Unity3D - Pagina 2

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Discussione: Unity3D

  1. #21
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Unity3D

    Dai, correte da mamma Microsoft , a parte gli scherzi (e i tweet di Tim Sweeney), magari a quelli che han postato poco sopra puo' far comodo
    https://mva.microsoft.com/en-us/trai...xPB_8401937557

    Oh ma com che posto pi risorse io su Undity che manco lo uso?

  2. #22
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    Re: Unity3D

    Purtroppo sono all'estero per lavoro e credimi se ti dico che devo gridare al miracolo se riesco a guardare un video a 144p su Youtube
    Appena torno cercher di postare vari tutorial e chicche
    MB: Gigabyte GA-AX370 Gaming 5 // CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 3.4 Ghz + Corsair H100i V2 // GPU: Gigabyte GeForce 1080 Ti Gaming OC 11 // RAM: GSkill Flare X 16Gb @ 3.2 Ghz // PSU: EVGA 850w Gold Modular // STORAGE: Samsung M.2 SSD 960 EVO 250 Gb + WD Sata 6 Gb/s 1 Tb // MONITOR: Dell U2515H

  3. #23
    Titolo Utente L'avatar di kaos
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    Re: Unity3D

    Io osno ancora in fase studio, o meglio in fase studio di quello che mi interessa fare

    paradossalmente e' grafica ed animazioni 2d lo scoglio che voglio imparare a superare, visto che col codice non avro' presumibilmente grossi problemi

  4. #24
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    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Dai, correte da mamma Microsoft , a parte gli scherzi (e i tweet di Tim Sweeney), magari a quelli che han postato poco sopra puo' far comodo
    https://mva.microsoft.com/en-us/trai...xPB_8401937557

    Oh ma com che posto pi risorse io su Undity che manco lo uso?
    Devi farti regalare qualcosa da quelli di Unity ora?

  5. #25
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Devi farti regalare qualcosa da quelli di Unity ora?


    No no, e che avendolo usato per poco in passato son comunque rimasto interessato alla sua evoluzione

  6. #26
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    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    Io osno ancora in fase studio, o meglio in fase studio di quello che mi interessa fare

    paradossalmente e' grafica ed animazioni 2d lo scoglio che voglio imparare a superare, visto che col codice non avro' presumibilmente grossi problemi
    Sai gi programmare? Comunque dipende cosa intendi per scoglio di grafica ed animazione 2D.
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  7. #27
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    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Sai gi programmare?
    laurea triennale in informatica e anni di esperienza lavorativa come programmatore c#

    Comunque dipende cosa intendi per scoglio di grafica ed animazione 2D
    Voglio realizzare un pg che si muove in 4 direzioni (o 8 se voglio far lo sborone ) su un piano 2d, con armatura, armi e testa intercambiabili (equip e personalizzazione sostanzialmente)

    qualcosa di simile a questo sostanzialmente


  8. #28

    Re: Unity3D

    Domanda:
    Se un giorno (ancora avoglia a te quindi per ora per sapere) mi presentassi con sprites pixellosi (tipo questi qua sopra come impatto generale) e sfondi altrettanto pixellosi e pezzi vari tipo oggetti da foreground etc e mi servisse qualcuno per far muovere il tutto (scrolling da sin a destra salti mosse etc pensate a un metal slug per capirci), troverei gente interessata?

    Seconda domanda:
    Da questo video sembra che avendo tutti i "pezzi" (cioe appunto gli sprites di animazione fatti e i pezzi di background etc) non sia necessario conoscere c++ e quant altro per far muovere il tutto.
    Come mai? Spiegatemi.
    http://m.youtube.com/watch?v=rXDK6InUaO4

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che per attira le ffighe

  9. #29
    Komm ssser tod L'avatar di amk
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    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Domanda:
    Se un giorno (ancora avoglia a te quindi per ora per sapere) mi presentassi con sprites pixellosi (tipo questi qua sopra come impatto generale) e sfondi altrettanto pixellosi e pezzi vari tipo oggetti da foreground etc e mi servisse qualcuno per far muovere il tutto (scrolling da sin a destra salti mosse etc pensate a un metal slug per capirci), troverei gente interessata?

