Re: Nuove serie [Anime Inside]
Citazione:
Originariamente Scritto da
battlerossi
Beh si è malinconico, il tema della perdita è centrale nella storia
Senza fare troppi spoiler, la protagonista è praticamente immortale, mentre i suoi compagni invecchiano, e muoiono...
Questo da un punto di vista e una chiave di lettura che personalmente non avevo mai visto in un anime
Però non è solo bad feels, almeno a me non ha suscitato solo male di vivere, anzi :)
La botta arriva ai primissimi episodi, poi ripeto, la trama prende una piega abbastanza diversa
Vedi tu, gli anime devono essere un passatempo e una visione piacevole, non un sacrificio :asd:
è un tema che sembra banale ma secondo me non è neanche mai stato approfondito come si deve in una narrazione
anni fa, iniziai per passatempo a scrivere un racconto che tra le sue tematiche ha proprio la questione descritta da te in spoiler
il punto di vista di un personaggio di quel tipo non è affrontato molto spesso
Citazione:
BloodRaven
è un tema che sembra banale ma secondo me non è neanche mai stato approfondito come si deve in una narrazione
anni fa, iniziai per passatempo a scrivere un racconto che tra le sue tematiche ha proprio la questione descritta da te in spoiler
il punto di vista di un personaggio di quel tipo non è affrontato molto spesso
Interessante :)
Citazione:
battlerossi
Interessante :)
yep
basically
il protagonista è un'entità immortale che si trova costretta ad agire nel contesto umano e sviluppa legami affettivi che di volta in volta è costretto a perdere per svariate cause
Beh se il tema piace c'è "to your eternity" proprio su un essere di questo tipo
Apothecary Diaries è molto carino devo dire.
La protagonista è essenzialmente House ma in quella che totalmente NON è la corte imperiale cinese, giurin giurello.
Citazione:
Det. Bullock
Apothecary Diaries è molto carino devo dire.
La protagonista è essenzialmente House ma in quella che totalmente NON è la corte imperiale cinese, giurin giurello.
Bah io mi sono fermato ad ep 1
Di Dott. House c ha giusto il concept degli enigmi, ma qui declinati a livello elementare
Ho visto un sacco di culi e zinne, quello si
Per quanto ad uno posso piacere sto genere di fan service
Ma poi migliora o rimane quello il mood? :uhm:
Citazione:
battlerossi
Bah io mi sono fermato ad ep 1
Di Dott. House c ha giusto il concept degli enigmi, ma qui declinati a livello elementare
Ho visto un sacco di culi e zinne, quello si
Per quanto ad uno posso piacere sto genere di fan service
Ma poi migliora o rimane quello il mood? :uhm:
La differenza è che House è alla fine un privilegiato che può permettersi di insultare tutti apertamente, Maomao no, ma c'è lo stesso tipo di insofferenza verso la stupidità altrui nel suo carattere.
A un certo punto perde un po' la testa con una attendente particolarmente stupida che ha causato l'emergenza medica del giorno ed è spettacolare. :asd:
Non l'ho preso come fanservice, la cosa è chiaramente dal punto di vista della protagonista e infatti non c'è ne è più dopo la prima puntata (e anche nella prima puntata c'è solo il momento in cui spiega le dinamiche dell'harem dell'imperatore, ho visto ben di peggio in quel poco di anime che ho visto).
Alla fine è un dramma di corte, ogni tanto le stranezze della protagonista forniscono qualche momento umoristico, ma è comunque una roba abbastanza seria.
Annunciata su Netflix la serie anime su Terminator
https://www.youtube.com/watch?v=KedFX1pn2kA
dopo tutto anni fa la serie tv ha avuto così tanto successo...
Citazione:
battlerossi
Però non centra una mazza con gli altri Isekai
Anche perché non è un isekai.
Citazione:
Angels
Mi date un commento su Frieren? Qualcuno di voi lo sto guardando
Io devo ancora cominciare
L'inizio è molto malinconico e mi aveva un po' scoraggiato, ma dopo diventa una bomba, anime dell'anno senza se e senza ma
Citazione:
Numero_6
Anche perché non è un isekai.
Fantasy, genere fantasy.
Aaahhh quanto ci piace fare la punta agli stronzi eh :fag:
Citazione:
battlerossi
Fantasy, genere fantasy.
Aaahhh quanto ci piace fare la punta agli stronzi eh :fag:
Ma sì, usiamo le parole a caso.
Parliamo un po' di One Piece, il miglior spokon degli ultimi trent'anni.
Colpito completamente di sorpresa dall' opening di Mashle negli ultimi due giorni
Mi chiedo come ho fatto a schivarla per 2 settimane, ora che ci faccio caso spunta ovunque :asd3:
Citazione:
Fenris
Colpito completamente di sorpresa dall' opening di Mashle negli ultimi due giorni
Mi chiedo come ho fatto a schivarla per 2 settimane, ora che ci faccio caso spunta ovunque :asd3:
https://i.postimg.cc/k5mmfRrp/mashlefive.gif
Citazione:
Fenris
Ma l'anime merita? Che a me è sembrato il solito shonen :\
Frieren S2
NCS
Non ci siamo proprio ragazzi
Non che sia orrenda sta seconda parte eh, però sembra tutt altro show rispetto alla prima, sia come tematiche, personaggi esposizione ecc ecc
Da quasi l impressione che ci sia un altro regista ed editore dietro, usando gli stessi personaggi
Tutto sto arco per la patente sarebbe buono per il primo shonen che passa, e poi sta carrettata di personaggi buttata li alla cazzo di cane. boh
Se S1 era da 9,5 questa è al massimo da 6 stiracchiato
Vado avanti solo nella speranza che si riprenda
E' così anche nel manga, è ancora lungo l'arco dell'esame, prima che si torni alla vecchia strada ci vorrà un po'
Citazione:
Angels
E' così anche nel manga, è ancora lungo l'arco dell'esame, prima che si torni alla vecchia strada ci vorrà un po'
Ah capisco, quindi è proprio un problema del materiale originale.
Veramente strano, st arco pare scritto da un altra persona
Citazione:
BloodRaven
yep
basically
il protagonista è un'entità immortale che si trova costretta ad agire nel contesto umano e sviluppa legami affettivi che di volta in volta è costretto a perdere per svariate cause
Non proprio.. è semplicemente un'elfa, ha una vita di gran lunga molto più longeva, ecco tutto. È una regola del Fantasy.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma non esistono più gli anime con mecha ignoranti come Gurren Lagann o Vulvarave? Mi mancano tanto.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk