #1243
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Mortacci vostra se venite a puntare all'asta vi spezzo le gambe

    No scherzo, comunque ora vedo un po' in giro se trovo una NEX-7 usata a buon mercato, o volendo anche una NEX-6 che mi pare che anche quella abbia l'EVF integrato.

  4. #1244
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.732

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Mortacci vostra se venite a puntare all'asta vi spezzo le gambe

    No scherzo, comunque ora vedo un po' in giro se trovo una NEX-7 usata a buon mercato, o volendo anche una NEX-6 che mi pare che anche quella abbia l'EVF integrato.
    La NEX6 dovrebbe avere il tuo sensore attuale con il mirino integrato, se non ricordo male.
    DK

  5. #1245
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.076

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si vero forse conviene la A6000...qui con i modelli sony sono un po' in confusione...comunque la A6000 ha un'ergonomia di altro livello rispetto alla 5T che è veramente molto da compatta style...la A6000 invece ha una ghiera dei modi, non so se la ghiera in basso fa anche da ghiera seconda ghiera, ma per lo meno fa da selettore a 4 vie che permette di accedere velocemente a varie impostazioni, ha un tasto funzione (più forse altri 2...i C1 e C2 non so se sono tasti configurabili a piacere...), tasto AEL.
    Insomma ha una ergonomia di tutto rispetto ed è anche piuttosto recente, il sensore è sempre da 24mp come quello della nex-7 ma penso sia quello di seconda generazione, e ha l'af con 150 e passa punti af...
    Ultima modifica di Enriko!!; 15-06-18 alle 16:05

  6. #1246
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.732

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si vero forse conviene la A6000...qui con i modelli sony sono un po' in confusione...comunque la A6000 ha un'ergonomia di altro livello rispetto alla 5T...veramente molto compatta style...ha una ghiera dei Modi, non so se la ghiera in basso fa anche da ghiera, ma per lo meno fa da selettore a 4 vie che permette di accedere velocemente a varie impostazioni, ha un tasto funzione (più forse altri 2...i C1 e C2 non so se sono tasti configurabili a piacere...)
    Insomma ha una ergonomia di tutto rispetto ed è anche piuttosto recente, il sensore è sempre da 24mp come quello della nex-7 ma penso sia quello di seconda generazione.
    Sì è quello nuovo, dovrebbe essere abbastanza sopra alla NEX7
    Come resa sensore dovrebbe esserci meno differenza fra A6000 e A6300/6500 che non fra A6000 e NEX-7.
    Poi certo, l'A6300 ha anche il mirino migliore, i video 4k eccetera, e la 6500 ha lo stabilizzatore... ma andiamo su altri prezzi

    Come qualità/prezzo un'A6000 usata di questi tempi è davvero un ottimo acquisto...
    DK

  7. #1247
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.167

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Le NEX ormai sono macchine del pleistocene, minimo A6000, sì. A 400 la trovi nuova con kit obiettivo.

  8. #1248
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Le NEX ormai sono macchine del pleistocene, minimo A6000, sì. A 400 la trovi nuova con kit obiettivo.
    Non è la prima volta che leggo 'sta cosa, potete darmi qualche link? Giusto per curiosità cmq perchè 400 euro non li ho proprio, pur rivendendo la mia attuale NEX-5T con la sua ottica kit ci farei 200 euro, sempre 200 euro in più dovrei metterci.

  9. #1249
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.782

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Non è la prima volta che leggo 'sta cosa, potete darmi qualche link?
    ma infatti, galf non alimentare false speranze sui prezzi come fai con le schede video

  10. #1250
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.167

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Non è la prima volta che leggo 'sta cosa, potete darmi qualche link? Giusto per curiosità cmq perchè 400 euro non li ho proprio, pur rivendendo la mia attuale NEX-5T con la sua ottica kit ci farei 200 euro, sempre 200 euro in più dovrei metterci.
    Ok ho sbagliato di 100€, perchè un po' di tempo fa l'avevo vista a 490 su Amazon.

    https://www.amazon.it/Sony-Fotocamer...rds=sony+a6000

    https://www.amazon.it/Sony-Fotocamer...y%2Ba6000&th=1

    400€ body only, comunque.

  11. #1251
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    ma infatti, galf non alimentare false speranze sui prezzi come fai con le schede video


    Cioè scusate eh, ma se sta a 400 nuova io più di 200 nell'usata non ce li metto manco per il cazzo. Il che vuol dire che, almeno per come la vedo io, si potrebbe fare.

    Vediamo come va quest'asta Ne sto seguendo pure un'altra di una NEX-7.

    Comunque, a scanso d'equivoci... si, la NEX sarà pure paleolitica, però per l'uso che ne faccio io mi va assolutamente bene in tutto e per tutto, la definizione quando manca è colpa mia che non so capace e non colpa della macchina.
    Si, lo stabilizzatore che sta ad esempio sulla a7ii mi farebbe comodissimo a me che me tremano le mani, ma penso che con una postura corretta dovrei riuscire a limitare pure questo problema. (inb4 diazepam :metalgearsolid: )

    L'unica cosa che mi ha messo in *seria* difficoltà un paio di volte è la mancanza dell'EVF perchè quando sto in piena luce sullo schermetto non si vede una mazza

  12. #1252
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Perdonate il doppio post, volevo la vostra opinione su questa NEX-7 che ho trovato, soprattutto perchè l'asta scade tra poche ore



    Secondo voi si riesce a pulire oppure sono proprio micro-graffietti che là stanno e là rimangono? Dalle foto si direbbe che si vedono solo in controluce, quindi mangari con lo schermo acceso non sono visibili (e cmq c'è sempre l'EVF se serve).