    :

    Seconda domanda:
    Da questo video sembra che avendo tutti i "pezzi" (cioe appunto gli sprites di animazione fatti e i pezzi di background etc) non sia necessario conoscere c++ e quant altro per far muovere il tutto.
    Come mai? Spiegatemi.
    http://m.youtube.com/watch?v=rXDK6InUaO4

    E' solo un video dimostrativo, ti serve assolutamente saper programmare.
    Risposte in quote
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  10. #30

    Re: Unity3D

    Ok, ma ero curioso di capire perch. Cio tipo:
    "perch tu vedi che lui ha il comando del salto ma non una roba che ci metti cos, devi programmare perch: blabla"

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
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  11. #31
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    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ok, ma ero curioso di capire perch. Cio tipo:
    "perch tu vedi che lui ha il comando del salto ma non una roba che ci metti cos, devi programmare perch: blabla"
    Si perdonami. Allora la questione relativamente semplice. Ad ogni tanto (che sia tastiera, che sia gamepad, che sia qualsiasi dispositivo utilizzabile per giocare) devi essenzialmente collegare un'azione e questo puoi farlo solo programmandolo, non penso ci siano altri modi sinceramente. Devi proprio dare velocit al personaggio che vedi sullo schermo. Ovviamente questa la parte semplice, la parte difficile arriva se, con il movimento, devi gestire tutto quello che riguarda le collisioni in modo pi preciso di come lo fa unity per evitare overlap e flickering delle animazioni e altre cose che sicuramente mi sfuggono.
    Ma la sostanza che devi assegnare ad ogni tasto una funzione, che col solo editor non puoi fare.
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  12. #32
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    Re: Unity3D

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Domanda:
    Se un giorno (ancora avoglia a te quindi per ora per sapere) mi presentassi con sprites pixellosi (tipo questi qua sopra come impatto generale) e sfondi altrettanto pixellosi e pezzi vari tipo oggetti da foreground etc e mi servisse qualcuno per far muovere il tutto (scrolling da sin a destra salti mosse etc pensate a un metal slug per capirci), troverei gente interessata?

    Seconda domanda:
    Da questo video sembra che avendo tutti i "pezzi" (cioe appunto gli sprites di animazione fatti e i pezzi di background etc) non sia necessario conoscere c++ e quant altro per far muovere il tutto.
    Come mai? Spiegatemi.
    http://m.youtube.com/watch?v=rXDK6InUaO4
    Praticamente vorresti essere l'artista e hai bisogno del programmatore?

  13. #33

    Re: Unity3D

    Grazie amk per le spiegashions

    Si, sostanzialmente sto capendo meglio quanto possofare io di una roba (anche una cosa...cio mica un gioco completo ma una piccola demo esempio/trailer esempio) e dov che poi mi serve gente. La cosa qual : dal punto di vista di contenuto e impatto finale voglio avere l ultima parola. Quindi automaticamente vorrei semplicemente collaborare con chi mi serve (nel senso chi dovrebbe fare delle cose che per forza non posso fare io, tipo programmare roba appunto), "limitando" per il ruolo di questa persona di modo da mantenere un controllo diretto sul risultato finale ecco. Il tutto volendo fare una cosa semplice, senza strani obiettivi impossibili.

    Principalmente sarebbe per proporre poi la cosa come elemento di un "portfolio" pi che per poi dare vita effettivamente al progetto nella sua interezza. Almeno, non con quell obiettivo gi in partenza ecco.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
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  14. #34

    Re: Unity3D

    Io sicuro mi occuperei in ogni caso del lato:
    -concept generale/tipo di giocoetc
    -storia contenuti narrativi
    -tutto l aspetto artistico visivo
    -tutte le musiche e effetti sonori

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
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  15. #35
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    Re: Unity3D

    Eh a questo punto per dovresti pagare questo qualcuno
    Un conto avere una collaborazione, un conto avere qualcuno che fa esattamente ci che chiedi.
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  16. #36

    Re: Unity3D

    Certocerto be si vedr per ora troppo mprest

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  17. #37
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    Re: Unity3D


  18. #38
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Unity3D



    Devo ammettere che

  19. #39
    Senior Member L'avatar di sync
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    Re: Unity3D

    visto, poi per se ne escono con sta roba ... .

    I commenti fanno imbarazzare


  20. #40
    Senior Member L'avatar di defmaka
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    Re: Unity3D

    Ma come si fa a programmare un demo tipo quello che fanno li sopra? A me potrebbe interessare unity per fare dei demo reel di grafica 3D invece che usare dei raytracer che hanno il loro peso nel renderizzare animazioni. Se io invece volessi impostare un livello con dei personaggi che si muovono in autonomia, no collisioni, no IA, dovrei saper programmare?

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