Re: Quale è l'ultimo Videogame...
rigiocati Thief 2 The Metal Age con la HD mod per le texture e a seguire subito Thief Deadly Shadows con la mod che rimuove le ridicole zone di caricamento tra un livello e l'altro (però in effetti le mappe di questo gioco sono davvero piccole :bua: )
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Ho finito Forgotton Anne.
Mi è piaciuto molto. Bellissimo lo stile grafico, apertamente ispirato ai film dello Studio Ghibli, peccato che durante i filmati le animazioni lascino un po' a desiderare. Il gioco si regge tutto sulla trama e sulla personalità dei protagonisti, oltre che sulla grafica ovviamente. Riesce ad emozionare e a far commuovere, dimostrando che è possibile farlo senza dimenticarsi la parte ludica (ogni riferimento a GRIS e Abzu è fortemente voluto).
The Walking Dead: Michonne
Brevissimo e sottotono spin off delle avventure Telltale. In tutto dura neanche 5 ore, almeno metà delle quali le ho passate a leggere dialoghi non particolarmente ispirati. Ci sono ancora dei bei momenti e il 2° episodio è discreto, ma il carisma della protagonista non basta a reggere la baracca.
La grafica è invecchiata malissimo e il sistema di gioco anche peggio. Il 1° episodio è un susseguirsi di QTE e non si fa altro che premere i tasti che appaiono su schermo, mentre il 3° episodio, che in teoria doveva essere quello con più azione, è lentissimo e per oltre metà non succede assolutamente nulla.
Tutto sommato l'ho trovato piuttosto mediocre
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Finito Crysis 2: Maximum Edition (PC)
Gioco un po' meh. Non aiuta che il gioco sia passato dalle verdeggianti isole tropicali del primo e di Warhead a un generico grigiore urbano, perfino gli alieni sono diventati dei generici cosi robotici grigio metallizzato che si confondono facilmente con lo sfondo nonostante non siano certo in tenuta mimetica.
Ah, e vorrei sapere perché la maggior parte delle armi fanno pochi danni coi proiettili ma ammazzano istantaneamente usando il calcio per la classica botta in testa, forza sovrumana o meno non mi pare una buona scelta di gameplay per un FPS.
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Finito ieri Deus Ex Mankind Divided. Molto bello, l'ho apprezzato più del predecessore, la trama principale è forse un po' risicata ma si compensa tranquillamente con tutte le missioni secondarie da svolgere. Bella anche la missione finale con quell'atmosfera da
spy movie, tipo i Bond con Daniel Craig.
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
pure a me piacque molto. ma col tempo è come se avessi cancellato molti dei ricordi relativi a questo gioco. la missione finale era quella in svizzera?
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
pure a me piacque molto. ma col tempo è come se avessi cancellato molti dei ricordi relativi a questo gioco. la missione finale era quella in svizzera?
No la missione in Svizzera è quella che precede la parte in cui Praga è sotto legge marziale. La missione finale è quella a Londra in cui bisogna sconfiggere Marchenko per evitare che faccia detonare le bombe e impedire a Brown e ai suoi invitati di bere lo champagne avvelenato. In realtà il gioco ti fa scegliere solo una delle due, ma facendo le cose abbastanza in fretta si può fare tutto in tempo :sisi:
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Non mi ricordo assolutamente nulla della trama di DE:MD, ho solo dei flash della città di Praga :bua:
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Non mi ricordo assolutamente nulla della trama di DE:MD, ho solo dei flash della città di Praga :bua:
Devo dire che di tutta la trama orizzontale tra i vari capitoli mi interessa relativamente
illuminati e co. per capirsi.
Però MD ha il pregio di una trama abbastanza semplice e che si svolge in un lasso di tempo molto breve, quindi credo che me la ricorderò anche passato qualche mese, ma vedremo. In compenso non ricordavo quasi nulla di quella di HR :bua:
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Finito Arma 3: Contact.
Campagna "anomala", visto che la maggior parte del tempo la passeremo in giro per i boschi di notte armati di scanner/jammer di frequenze radio, invece che di un fucile d'assalto (le sparatorie ci sono comunque, state tranquilli), ma devo comunque dire che la cosa non solo funziona ma e' pure molto divertente.
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Ho finito la campagna di Jurassic World Evolution.
Al netto di qualche difetto, mi è piaciuto molto. Mi ha tenuto compagnia per circa 50 ore, che sarebbero potute anche essere di più se avessero reso più interessante la modalità Sfida. Francamente dopo aver sbloccato tutti i dinosauri al 100% e tutte le tecnologie, non mi andava di ripartire da zero solo per sbloccare qualche achievement.
Se gli strumenti per la costruzione delle strutture fossero stati più completi (alla Cities: Skylines, per capirci), sarebbe stato ancora meglio, mentre così i parchi risultano sempre un po' disordinati.
Comunque mi sono divertito parecchio e lo promuovo in pieno
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Finito anche Star Wars Jedi: Fallen Order, in sostanza un Tomb Raider con le spade laser.
Piaciuto NI: da un lato abbiamo una storia che contiene più Star Wars che gli ultimi 10 anni di films (cit un altro utente del forum), dall'altro un gameplay che ripete all'infinito i soliti 4/5 pattern. Ci sarebbe anche la libera esplorazione delle mappe per cercare collezionabili e segreti, ma e' una cosa del tutto slegata dal contesto e che funziona veramente poco.
Gioco sicuramente divertente, ma forse mi aspettavo di più.
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Finito Hellblade Senua's trip. Ci ho messo 2 anni e va beh, ho deciso di finirlo e l'ho finito. Dedicandogli il giusto tempo entri nel mood e si rivela un prodotto di grande fascino. Vi dirò, pure il combat (a difficile) ho apprezzato, ma in un paio di punti le bestemmie mi sono partite con fragore, parlo del capitolo su Fenrir con le parti al buio. Ho maledetto tutto, gridato "ma se è story driven, cosa ti metti a rendere difficili le cose a fare?" ma alla fine ho apprezzato. Ho pure trovato tutte le rune per dire. Dopo aver recentemente finito al trilogia di banner saga, ho fatto una panciata di folklore nordico.
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Bellissimo Hellblade. La parte al buio ha fatto bestemmiare anche me in 7 lingue, ma ho adorato l'atmosfera e la protagonista :sisi:
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Anch'io ho apprezzato Hellblade (ma l'ho giocato a livello normale :D), specialmente le parti in cui devi affidarti all'udito per capire dove dirigerti, dal momento che non è una caratteristica comune (almeno in base alla mia ormai quarantennale esperienza) nel mondo dei videogiochi.
Devo anche dire che in alcuni momenti l'ho trovato "disturbante", ma ritengo che in questo caso sia una sorta di medaglia al merito in quanto significa che con me ha raggiunto uno dei suoi obiettivi.
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Io l'ho amato alla follia. Ho avuto la fortuna di giocarci durante le vacanze natalizie (2018 ) e quindi l'ho giocato tutto di un fiato. Un'esperienza unica.
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Finita la storia di Grand Theft Auto V (PC)
Simpatico che abbiano voluto rimediare alla dissonanza che c'era nel gioco precedente rendendo due dei tre protagonisti dei mezzi psicotici e calando un po' le pretese della storia ma c'è sempre un retrogusto un po' troppo nichilista che fa a pugni con qualsiasi vero interesse per i personaggi in gioco.
Poi c'è sempre quella tensione tra realismo, momenti di satira di grana grossa e un gameplay che sembra andare di simulativo ma poi comincia più a somigliare a goat simulator.
C'è da dire che ci sono diversi momenti che una risata me la hanno strappata comunque quindi almeno un po' diverte.
Le attività in singolo non sono divertenti e non fruttano se non spiccioli, i collezionabili non ho provato nemmeno a procacciarli e che gusto c'è a modificare le macchine se poi dovrai sempre rubarne una a caso durante le missioni specie nei momenti critici?
Alla fine il grosso del lavoro lo fa la presentazione sopraffina: si vedono i soldi spesi per modellare ogni auto e ogni angolino dello stato di San Andreas e probabilmente se non fosse per i classici controlli Rockstar starei a girarci dentro a lungo ma per come è il gioco che si svolge in questo elaborato diorama il giro che ci ho fatto mi basta.
Non capisco il bisogno dell'open world progettato in questa maniera, da un lato GTA è sempre stato il classico "gioco da cazzeggio" e l'ossatura sembra sempre quella dall'altro il modo in cui tutto è bilanciato sembra volerlo scoraggiare a tutti i costi. La maggior parte delle attività sono più una seccatura che altro e se danno soldi fruttano poco, le aziende e attività che compri sono un peso morto e costano molti più soldi di quanto il gioco è disposto a darti, i collezionabili sembrano principalmente un riempitivo e in generale a parte la storia (che non è eccezzionale) ci vedo poco appeal. Insomma io lo considererei il classico "gioco da 7", ora liberi di saltarmi addosso e mettermi metaforicamente al rogo per eresia.
PS: la "satira" contro i sindacati nel gioco dopo la roba che è uscita sulle condizioni di lavoro di Rockstar poi sinceramente era abbastanza terrificante.
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Syberia 3
Subito dopo aver giocato i primi due, l'ho trovato a 1,49 euro mi son deciso a prenderlo nonostante le recensioni.
Speravo fossero negativamente esagerate. Non lo sono, anzi. Pagato 1,48 euro di troppo.
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Lo sto giocando adesso e non mi pare malaccio
Si, il sistema di controllo è pessimo
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Finito Dishonored con i due dlc, che mi sono un po' trascinato in questi ultimi giorni. Che dire, buon gioco, che imho sta invecchiando malamente, anche se sarà lo stile grafico più che altro. Per certi versi mi ha ricordato abbastanza Bioshock, devo dire. Nel complesso non mi è dispiaciuto, ma non mi è sembrato un capolavoro.
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Lo sto giocando adesso e non mi pare malaccio
Si, il sistema di controllo è pessimo
il sistema di controllo mi ha fatto letteralmente impazzire, l'unica è usare mouse e controller contemporaneamente