Giochi di secondo piano James Pond o superauto Mach 5? Scherzi? Gioconi della vita, ai tempi
Visualizzazione Stampabile
Giochi di secondo piano James Pond o superauto Mach 5? Scherzi? Gioconi della vita, ai tempi
Mi sembra di vedere che quasi tutti "si piratava da giovani" ma poi si è smesso sia grazie ad uno stipendio che all'avvento del DD.
Invece per altri media come musica e film?
Film mai piratati, li ho sempre comprati. Adesso ci ho aggiunto netflix.
Musica sempre piratata, solo recentemente son passato su spotify e ho smesso
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
film mai
se non roba introvabile in altro modo
ma anche qui oramai ci sono poche scuse, con internet (paradossalmente), per cui si riesce a trovare tutto
musica il discorso è forse più spinoso
io compro veramente tutto quello che mi piace. anche alla cieca: se c'è un gruppo o artista che mi piace molto per quello che ha fatto in passato, compro anche al day one il nuovo album che non ho ancora sentito
se per vari canali sento qualcosa che mi piace, lo compro
c'è un album di un gruppo francese che canta in tedesco, che fa musica strana, che mi ha fatto sentire un amico, che mi è piaciuto molto
ci sono 2 modi per sentire quella musica: comprare il cd sul loro sito. anzi, sul sito dell'etichetta (e solo lì). oppure sentirlo legalmente in streaming sempre sul medesimo sito. prima o poi lo comprerò
d'altro canto c'è il primo album degli psychic tv, che mi piace moltissimo, orami irreperibile se non pagando oltre i 100 euro su ebay o amazon da privati
lo ascoltavo su youtube, ma l'etichetta che ne detiene i diritti ha recentemente fatto cancellare i video
mi sono domandato perchè, dato che non lo ripubblicano. e malignamente mi sono detto che magari preferiscono vendere le pochissime copie rimaste a 250 euro sul proprio sito
ecco, lì non glieli darò mai quei soldi
tuttavia ci sono casi di singoli pezzi che ascolto su youtube, perchè magari l'album non mi piace. quella è pirateria?
secondo me si
e le serie. quelle le scarico senza ritegno
anzi, con la mia ragazza e 2 amici stiamo seguendo the walking dead, e lo guardiamo da loro che hanno abbonamento infinity sky e netflix. tuttavia sky, che lo trasmette, è accessibile solo sul monitor del loro pc, chiaramente più piccolo della tv.
e allora scarico le puntate in fullhd e le guardiamo sulla smart tv da chiavetta
saltiamo la pubblicità ed il lag che si presenta a volte
Musica e film, stesso discorso: se voglio una canzone la prendo da itunes per un ECU, se voglio un film lo vedo con Amazon Prime, anche se devo pagare 3-4 ECU per il noleggio. Il tempo risparmiato vale molto di piu' del costo. Che e' anche il motivo per cui ho sfanculato Netflix, troppo tempo speso a cercare film guardabili (ma le serie meritano ritorni temporanei).
La musica a un certo punto anche ho smesso di scaricarla del tutto. Ho accumulato cd che ora pesano sul groppone quando mi devo spostare per cui anche lì mi sto convertendo a spotify e simili...mi piace tantissimo il cd la copertina etc..ma..accumulare roba è il mio problema, quando ancora non ho una dimora fissata per davvero lungo tempo..per dire anche i libri che adoro cartacei comincerò probabilmente a kobocosarli ...uff!
Pure io voglio affittare da amazon prime!?!? [emoji14]ippotto:
Domande:
-devo fa un account prime o quel che è ? Ha un costo fisso mensile e altre menate?
-una visione come la si intende? Metti che io comincio il film, ma devo pausarlo e finirlo dopo aver pisciato?
E metti che lo pauso perché la mia ragazza ha fatto irruzione in camera con i capelli in fiamme e mi va il pc in standby? Metti che il pc va in fiamme? Cioè come la si definisce UNA visione?
-che altri dettagli potete darmi?
-ma funziona streaming tipo netflix o download o che?
