Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Contando che è un piccolo studio polacco di circa 30 anime, il livello tecnico è tanta roba, ed infatti gà mi era piaciuto su Layers of fear e gli ho dato fiducia.
Però...sono sincero, questo lo sto portando avanti veramente con tanta tanta fatica.
Speriamo bene, avrò fatto circa 3-4 ore e ancora non ci sto capendo una mazza...:fuso:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alienvsraziel
Speriamo bene, avrò fatto circa 3-4 ore e ancora non ci sto capendo una mazza...:fuso:
Non lamentarti, io sono a 6 ore di Prey e non ho capito nemmeno chi sia il protagonista.
Citazione:
Alienvsraziel
Contando che è un piccolo studio polacco di circa 30 anime, il livello tecnico è tanta roba, ed infatti gà mi era piaciuto su Layers of fear e gli ho dato fiducia.
Però...sono sincero, questo lo sto portando avanti veramente con tanta tanta fatica.
In realtà è abbastanza semplice: ti connetti ai ricordi delle vittime tramite un chip cerebrale e rivivi i loro "incubi" che spesso hanno indizi su come sono morti. Per questo è tutto così fuori di testa, si tratta di immagini impresse nella mente delle persone esaminate e quindi sono contaminate da paure, paranoie e traumi.
Citazione:
LordOrion
Non lamentarti, io sono a 6 ore di Prey e non ho capito nemmeno chi sia il protagonista.
Ma perché :asd:
Citazione:
Mega Man
Ma perché :asd:
Ecchettidevo di' :boh2:
Ci sto giocando con poca voglia...
So che si chiama Morgan Yu, che era prigioniero in una sorta di realta' fake tipo cavia da laboratorio, che poi si e' liberato e si e' ritrovato in una stazione spaziale piena di cadaveri e cosi che assomigliano a stronzi ma che si trasformano (e vanno uccisi a colpi di chiave inglese) e che devo distruggere la stazione, possibilmente con tutti dentro :uhm:
Citazione:
LordOrion
So che si chiama Morgan Yu, che era prigioniero in una sorta di realta' fake tipo cavia da laboratorio, che poi si e' liberato e si e' ritrovato in una stazione spaziale piena di cadaveri cosi che assomigliano a stronzi ma che si trasformano (e vanno uccisi a colpi di chiave inglese) e che devo distruggere la stazione, possibilmente con tutti dentro :uhm:
Ed è già un inizio.....io sto portando dietro televisori di tipo vecchi, a tubo catodico per intenderci che sono contenti se li porto in braccio e piangono se li attacco alla corrente....:moan:......chi sta peggio.........:oh:
Citazione:
LordOrion
So che si chiama Morgan Yu, che era prigioniero in una sorta di realta' fake tipo cavia da laboratorio, che poi si e' liberato e si e' ritrovato in una stazione spaziale piena di cadaveri cosi che assomigliano a stronzi ma che si trasformano (e vanno uccisi a colpi di chiave inglese) e che devo distruggere la stazione, possibilmente con tutti dentro :uhm:
Capisci tutto alla fine, seppialo :chebotta:
Citazione:
LordOrion
Hmm, è un po come se l'identità del protagonista fosse parte del mistero.... e stranamente è un mistero anche per lui/lei...............
:uhm:
Citazione:
LordOrion
So che si chiama Morgan Yu, che era prigioniero in una sorta di realta' fake tipo cavia da laboratorio, che poi si e' liberato e si e' ritrovato in una stazione spaziale piena di cadaveri e cosi che assomigliano a stronzi ma che si trasformano (e vanno uccisi a colpi di chiave inglese) e che devo distruggere la stazione, possibilmente con tutti dentro :uhm:
Non hai bisogno di sapere altro :sisi:
è pieno di stronzi
fai fuori quegli stronzi e scaricali nel vuoto spaziale come gli stronzi che sono :rullezza:
Bon, Prey finito :sisi:
Andando avanti sono riuscito a capire la storia ma in definitiva il gioco mi e' piaciuto si e no.
finito The Vanishing of Ethan Carter, bella l'ambientazione, per il resto definirlo gioco è troppo
TIE Fighter (PC)
Mi ero scordato dei problemi di scripting che avevano alcune missioni.
È anche vero che riguardano spesso obbiettivi bonus che l'ultima volta avevo trascurato (tipo i tuoi che continuano a sparare a una nave disabilitata per esempio), ricordavo solo alcuni relativi a quelli secondari.