    Altra cosa: la macchina ha 57000 scatti e rotti. Normalmente quanto durano prima di iniziare a esibire problemi?

    Thanks!

  13. #1253
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.076

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    a me sembrano graffi sulla pellicola...e comunque una volta che lo schermo è acceso chi se ne frega...se la paghi poco io i graffi me li terrei volentieri

    Più che altro se sono sul vetro, io non ho mai usato pellicole...e non sono neppure un maniaco dell'attrezzatura, la uso...e graffi sullo schermo mai fatti, se sono sullo schermo c'è da chiedersi come sia stata "tenuta"...ecco magari forse questo mi farebbe sorgere qualche dubbio.

  14. #1254
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Mò vediamo come vanno a finire 'ste aste... oggi finisce quella della NEX-7 e domani quella della a6000. Avrei preferito il contrario, ma che devi fa...

  15. #1255
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.167

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Don, non dico la NEX-7 sia una macchina di cacca, ma la Sony fa ottomila nuovi modelli l'anno. Quelli recenti si svalutano tanto quelli vecchi perchè ne nescono altri ventordici.

    Se quella NEX-7 te la praticamente regalano, ok. Ma appartiene ad un'altra era della fotografia proprio, in particolare quando si parla di mirrorless...non esisteva manco il concetto di "mirrorless" quasi la nex-7 ha l'AF solo per contrasto, come le compatte, 25 punti di af vs 179... la NEX-7 dalla sua ha solo il viewfinder oled, ma quello della A6000 è più nuovo ed a refresh più alto.

    Secondo me la NEX-7 ormai è troppo superata per quello che è!

  16. #1256
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Grazie, devo dire che sei sempre preziosissimo nei consigli

    Il punto è che andando tutto completamente in manuale non so quanto mi cambi la vita avere la a6000, visto che delle migliorie all'autofocus non me ne farei nulla

    La NEX-7 riesco a prenderla senza colpo ferire perchè mi rivenderei per lo stesso prezzo la mia NEX-5T, quindi in pratica sarebbe un aggiornamento aggratis.

    L'asta della a6000 sta salendo parecchio, temo che arriverà a 300, forse oltre, una cifra che onestamente non vorrei spendere.

    Quindi mò vedo come va quest'asta, se me la porto a casa con poco tutto bene, sennò amen.

    EDIT: aggiornamento in diretta: la NEX-7 non l'ho presa perchè hanno sparato a 205 sterline + 25 di spedizione, totale ~265€.
    A quel prezzo sta bene là onestamente, se devo fare un upgrade "laterale" per avere il viewfinder non voglio rimetterci manco una lira

    Ora vediamo come va a finire l'asta della a6000, mai dire mai
    Ultima modifica di Don Luca; 16-06-18 alle 17:23

  17. #1257
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.167

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Grazie, devo dire che sei sempre preziosissimo nei consigli

    Il punto è che andando tutto completamente in manuale non so quanto mi cambi la vita avere la a6000, visto che delle migliorie all'autofocus non me ne farei nulla

    La NEX-7 riesco a prenderla senza colpo ferire perchè mi rivenderei per lo stesso prezzo la mia NEX-5T, quindi in pratica sarebbe un aggiornamento aggratis.

    L'asta della a6000 sta salendo parecchio, temo che arriverà a 300, forse oltre, una cifra che onestamente non vorrei spendere.

    Quindi mò vedo come va quest'asta, se me la porto a casa con poco tutto bene, sennò amen.

    EDIT: aggiornamento in diretta: la NEX-7 non l'ho presa perchè hanno sparato a 205 sterline + 25 di spedizione, totale ~265€.
    A quel prezzo sta bene là onestamente, se devo fare un upgrade "laterale" per avere il viewfinder non voglio rimetterci manco una lira

    Ora vediamo come va a finire l'asta della a6000, mai dire mai
    Boh, se vivi in una grande città considera subito.it con scambio a mano, oppure usato amazon

    se ci vai in pari allora è un ottimo upgrade, sì.

  18. #1258
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Guarda, sarò pazzo io, ma mi fido molto più di eBay + Paypal che dello scambio a mano, perchè io sono abbastanza pollo

    Se qualcosa non va ho cmq 14 giorni per fare la richiesta a Paypal, gli ridò il coso che non funziona e loro mi ridanno i soldi (anche coattamente, se necessario, è successo in passato).

    Discorso diverso è se hai amici e persone fidate, allora quello è un altro paio di maniche

  19. #1259
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ...e mentre continua la ricerca per una NEX-7 o a6000 a prezzi onesti, mi è capitata davanti l'occasione della vita per un 14mm buono che se mi dice bene lo porto a casa a un prezzo veramente ridicolo.

    Incrocio tutto l'incrociabile

  20. #1260
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.076

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Comunque se veramente vuoi certi risultati di qualità come risoluzione ecc bisogna che cominci a valutare anche qualche buona ottica dedicata...guardati la serie sigma art DN, sono ottiche ottime e costano poco...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su