Re: Quale è l'ultimo Videogame...
finito Vampyr.
Un ottimo gioco anche se il combattimento può inserirsi frail noioso ed il frustrante se fai il buono, e non ciucci la gente, finendo ad avere quasi costantemente nemici spugne con 10 livelli in più.
Ma alla fine l'unica cosa che non mi è piaciuta e stata una scelta di trama
la Morrigan è "roba" vampira malvagia ed incazzata
Ho finito in 3 giorni Rise of the tomb raider.
Devo dire che, a memoria, mi è sembrato nettamente migliore sotto ogni aspetto rispetto al primo titolo reboot del 2013
Graficamente dei livelli uno più bello dell'altro, veramente
completato Mages of Mystralia al 100%.
Il finale che però è un "continua" e gli sviluppatori hanno pensato di continuare la saga con un episodio ambientato prima, infamoni :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harlan Draka
completato Mages of Mystralia al 100%.
Il finale che però è un "continua" e gli sviluppatori hanno pensato di continuare la saga con un episodio ambientato prima, infamoni :bua:
Io trovo stranamente difficili i combattimenti.. dopo neanche un'oretta di gioco, non appena entrato nella foresta, con gli scheletri e le piante tutti insieme, per me la difficoltá si impenna. sono sicuro di essere io a sbagliare qualcosa, anche perché ho letto in rete che in realtá rimane sempre piuttosto facilotto, tranne un paio di boss :bua: hai suggerimenti ?
ma come? :lol:
Io sono arrivato al boss lucertola e fino ad ora si gioca abbastanza facilmente.
Forse non hai messo le magie nel modo giusto e ti trovi scomodo. tipo io ho messo il movimento nello scudo perchè preferisco avere la schivata che lo scudo.
per il resto palle di fuoco a gogo.
Io invece mi sono drogato pesantissimo di mass effect legendary edition. mi sono sciroppato il primo in un weekend praticamente. :bua: era la terza run e sono andato diretto di main quest. ma uno che non ci ha mai giocato se lo rovinerebbe a farlo in questo modo. ora sono partito col 2. sembra quasi un downgrade rispetto al primo. si vede che ci hanno lavorato di più dal punto di vista della rimasterizzazione.
Facci vedere le rune che hai, ma il bello di quel gioco è NON cercare info in giro, ma immaginare/provare tutto da solo
L'unico problema che ho è la pausa nel passaggio da animazione di attacco al movimento o scudo.
dopo aver trovato le rune giuste ho passato tutto il gioco con un incantesimo che spara 5 palle di fuoco a ricerca, alla fine ho aggiunto un altro simile che tira fulmini, se aggiungi random attaccato alla ruma etere il costo diventa quasi nullo senza cambiare nulla.
Finito Amid Evil (PC)
13 ore con tutti gli achievement (che per una volta non sono roba assurda, solo per uno ho usato una guida) a difficoltà media.
Ogni zona porta qualcosa di diverso sia come gameplay che come visuali, tutte le armi sono utili (ho battuto il boss finale con la prima arma che ottieni) e si può sia procedere a passo spedito che mettersi ad esplorare i livelli. Ci sono i salvataggi automatici ma anche i salvataggi liberi e il quicksave vecchia scuola quindi anche un impedito prono a perdite di concentrazione come me può giocarci tenendo la frustrazione al minimo.
Mentre l'ispirazione principale è Heretic, la presentazione e la grafica ricordano tantissimo il primo Quake con tanto di selezione della difficoltà tramite un HUB a inizio gioco con difficoltà segreta da scoprire esplorando. Non c'è molto altro da dire, è un gioco nostalgico ma che si regge tranquillamente da solo, se vi piacciono gli FPS e il fantasy è almeno da provare.
