Anche guardoni non sarebbe male :bua: vabbe basta
Visualizzazione Stampabile
Io aspetto che esca per PC :sisi:
escape plan, carino, un po' troppo semplice
Finito Simpsons Hit and Run.Come dicevo sul topic gemello, è un gioiello che per molti versi rimanda al primo Driver. Tranne qualche picco di difficoltà nella seconda parte e le fasi platform (per fortuna poche) un po' tirate via, è impeccabile.
pensare che io simpson hit an run l'avevo finito e non mi aveva lasciato veramente niente, un giochetto piuttosto semplice e tutto sommato avrei impiegato meglio quel tempo in altro modo...
Che sia semplice è innegabile, ciò non toglie che secondo me i pochi ingredienti che usa siano bilanciati perfettamente: gli ambienti sono ispirati, pieni di segreti e perfetti per guidare, le missioni sono brevi ma intense e senza un momento morto, il livello di sfida è alto senza essere quasi mai frustrante e la varietà di mezzi sbloccabili è enorme. Oltre a ciò la colonna sonora è personalizzata per ogni protagonista e l'humor della serie c'è tutto. Non è sicuramente un'esperienza di gioco profonda e artistica, ma è estremamente divertente.
finalmente ho platinato Persona 4 Golden
Midnight Pool 2.
Sì.
Finito Pokemon Arceus. mi ha preso molto ed è tutto molto simpatico fino al boss finale. quello dopo i titoli di coda. penso sia un extra.
per tutto il gioco è tutto molto facile e guidato. vinci quasi sempre senza livellare troppo. però per fare quello ci ho speso ore a farmare e ho liberato tutti i pokemon e speso tutti i soldi in caramelle per far crescere ancora i miei pokemon... altrimenti ero ancora li.
Una volta battuto, ti dice che c'è un ulteriore boss finale, ma per affrontarlo devi incontrare TUTTI i pokemon del gioco. :bua:
ho disinstallato e sono passato ad altro.
Finita la trama del nuovo Saints row. meh.
a livello di trama è terribile. a livello di gioco è lo stesso di 15 anni fa... insomma un gioco che raggiunge proprio la sufficienza risicata se restiamo obiettivi. glitch e bug a non finire. niente di invalidante o estremamente grave. però ecco. mi ha ricordato quando si esagera con le mod in un gioco bethesda. :bua:
a me ha comunque divertito ma a me erano piaciuti anche il 4 e agents of mayhem.
Wing Commander (PC)
https://youtu.be/0Z1_bQq37II
Stranamente niente medaglia (ricordo che era praticamente automatica nella versione DOS), non so se è per qualche bug o perché ho mancato qualche bersaglio senza accorgermene.
"finito" DEAD CELLS
metto il finito tra virgolette perchè l'ho finito solo a difficoltà normale, e ce ne sono tipo altre 4 da sbloccare...ma io mi fermo qui, dopo aver fatto giusto qualche run a difficile.
Trattasi di roguelike. Non avevo fatto in tempo a lodare everspace per il suo non far percepire la ripetitività che qui invece, al mio secondo roguelike/lite, mi devo ricredere, la ripetitività si sente. Ma più che quella è forse il mancato incentivo a proseguire, ma mi ci soffermerò dopo.
Partiamo da quello che funziona: grafica in pixel art ottima, ottimo combat così come pure il sonoro. Su questi 3 punti nulla da dire, molto ben fatto.
Il problema è semmai nel bilanciamento del gioco, e nei pochi incentivi che dà a proseguire: sono arrivato al boss la prima volta dopo aver sbloccato tipo l'1% degli oggetti, e l'ho battuto dopo averne sbloccati si e no il 10%. Questo perchè comunque il grosso dei potenziamenti al vostro pg li trovate automaticamente durante le run(le pergamene) senza sbloccare niente. Ne consegue che quando crepate e ripartite non è che vi ritroviate chissà che in mano, e già qui ho storto un pò il naso.
Ma la cosa peggiora passando a difficile. Per giocare a difficile dovrei avere qualche incentivo, ma il gioco ne da pochissimi. Sulla carta i nemici droppano più cellule(la valuta del gioco), ma a me sembra uguale a prima, si prendono solo più mazzate, al che mi chiedo, perchè dovrei insistere? Anche perchè per sbloccare certe caratteristiche avanzate serve una marea di cellule, e quindi una marea di farming...meh
Peccato, perchè se il gioco fosse stato bilanciato diversamente, invogliando di più il giocatore a continuare a giocare, sarebbe stato tanta roba. Ma così com'è per me è un gioco da 6.5. Se siete farmatori seriali e vi incaponite sui giochi sfidanti però aggiuntete pure 1 punto e mezzo.
Carine quelle della polvoconsulta. (il finale mi ha ribaltato :lol: ) è tutto il resto che è "mediocre".
i compagni sono blandi, le bande rivali non pervenute... mancano i villain capobanda che facciano qualcosa. carlos si vede 2 volte in croce, i capi degli idols sono una comune... non c'è un capo con vicissitudini etc come nei precedenti saints.
Ci ho fatto comunque un botto di ore e per una settimana ho giocato solo a quello. mio figlio ci sta ancora giocando e ha anche fatto l'ultimo edificio che richiede ben 8 milioni per costruirlo. Tutto sommato non mi sento di aver buttato i 40€ per comprarlo.
però resta comunque una delusione per quello che poteva essere e non è stato.
miles morales...bah, dopo aver giocato lo spiderman originale sinceramente mi aspettavo di più da questo gioco, più che uno spin off pare un dlc : la cosa positiva è l'occultamento ma il resto è inferiore, boss fight (che già nel primo non erano proprio memorabili), level design e soprattutto la storia scialba, per fortuna dura poco