Non so Prime ma di solito nel noleggio digitale di film hai un tot di giorni in cui puoi iniziare a vedere il film.
Una volta iniziato il film hai un tot di tempo per finire di vederlo. Con il servizio di google play ad esempio hai 48 ore, in cui puoi mettere in pausa, reiniziarlo e rivederlo.
Immagino che il servizio di amazon sia simile
Qualcuno conferma? Andrebbe più che bene e se posso trovarci di tutto a 4 euri in super hd mortale allora ottimissimo così
Su cinema e musica ne avrei da dire! Inizio dal cinema.
3-4 euro per vedere un film UNA volta in digitale è un po' tanto visto che con 5€ vado al cinema, con 2€ lo noleggio fisicamente e con 3€ mi pago un mese di Netflix a 4K condiviso.
Sul cinema mi sento meno in colpa, visto che non pesco mai niente di recente, un po' perché sono veramente pochi i film che trovo interessante e un po' perché non ho fretta e aspetto per trovare una buona qualità. Per dire mi sono visto di recente Lo Hobbit per la prima volta! Purtroppo ormai sono anni che guardo in originale quindi faccio fatica ad andare al cinema se non trovo la proiezione in inglese. Dei film che meritano di solito mi compro il dvd/BR sopratutto per gli extra (e qua ci torno più avanti) e ne compro raramente, perché come dicevo trovo veramente pochi film interessanti all'anno.
Se sono a casa malato di solito mi guardo qualche film, giusto per passare il tempo, ma roba per cui non avrei speso manco 1€. Qui voglio introdurre un concetto interessante, spesso le case citano la pirateria come "mancati introiti" ma è vero solo in parte.
Se "Gigi" si scarica 100 film in un anno non vuol dire che quella major ha perso 100 potenziali vendite, molto probabilmente ne ha scaricati 100 perché erano gratis. In un ipotetico mondo senza pirateria dove i dvd costano 3€ molto probabilmente Gigi ne avrebbe comprati meno della metà
Parlando Dvd/BR uno deve sempre informarsi su i forum prima di comprare qualcosa per non beccarsi qualche fregatura. Capisco i film minori, tipo le commedie stupide non abbiano il commento del regista e cose del genere, ci sta. Ma a volte (esperienza personale) ti compri film "importanti" con un cavolo di extra che sembra quasi la "versione noleggio" (altra cosa che non ho mai capito). Mi sono beccato pure l'assenza dell'audio originale o la mancanza di sottotitoli, dovrebbero essere obbligatori per legge IMHO.
Ciliegina sulla torta, lo spot non-skippabile contro la pirateria. "Grazie di aver acquistato il nostro film, ora però beccati 1 minuto di spot anti-pirateria come ringraziamento!"
Per fortuna che sono arrivati servizi come Netflix, se no mi risultava difficile trovare simpatie per loro.
Dipende dallo stile di vita. Io il noleggio fisico non so piu' cosa sia, anche se ci fosse ancora Blockbuster non avrei il tempo di andare al negozio. Il noleggio fisico e' anacronistico.
Non capisco cosa significhi "3 euro per netflix e 4K condiviso". Sto parlando di prezzo pieno, altrimenti ti scriverei "su Amazon Prime un film costa tre euro ma mia madre mi da' la mancia di 10 quindi ne guadagno 7".
E per i 5 euro al cinema, non so te ma io vivo in un paese occidentale :sisi:
L'abbonamento Netflix a 4K costa 12€ e può essere condiviso con 4 persone (lo stesso account può vedersi 4 film differenti contemporaneamente) quindi puoi dividere quei 12€ con altre 4 persone.
Blockbuster era caro impestato! Parlo dei videonoleggi totalmente automatici, l'ultimo che ho usato 5-6 anni fa pagavo 1.50€ a film.
Per i cinema devi escludere le grandi catene multisala che fan pagare dai 9€ in su ogni spettacolo. Un normale cinema di paese lo paghi 7€ a prezzo pieno. Nei giorni di bassa o il "cineforum" va dai 5€ in giù