Alcune missioni le ricordavo pure più facili, specie quella in cui si salva l'imperatore da un attentato.
Alla fine comunque sono riuscito a tenere la difficoltà a medio tranne che in due missioni immeditamente precedenti l'ultima perché ero stanco ed erano un po' delle maratone.
Da notare che mentre Chris Roberts riempiva di cutscene e attoroni i suoi spacesim ma poi le missioni si riducevano per il 90% a un semplice "vai e distruggi" con al massimo una riga di dialogo personalizzato da parte dell'ufficiale delle comunicazioni al rientro creando uno stacco eccessivo tra gameplay e lato narrativo.
Qui invece quasi ogni missione ha delle comunicazioni in-game, spesso accanto al "primary/secondary/secret missions objectives complete" c'è pure l'ufficiale di missione o il membro dell'ordine segreto dell'imperatore che commenta su quello che effettivamente si è svolto nella missione e poi cazzarola le missioni in cui voli accanto a Darth Vader sono sempre un'emozione sin dal briefing: "DO NOT ISSUE IN-FLIGHT ORDERS TO THE DARK LORD". :asd:
Ed è la cosa che più mi lascia basito dei Wing Commander, con tutti quei soldi e l'enfasi sulla storia una roba semplice come sentire un commento tipo "the only good pirate is a dead pirate, eh Alpha 1?" quando fai fuori il primo caccia pirata durante una missione non la fanno quasi mai.
Citazione:
Zhuge
finito The Vanishing of Ethan Carter, bella l'ambientazione, per il resto definirlo gioco è troppo
mica pretende di esserlo
Finito Observer.
Mah....m'è piaciuta l'ambientazione stile BLade Runner con sfumature di horror qua e la, comparto tecnico e alcune chicche, cose davvero moooolto originali, ma per il resto un po dimenticabile a mio avviso. :confuso:
Wolfenstein 2 in una 15na di ore circa :rullezza:
almeno credo di averlo finito :asd:
dopo aver fatto il mini-livello nello studio televisivo con la Engel e titoli di coda il gioco mi riporta al martello di Eva con Gloria che mi dice di assassinare i vari generali andando alla mappa, ma non ho voglia di rigiocare a parti di mappe già viste solo per uccidere qualche generale :asd:
Chronicles of innsmouth, carino, breve, non molto complicato, buona atmosfera e grande canzone da titoli di coda.
Monkey island 1 e 2 originali. Che c'è da dire? Me li ero dimenticati, più o meno e me li sono gustati quasi come la prima volta, soprattutto il secondo è un capolavoro clamoroso.
Finiti The Last of Us - Remastered e The Last of Us: Left Behind.
Probabilmente ho in testa una differente definizione di "Capolavoro assoluto" in testa rispetto a tutto il resto del mondo e quindi non mi sono piaciuti neppure un po'.
Bon, finito il periodo dei giochi meh! si va di Shadowrun: Hong Kong su PC e Shadow of the Tomb Raider su PS4 :alesisi:
Citazione:
nicolas senada
Wolfenstein 2 in una 15na di ore circa :rullezza:
almeno credo di averlo finito :asd:
dopo aver fatto il mini-livello nello studio televisivo con la Engel e titoli di coda il gioco mi riporta al martello di Eva con Gloria che mi dice di assassinare i vari generali andando alla mappa, ma non ho voglia di rigiocare a parti di mappe già viste solo per uccidere qualche generale :asd:
Anche io stessa cosa, di generali ne avò seccati 4-5 ma soprattutto a fine gioco non è tanto divertente, è più uno sbattimento.
Comunque gli ultimi Wolfenstein mi sono piaciuti, davvero divertenti.
Wolfenstein e Doom fatti insieme si raggiunge livelli di arroganza e tamarraggine assurdi !! :cannone:
sempre sugli ubercommander di Wolf 2
ma quindi mi confermi che son mappe riciclate dalla campagna senza l'indicatore a video della direzione? :bua:
Citazione:
nicolas senada
sempre sugli ubercommander di Wolf 2
ma quindi mi confermi che son mappe riciclate dalla campagna senza l'indicatore a video della direzione? :bua:
Be' almeno quelli che ho fatto io mi sembravano proprio le stesse mappe già visitate. Poi non so per gli altri comandanti. ti dico non c'ho perso poi tanto tempo.