Intanto io un po' ho provato coi Mortal Kombat per Mega Drive segnandomi le movelist sullo smartphone e mettendo a super easy, non mi ci trovo proprio per nulla, il bottone per bloccare è una stronzata IMHO e i movimenti hanno un feel innaturale che è pure amplificato dalla grafica realistica.
Ma pure Killer Instict è così? Perché seriamente premere un bottone per bloccare non mi piace.
Intanto sempre su Mega Drive nelle ultime settimane ho finito Super Street Fighter 2 con Blanka, Vega è stato stranamente facile da battere usando lui.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
penso che il problema sia, oltre al doversi abituare alla parata, che in MK molte combo sono sempre state rigide e "statiche", nel senso che il personaggio non muove un passo durante l'esecuzione.
Con MK X han fatto passi avanti da gigante.
Preciso che parlo da amante dei picchiaduro in generale dai tempi di Street Fighter II al bar, ma che non è mai stato in grado di inanellare combo di più 5 colpi
Anche per questo i nuovi MK mi piacciono molto, l'esecuzione delle combo base è semplice e a prova di nabbo.
Ultima modifica di maxx; 31-10-16 alle 08:39
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
siamo sulla stessa barca
piuttosto, c'è nessuno per giocare su pc ai seguenti giochi:
-Guilty Gear xx accent core plus r
-Guilty Gear Xrd SIGN
-Skullgirls
-Street Fighter V (qui grazie al cross platform posso giocare anche con utenti ps4)
Ovviamente a livelli nabbissimi
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Io ho sempre trovato orrido il character design degli street fighter![]()
Mai capito...
E adesso son pure fatti de pongo...
Nelle combo di MK, già al tempo potevi "muovere un passo" durante l'esecuzione, ma dovevi essere in juggle (anche adesso è uguale, le combo le crei se mandi l'avversario in juggle o se concludi con una mossa "aperta", che lascia spazio a colpi aggiuntivi).
Comunque dal VsDC il sistema combo è migliorato di brutto, tanto che oserei definirlo il migliore sulla piazza.
Non sono facili i primi MK contro la CPU.
Comunque il tasto per parare l'hanno tenuto da 25 anni, non lo toglieranno mai (e a me frega niente, mi trovo pure bene).
In KI si para alla SF, levetta indietro.
Il mio canale Youtube.
Boh, parlando di character design sono tutti molto "giapponesi" ma di ere diverse. Per come la vedo io non essendo affatto appassionato di anime e manga tendono ad essere design abbastanza alieni indipendentemente da ciò.
Ultima modifica di Det. Bullock; 03-11-16 alle 12:54
Il mio canale Youtube.
il migliore per quanto mi riguarda è Skullgirls che unisce il meglio dei due mondi e vanta animazioni favolose oltre che il più alto numero di frame per pg .
Favoloso il personaggio di Peacock ispirato ai vecchi cartoon americani
Piuttosto ma oggi è possibile riuscire a rigiocarsi i vecchi Darkstalkers/Vampire Savior senza spendere un rene? E ad emulazione come siamo messi?
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Ma dai rapper, ti fai andar bene i darkstalkers con le succubi scollattissime (e le i doppi sensi zozzi sul sangue "it's so hot and sticky") e mi snobbi skullgirls che ha dei personaggi idpiratissimi?
Bellissimo skullgirls, un altro picchiaduro con un occhio di riguardo per i principianti
Non ci vedo nemmeno tutti questi riferimenti sessuali..ok, i pg son quasi tutti donne, ma qualche giarrettiera disegnata con quello stile così fumettoso non mi causa proprio nessuno scompenso.
Certo che l'online di KoF XIII fa veramente schifo! Mentre in SSF4 entravi in una stanza, vedevi gli utenti collegati, e potevi sfidarli, qui NO! Cerchi uno sfidante, non sai chi è, quando lo affronti non puoi tirarti indietro... devi affrontarlo per forza. Che schifo!
La questione è semplice:
Personaggi, grafica e stile sono apprezzabili soggettivamente, va bene tutto.
Per la categoria Vs, da Street Fighter 4 in poi e tutti quelli che hanno combo consecutive (con SF4 si arriva a togliere 3/4 di energia), sono automaticamente da scartare.
Altro aspetto importante è il bilanciamento, ovvero non devono esserci colpi o metodi più vantaggiosi rispetto ad altri, è solo in questo modo che la varietà di combattimento aumenta, non col numero di mosse a disposizione.
Per i misti (a scorrimento), ci devono essere armi, oggetti e vari elementi interattivi da sfruttare per compiere attacchi diversi, con possibilità di scaraventare nemici addosso agli altri e poter fare in modo che si colpiscano a vicenda (tutto questo in Urban Reign).
Nei 2D il proprio personaggio deve avere un percorso laterale limitato (come in Double Dragon), altrimenti accade continuamente che ci troviamo a bordo schermo picchiando i nemici al di fuori senza neanche vederli.
Ultima modifica di tito76; 24-11-16 alle 16:47