Zelda è un rpg, ma con l'andare del tempo è diventato sempre più action. Un po' come lo sarà ff15. Non puoi dire che non sia rpg, ma è anche action.
Zelda è un rpg, ma con l'andare del tempo è diventato sempre più action. Un po' come lo sarà ff15. Non puoi dire che non sia rpg, ma è anche action.
Non lo è mai stato, è sempre stato un gioco d'azione/avventura a mondo aperto, dagli rpg prende solo la struttura "a dungeon" dei dungeon crawler, e credo solo il secondo ti consentiva di livellare il personaggio.
Tanto per intenderci sono più vicini a un Tomb Raider con meno platforming e più esplorazione/puzzle che a un vero e proprio RPG o dungeon crawler.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
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Esatto, e zelda II non è comunque particolarmente rpg, il sistema di livellamento è estremamente basilare e l'unico elemento in comune al genere. Zelda II e possibilmente il futuro breath of the wild sono gli unici zelda vagamente vicini al genere rpg, beath of the wild per tutto il sistema di equip e loot con le stat eccetera, che è comunque tanto RPG quanto darksiders 2