Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Assassino Credo: trilogia di Ezio
Avevo giocato il primo in assoluto un anno fa circa, prima esperienza con la saga. Ho iniziato il secondo qualche tempo fa e approfittando del mese gratis Ubicoso mi sono fatto pure i due che non hanno mai regalato.
Devo dire che sono stati 3 titoli piacevoli.
Il 2 ha la storia interessante e le varie città da visitare
Brotherood ha migliorato qualche meccanica, roma la detesto da girare, sopratutto colpa della mappa che non ti fa vedere dove sono le colline e da che parte è la strada!
Reveletion il mio preferito dei tre, mi piace ezio maturo (btw è invecchiato di botto o sbaglio?) upgrade dell'engine e soprattutto il tema scuro del menù.
Appena fatto l'intro del 3 notevole il balzo del motore grafico, la sceneggiatura non parte benissimo e soprattutto è un bombardamento continuo di flash bang! Quanto cacchio è bianco lo schermo nelle transizioni? Perché deve esserci una transizione ogni 10 secondi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Reveletion il mio preferito dei tre, mi piace ezio maturo (btw è invecchiato di botto o sbaglio?)
Forse? Se non sbaglio i sono undici anni Fra Brotherood e Revelation.
Appena controllato 1507 finisce uno e 1511 inizia l'altro. Nel 1511 ezio avrebbe 52 anni e ci sta, in quello precedente l'avevano disegnato troppo giovane come quarantenne!
dopo mesi ho finito Tell me Why, ma ho dovuto scaricare un salvatagfgio per superare un punto buggato nel terzo capitolo.
Gioco carino, bella trama, interessanti i poteri da gemelli.
Dopo un centinaio di ore ho finito Atom rpg. Un bel gdr pieno di scelte e bei combattimenti, e ora via col seguito. Se siete amanti dei vecchi fallout non pensateci due volte, giocateci.
Finito Control u.e., molto fico, ora penso giocherò cyberpunk perché gli altri titoli che ho provato a iniziare di recente non mi prendono (ghost of tsushima, death str. e deathloop)
Citazione:
Lord Brunitius
Dopo un centinaio di ore ho finito Atom rpg. Un bel gdr pieno di scelte e bei combattimenti, e ora via col seguito. Se siete amanti dei vecchi fallout non pensateci due volte, giocateci.
azz 100 ore :pippotto: mi ci vorranno 4 o 5 mesi per finirlo
Citazione:
Artyus
azz 100 ore :pippotto: mi ci vorranno 4 o 5 mesi per finirlo
Un po' di tempo perso a fare avanti e indietro, ma ho anche lasciato indietro un bel po' di quest (alcune precluse perchè ho fatto un pg asociale)
Citazione:
Biocane
Finito Control u.e., molto fico, ora penso giocherò cyberpunk perché gli altri titoli che ho provato a iniziare di recente non mi prendono (ghost of tsushima, death str. e deathloop)
L'ho iniziato la settimana scorsa su PS5. ora funziona molto bene direi.
mi sta piacendo molto.
Peccato per death Stranding e Tsushima. ok, DS è un po' particolare e capisco possa non piacere a tutti. ma Tsushima pensavo fosse abbastanza a "botta sicura" quasi con tutti i giocatori.
Citazione:
Eric Starbuck
Peccato per death Stranding e Tsushima. ok, DS è un po' particolare e capisco possa non piacere a tutti. ma Tsushima pensavo fosse abbastanza a "botta sicura" quasi con tutti i giocatori.
Tsushima infatti è bellissimo, è l'ultimo gioco che ho finito e ora sto giocando proprio a Death Stranding. Per me sono due gran giochi.
DS richiede un po' più di dedizione e all'inizio può non essere tutto chiarissimo, ma GoT è praticamente Assassin's Creed in Giappone (fatto meglio). E' veramente molto accessibile.