Finito Dear Esther - Landmark Edition (PC)
Nonostante le apparenze iniziali (ha una grafica che va molto sul realistico, io stesso ricordo all'epoca screenshot della versione Source che erano da tech demo) la storia va molto sul surreale rispetto ad altri racconti interattivi che ho giocato, e forse è quello a cui l'orrendo termine "walking sim" si adatta di più ma solo perché si cammina senza altre forme di interazione.
Si gioca molto sull'atmosfera desolata di quest'isola piena di relitti e tracce di gente che vi è vissuta e occasionalmente si ascoltano frammenti di narrazione, possibilmente da un diario.
Dire di più è potenzialmente uno spoiler.
Sicuramente tradisce l'essere il prototipo di un genere che si è raffinato nel corso degli anni. Per esempio il ritmo contemplativo è forzato dandoti una velocità di camminata lentissima, espediente veramente fastidioso quando si cerca di trovare i frammenti di narrazione facoltativi e di cui esempi più recenti come Firewatch hanno fatto fortunatamente a meno.
Finito Fallout 4.
Sono combattuto sul giudizio. Sicuramente inferiore sia al 3 che a New Vegas, però alla fine ci ho fatto quasi 40 ore senza accorgermene, se non verso la fine in cui un po' mi era venuto a noia.
La trama principale l'ho trovata deboluccia e delle quattro fazioni quella che aveva le missioni secondarie più interessanti era quella della confraternita d'acciaio (quella sull'isola con arrivo sul vertibird è stata esaltante).
Forse mi è venuto a noia dopo che ho esplorato la maggior parte della mappa.
L'ho moddato un po' seguendo i consigli nell'altro thread e giocato a 1440p regala dei bei scorci ma dà la sensazione di un lavoro non rifinito, anche a causa dei frequenti casi di compenetrazione dei poligoni. Soffre insomma dei noti problemi del motore grafico che poi mi pare sia lo stesso di Skyrim.
Doppiaggio in italiano Ottimo invece.
Lato gameplay ho poco da dire, uguale ai capitoli precedenti. Una menzione solo sulle armi: da metà gioco in poi ho usato solo la katana nella maggior parte degli scontri e mi sembrava di essere un titano da quanto ero forte. In genere pistole e fucili li ho trovati più o meno tutti uguali, a parte i fucili da cecchino. Troppo facile poi trovare armature atomiche in giro e relative ricariche.
Infine il sistema di "gestione insediamento" è a mio parere fine solo a quanto chiesto dalle missioni, per il resto non ti fa venire voglia di approfondire.
Ora sono indeciso su cosa iniziare, ho voglia di action e mi sa che mi sparo dal backlog Assassin's Creed 4 (anche se mi tenta saint row 3 remastered, che però ho già giocato liscio)
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Dipende dai giocatori. io ad esempio mi ci sono divertito molto con la parte degli insediamenti e delle personalizzazioni. ho anche installato diversi mod a riguardo.
però si, nella prima run, pure io me ne sono fregato altamente.
40 ore non puoi avere esplorato la maggior parte della mappa, dai.
io ho passato più tempo ha costruire che ad esplorare ridendo e sterminando :asd:
poi ho ricominciato che i mod avevano sputtanato tutto ed il gioco/salvataggio partiva una volta su dieci, poi si è rotto il disco rigido, poi mi son rotto i coglioni e sono passato a Yakuza like a Dragon :bua:
degli ultimi Fallout (non sono sicuro sia giusto chiamarli ancora con quel nome) solo New Vegas lo ritengo quantomeno decente, anche se il motore grafico tipico di Beth (stando almeno ai tempi in cui uscì) mi ha sempre fatto storcere il naso. E non parlo della mera grafica.
Fallout 4 lo abbandonai dopo poco. Eh no, non conta il solito ragionamento, tipicamente riferito a questi parchi giochi "ma un gioco così va giocato ore e ore per capire". No, non sempre almeno, soprattutto se sai come ragionano e come sviluppano certi team. Tempo dopo, capii di averci visto giusto, ad ogni modo.
