Giochi Horror e voi.. Giochi Horror e voi..

Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Giochi Horror e voi..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Re: Giochi Horror e voi..

Purtroppo ho poca memoria e tanto cose me le dimentico o me le ricordo diversamente.

Dead Space: il primo molto bello, è più che altro jumpscare, ma ha anche una bella atmosfera, mi pare che i seguiti siano diventati sempre più "arcade"
    Undying: giocato poco, mi sembra di ricordarlo come un fps con i mostri.
    Outlast: non mi ha preso molto, mi sembra di ricordare che le batterie siano un po' inutili (la videocamera funziona sempre) e ne trovi sempre a pacchi, inoltre ci sono livelli "sicuri" e in altri solo alcune sezione con il "mostro". Una volta che ho capito quella meccanica sparisca buona parte dell'atmosfera.

Personalmente gli unici giochi che mi hanno veramente angosciato, tanto da cambiare gioco dopo un po' (come pausa) sono stati i Fatal Frame (Project Zero).
    Giocati sempre di notte, al buio, da solo, a volte pure in mezzo al nulla......e niente dopo un po' dicevo "cià, mettiamo su un bel Final Fantasy e configuriamo un po' i personaggi!"
    Finiti sempre tutti, però la prima run sudata. Uno volta che ho finito il gioco la seconda run va via più tranquilla.
    Invece in giochi più survival come i Silent Hill evito le "zone brutte" solo per evitare combattimenti inutili, dover ricaricare il gioco e cose simili.

Senior Member L'avatar di LuPossj
    Gamer IDs

PSN ID: LuPossj

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Undying: giocato poco, mi sembra di ricordarlo come un fps con i mostri.
    Occhio che qualcuno potrebbe prendersela a male per una descrizione così riduttiva . All'epoca Undying ebbe recensioni molto positive e gli si attribuiva una scrittura niente male.

Comunque mi avete convinto a provare qualcosa di più "forte". Non conosco Fatal Frame ...

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Occhio che qualcuno potrebbe prendersela a male per una descrizione così riduttiva . All'epoca Undying ebbe recensioni molto positive e gli si attribuiva una scrittura niente male.

Comunque mi avete convinto a provare qualcosa di più "forte". Non conosco Fatal Frame ...
    L'avevo solo provato, ne ho sempre sentito parlare e quindi prima o poi recupererò pure quello.
    Per la serie di Fatal Frame mi sembra che sia solo su PS2.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Non molto in realtà.
    Per essere più precisi, non restringe la libreria dei titoli che incontrano il mio gusto.
    Diciamo che gran parte del tempo che dedico ai videogames lo passo su PES/Fifa, NBA qualcosa, e compagnia cantante, quindi problemi non ce ne sono.

Comunque il mio "codice di condotta" è questo: cercare di evitare la violenza fine a se stessa, o i personaggi e le situazioni che sono creati appositamente per "turbare".
    Per esempio non faccio fatica a giocare a Street Fighter ma evito in presenza di mia figlia un Mortal Kombat.
    Poi ci sarebbe anche un altro aspetto non irrilevante: so che mia figlia ha già capito perfettamente il confine tra gioco e realtà.
    Ma qui si entra in un terreno un po' scivoloso. Nel senso che io sono assolutamente convinto che i bambini sono più intelligenti di molti pedagogisti che teorizzano sulla cattiva influenza di videogiochi e cartoni animati.
    Io, come gran parte di voi immagino, sono cresciuto con l'Uomo Tigre, Ken il Guerriero, ho ucciso, picchiato e squartato milioni di nemici dal C64 in poi e, ad oggi non mi sento un potenziale serial killer, né credo di aver riportato gravi traumi psicologici.
    Ah ok, quindi è anche una questione di gusti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su