Citazione:
Harlan Draka
Forse? Se non sbaglio i sono undici anni Fra Brotherood e Revelation.
ezio dovrebbe aver superato i 50 anni di età nel terzo nel primo era poco più che ventenne nel secondo era intorno ai 40
Finito giusto ieri Mutant year Zero, molto bello all’inizio, poi ti accorgi che puoi usare la stessa tattica stealth per il 90% dei combattimenti e diventa parecchio ripetitivo, anche la longevità non è il massimo e il finale è un po' castrato. 7/10
Citazione:
IngenierGervasoni
Finito giusto ieri Mutant year Zero, molto bello all’inizio, poi ti accorgi che puoi usare la stessa tattica stealth per il 90% dei combattimenti e diventa parecchio ripetitivo, anche la longevità non è il massimo e il finale è un po' castrato. 7/10
A me è piaciuto molto, però sì alla fine sì il combattimento è un po' ripetitivo. Io ho sempe ucciso tutti, ma la tattica era sempre:
- Prendi un nemico isolato
- Killalo in un turno in modo che non dia l'allarme
- Repeat
Fino a che i nemici nell'area sono abbastanza pochi da poter gestire l'attacco frontale.
Comunque la "lore" del gioco è molto carina secondo me, nel complesso l'ho apprezzato parecchio.
Si la tattica è quella, ed anche vero che è fatto molto bene.
Citazione:
Lars_Rosenberg
ma GoT è praticamente Assassin's Creed in Giappone (fatto meglio). E' veramente molto accessibile.
lo so, ma è un po' di tempo che non riesco a digerire gli Open world, gli unici open world che non ho abbandonato negli ultimi (boh 3 anni?) sono days gone (giocato su ps5) e mgs5, tutti gli altri iniziati e ciao...
Finito RIVEN
Totale , mondiale.
10/10
Citazione:
Absint
Finito RIVEN
Totale , mondiale.
10/10
Ella madonna addirittura? Riesci a darmi qualche info? Non lo conosco proprio
Citazione:
Absint
Finito RIVEN
Totale , mondiale.
10/10
parli di Myst 2 in 'finto 3D'?
bellissimo, ma non me lo ricordo per nulla :bua:
Dicasi fondali prerenderizzati (come FFVII, come Resident Evil 2, e tutti i Myst dall 1 al 4 ..come Pillars of Eternity.. etc etc) :teach:
Cmq sia Omnislash mi stupisce, non sai NULLA della serie di Myst?
E' storica
---------------------------
Ad ogni modo, che posso dirti...
I primi 4 myst sono storia dei punta e clicca, se ti intriga la cosa io inizierei dal primo..
Il primo in versione originale ha una grafica invecchiata sicuramente di piu' di Riven (che invece, a meno di non essere proprio "ho occhi solo per le grafiche moderne", ma non penso sia il caso di nessuno qua dentro, ancora e' fichissimo da vedere)
--------------------
Gioco abbastanza ostico:
un enigma, un solo enigma grosso del gioco, l'ho dovuto risolvere con un paio di aiutini da una soluzione online. C'e' solo UN enigma cosi', che onestamente penso sia un po' "troppo" criptico , per il resto tutto benissimo. Non criptico del tipo "non so cosa devo fare", ma criptico del tipo "si pero' questa informazione onestamente non l'avrei mai trovata da solo... probabilmente sbaglio, il mondo e' pieno di gente che l'ha finito senza soluzioni quindi...si puo' fare ovviamente!
Ma ha la nomea di essere "impossibile" e onestamente e' una esagerazione costruita negli anni, e' un gran gioco perfettamente costruito e architettato, nessun enigma e' "assurdo" o "unfair/ingiusto".
Ed e' uno dei titoli (la serie in generale, questo in particolare) con piu' atmosfera e idee che abbia mai incontrato. Idee in termini di world building, di design che si interconnettono per raccontare silenziosamente tutta una storia su un mondo e i suoi funzionamenti.
Davvero un'esperienza immancabile.
---------------------------------------
SE non si ha nessuna pazienza, e una atavica refrattarieta' al punta e clicca rilassato, allora eviterei temo.
Se piace risolvere misteri, e' IL gioco.
Ci aggiungo anche Obduction, sempre dei Cyan.
Uru e Myst V personalmente evito per l'aspetto grafico , ma c'e' chi li applaude anche quelli, vedi tu...forse un giorno gioco anche quelli...mm...li avrei dovuti giocare quando uscirono...invecchiati malissimo.
Myst 1, riven, III, e IV invece sono ancora bellissimi imho.
Magari piu' giochi cosi' anche proprio esteticamente :sisi:
-----------------------
Cmq sia
Myst il primo cmq sia da giocare in questa versione qua...costa solo 5 euro...e' piu' che regalato...
https://www.gog.com/en/game/myst_masterpiece_edition