Sarei curioso di un probabile New Vegas 2 (?) invece, sviluppato interamente da Obsidian, questo sì.
Citazione:
Keden
degli ultimi Fallout (non sono sicuro sia giusto chiamarli ancora con quel nome) solo New Vegas lo ritengo quantomeno decente, anche se il motore grafico tipico di Beth (stando almeno ai tempi in cui uscì) mi ha sempre fatto storcere il naso. E non parlo della mera grafica.
Fallout 4 lo abbandonai dopo poco. Eh no, non conta il solito ragionamento, tipicamente riferito a questi parchi giochi "ma un gioco così va giocato ore e ore per capire". No, non sempre almeno, soprattutto se sai come ragionano e come sviluppano certi team. Tempo dopo, capii di averci visto giusto, ad ogni modo.
Sarei curioso di un probabile New Vegas 2 (?) invece, sviluppato interamente da Obsidian, questo sì.
Io l'ho comporato giusto perché stava a 10€ con tutti i dlc.
Citazione:
garlo79
Finito Fallout 4.
Sono combattuto sul giudizio. Sicuramente inferiore sia al 3 che a New Vegas, però alla fine ci ho fatto quasi 40 ore senza accorgermene, se non verso la fine in cui un po' mi era venuto a noia.
La trama principale l'ho trovata deboluccia e delle quattro fazioni quella che aveva le missioni secondarie più interessanti era quella della confraternita d'acciaio (quella sull'isola con arrivo sul vertibird è stata esaltante).
Forse mi è venuto a noia dopo che ho esplorato la maggior parte della mappa.
L'ho moddato un po' seguendo i consigli nell'altro thread e giocato a 1440p regala dei bei scorci ma dà la sensazione di un lavoro non rifinito, anche a causa dei frequenti casi di compenetrazione dei poligoni. Soffre insomma dei noti problemi del motore grafico che poi mi pare sia lo stesso di Skyrim.
Doppiaggio in italiano Ottimo invece.
Lato gameplay ho poco da dire, uguale ai capitoli precedenti. Una menzione solo sulle armi: da metà gioco in poi ho usato solo la katana nella maggior parte degli scontri e mi sembrava di essere un titano da quanto ero forte. In genere pistole e fucili li ho trovati più o meno tutti uguali, a parte i fucili da cecchino. Troppo facile poi trovare armature atomiche in giro e relative ricariche.
Infine il sistema di "gestione insediamento" è a mio parere fine solo a quanto chiesto dalle missioni, per il resto non ti fa venire voglia di approfondire.
Ora sono indeciso su cosa iniziare, ho voglia di action e mi sa che mi sparo dal backlog Assassin's Creed 4 (anche se mi tenta saint row 3 remastered, che però ho già giocato liscio)
40 ore :pippotto:
Katana :pippotto: :pippotto:
Citazione:
Necronomicon
40 ore non puoi avere esplorato la maggior parte della mappa, dai.
Non è immensa. Le location le ho visitate tutte. Se poi intendi controllare la singola cassettiera, allora intendiamo cose diverse
Citazione:
Maybeshewill
40 ore :pippotto:
Katana :pippotto: :pippotto:
La catana cinese è efficace con quasi tutti i nemici. Ad esempio nell'attacco al castello con la katana ero veloce ed efficace
Citazione:
garlo79
Non è immensa. Le location le ho visitate tutte. Se poi intendi controllare la singola cassettiera, allora intendiamo cose diverse
Sono più di 300 luoghi segnati sulla mappa, scusa lo scetticismo ma mi par pochetto 40 ore :asd:
Citazione:
garlo79
La catana cinese è efficace con quasi tutti i nemici. Ad esempio nell'attacco al castello con la katana ero veloce ed efficace
L'ho giocato con Horizon e se giravo con una katana ero morto prima di arrivare in corpo a corpo :bua: