Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Yep il primo primo. Le armi molto belle e funzionali, un altro punto a favore del gioco, ben fatto pure il fuoco primario/secondario. In certi giochi trovi come fuoco secondario roba totalmente inutile o poco pratica e capisci che "dovevano inventarsi qualcosa e basta", questo ovviamente non è il caso.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Red Faction
Non avevo mai giocato a nessun titolo della serie, anzi, anzi non sapevo manco che roba fosse.
Poco da dire, apprezzato molto il gioco, se lo avessi avuto ai tempi sicuramente ci avrei passato giorni a scavare tunnel!
La trama niente di speciale ma il lato gameplay è ottimo. Ho apprezzato il Geo-Engine (ovviamente) e l'alternanza a livelli normali a sezioni con i veicoli (anche se molto brevi) e livelli stealth (anche qui con qualche difetto). Gli ultimi livelli un po' pesanti con nemici infiniti, molto resistenti e che one-shottano ma nel complesso un buon prodotto.
Bravo: sei sulla via della redenzione. :snob:
Prova anche il 2, anche se io l'ho trovato peggiore: col Geo-Engine pesantemente castrato e con la roba sfondabile ancora più ridotta rispetto al primo. :no:
Citazione:
Eric Starbuck
Ma il primo antico? o il Guerrilla?
Già ai tempi di Guerrilla mi venne voglia di recuperare i precedenti ma li giudicai troppo antichi... figuriamoci oggi.
Recuperali! :mad:
Citazione:
Lars_Rosenberg
A me è piaciuto moltissimo, non so neanche spiegare perché.
Me lo sono divorato un pochi giorni.
Secondo me il difetto principale è che la distruttibilità dell'ambiente è sfruttata poco, non serve quasi mai per proseguire.
Già. :moan:
Il problema è che avevi anche un limite abbastanza ridotto alla distruttibilità degli ambienti, quindi non potevi nemmeno scavare il traforo del Monte Bianco.
Inizio il 2, avevo comprato la collection su Steam. In verità potevi scavare parecchio c'è un glitch per avere esplosivo infinito, vien quasi da pensare che sia stato lasciato di proposito.
Onestamente l'ho iniziato senza sapere niente a riguardo, manco di che periodo fosse. Come grafica siamo intorno al primo Half-life quindi mi ha preso subito. Devo dire anche che non ho avuto nessun problema a farlo andare è partito al primo colpo e non ho dovuto smanettare nulla.
Red Faction II
Il problema principale del gioco è che si chiama Red Faction. Non è collegato in nessun modo al primo hanno semplicemente usato il nome Red Faction per i "ribelli". Se avessero chiamato il gioco in un altro modo nessuno avrebbe pensato che "fossero collegati".
Per il resto un normale FPS per l'epoca, qualche trovata carina ma niente di eclatante. Tra i difetti: troppe armi e il fatto che mentre ricarichi non puoi interrompere l'animazione o cambiare arma.
Ho appena finito Bloodborne, che rinominerei Bloodbath per il sangue che ti fa buttare.
Decisamente bello , atmosfera più affascinante di Dark Souls :sisi:
Citazione:
McHawk
Ho appena finito Bloodborne, che rinominerei Bloodbath per il sangue che ti fa buttare.
Decisamente bello , atmosfera più affascinante di Dark Souls :sisi:
T'a fatt ittà u sang? :asd:
PIATTAFORMA: PS4
GIOCO: MAFIA 3
TEMPO: in totale 1 mese circa, giocando 1 max 2 ore il fine settimana.
VOTO: 7 1/2 - Tanto da fare durante il gioco, tra missione principale e quelle secondarie. La grafica lascia molto a desiderare, ma il voto oltre la sufficienza lo posso dare (oggettivamente) per la storia e l'ambientazione anni 60!
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Finito Vampyr, una bella esperienza, assolutamente consigliato :sisi:
Citazione:
davideq86
PIATTAFORMA: PS4
GIOCO: MAFIA 3
TEMPO: in totale 1 mese circa, giocando 1 max 2 ore il fine settimana.
VOTO: 7 1/2 - Tanto da fare durante il gioco, tra missione principale e quelle secondarie. La grafica lascia molto a desiderare, ma il voto oltre la sufficienza lo posso dare (oggettivamente) per la storia e l'ambientazione anni 60!
e la sceneggiatura e, soprattutto, la recitazione
è un gioco con molte pecche e ripetitività (spesso però skippabili) che è stato massacrato più di quanto meritasse
Citazione:
Zhuge
altro gioco che sarebbe stato davvero grande previe sforbiciate selvagge
Citazione:
anton47
e la sceneggiatura e, soprattutto, la recitazione
è un gioco con molte pecche e ripetitività (spesso però skippabili) che è stato massacrato più di quanto meritasse
altro gioco che sarebbe stato davvero grande previe sforbiciate selvagge
Verissimo! C'è di peggio in giro e Mafia è stato troppo MASSACRATO!
Citazione:
Zhuge
sforbiciate?
backtracking selvaggio con respawn altrettanto selvaggio
per andare nell'isolato di fianco bisogna fare lunghissimi giri, pedalando per ore visto che le strade sono sempre interrotte, così ci si ritrova sempre in posti stravisti e con gli stessi identici pisquani che ci sparano a vista
roba da far rimpiangere l'orrido viaggio rapido che qui sarebbe stato quanto mai incongruo, questi artificiosi allungamenti del brodo mi uccidono l'immersione
più che altro il mondo di gioco è piccolo e non particolarmente vivo
Citazione:
Zhuge
Bella trama, ottima atmosfera, idee molto interessanti ma poco sfruttate. Probabilmente per sfruttarle a dovere ci sarebbe voluto ben altro budget.
Del viaggio rapido paradossalmente se ne sente di più la mancanza nelle fasi iniziali, quando ancora molti passaggi sono bloccati, nelle fasi avanzate è molto più scorrevole.
Titolo da provare nonostante i difetti
Ho finito qualche giorno fa deus ex invisible war e devo essere sincero, nonostante sia un gioco visibilmente consolarizzato e assolutamente imparagonabile al primo, mi ha divertito abbastanza. Mi aspettavo il peggio del peggio e invece si fa giocare :sisi:
Citazione:
Venom1905
Bella trama, ottima atmosfera, idee molto interessanti ma poco sfruttate. Probabilmente per sfruttarle a dovere ci sarebbe voluto ben altro budget.
Del viaggio rapido paradossalmente se ne sente di più la mancanza nelle fasi iniziali, quando ancora molti passaggi sono bloccati, nelle fasi avanzate è molto più scorrevole.
Titolo da provare nonostante i difetti
in effetti nelle fasi avanzate si gira più rapidamente, ma ripassare negli stessi posti con gli stessi avversari mi procurava un'insofferenza ancora maggiore (per ovvie ragioni)
Citazione:
anton47
in effetti nelle fasi avanzate si gira più rapidamente, ma ripassare negli stessi posti con gli stessi avversari mi procurava un'insofferenza ancora maggiore (per ovvie ragioni)
hai ragione anton, però pensa che senza ammazzare nessuno quegli avversari rappresentavano la tua preziosa fonte di esperienza :bua:
meccaniche da H&S che sviliscono un gioco così ambizioso
e invece no, sai, ho trovato la componente H&S decisamente utile a spezzare quella che sarebbe altrimenti stata una pura avventura grafica