Mai, i diritti sono divisi tra troppe multinazionali che non vogliono sbattersi a rimettere in commercio una IP di nicchia perdipiù dividendo i profitti tra di loro.
Visualizzazione Stampabile
Ho finito The Evil Within 2... cavoli! mi è piaciuto più che i nuovi resident Evil. ritmo, meccaniche, tutto tranne ovviamente l'aspetto tecnico che è un po' indietro ma pazienza.
Davvero un gioco bello dall'inizio alla fine. Pure i Boss tranne uno mi sono piaciuti molto.
Su console girava di melma... una roba terribile. provai il 2 per curiosità e mi innamorai da subito.
il primo ora l'ho installato su PC dove va benino... magari lo gioco li.
PS. si. mi sono spoilerato il mondo a fare sta pazzia. :facepalm:
il primo evil within molto bello, anche io preferito ai RE, però il due non l'ho giocato perché la demo proposta non mi ha convinto, proponeva un livello open world, anche se poi pare che fosse solo quel livello, in ogni caso da quel che ho letto, chi ha giocato entrambi ha preferito il primo
vado a memoria essendo passata una vita :bua:
anche a me il primo era piaciuto moltissimo (al netto di alcuni punti in cui i checkpoint ti facevano smadonnare aggratis) mentre il secondo mi aveva abbastanza ammorbato, anche perchè mi pareva che i livelli 'più ampi' fossero proprio una costante del seguito :uhm:
si. esatto. Per me invece è stata la cosa che mi ha tirato dentro: livelli "open map" dire open world è esagerato. ma con stealth, potenziamenti etc. mi ha proprio preso.
è bello per me vedere quel potenziamento o quell'oggetto utile con diversi mostri a fargli la guardia e tu devi trovare il modo per prenderlo attirandone un po' in giro etc... oppure pensando: poi torno a prenderlo quando ho più proiettili etc.
Quello che funziona malino all'inizio è che sei una merdina e ti devi potenziare e i potenziamenti del personaggio li ottieni uccidendo i nemici. i potenziamenti per le armi coi "rottami" che trovi in giro.
Inoltre avevo interpretato male il potenziamento: "uccidi i nemici da dietro una copertura": pensavo fosse per la mossa che agguanta i nemici oltre un muretto basso. invece è l'utilissimo: "afferra il nemico che passa da un angolo della copertura" una volta preso quello si liberano intere zone in scioltezza. Dopotutto i nemici sono zombie e non brillano per intelligenza. li attri, giri l'angolo, ti apposti e aspetti che vengano a cercarti.
è un gioco "open" con missioni secondarie per ottenere il potenziamento XYZ, trovare un fucile da cecchino su un tetto esplorando a caso e cose così.
Capisco che molti preferiscano il gioco lineare. ma a me proprio quando mi ha fatto vedere la mappa e i vari punti dove poter andare per fare cose... mi ha preso subito.
Ah, interessante che ci sia un cambio di gameplay del genere. Mi fa venire ancora più voglia di continuare il primo e poi giocare anche il secondo :sisi:
Cmq sia Microsoft dovrebbe darsi una mossa a integrare super bene il gamepass sul deck. Cioè ci dovrebbe proprio essere una voce tipo che hai come gioco nella libreria una cosa del gamepass, una volta fatto l accesso al tuo account il deck se lo deve ricordare per sempre (come da pc) e quando avvio quel gioco deve partire direttamente
Probabilmente con i workaround su YouTube già si può imbastire questa cosa
Beh... c'è la guida di MS ufficiale. funziona pressapoco così. solo che l'icona del gioco è quella di chrome.
è stato l'unico "magheggio" extra libreria steam che ho sentito il bisogno di fare sul Deck.
una volta impostato avvii l'icona e parte il gamepass. vero che ogni XX mesi si scorda il login, ma almeno mi ha salvato le credeziali e non devo rimetterle ogni volta. devo solo cliccare su "login".
Quoto la descrizione di Eric, direi impeccabile.
A me TEW 2 prese poco proprio per via del 'cambio' di mappe, ma per l'appunto si rientra nel campo dei gusti personali. Forse sbagliai il 'momento storico' per iniziare il 2.
Rimangono in ogni caso due ottimi titoli con molto da offrire.
comunque il primo è si lineare, ma ha una varietà di ambientazioni e non solo, che lo rendono un gioco da provare.
Tra l'altro io non sopporto i giochi dove i checkpoint son messi a culo con l'aggravante che non è esattamente un gioco semplicissimo, e in quei casi di solito abbandono, con questo titolo invece, nonostante la presenza di questo non marginale difetto, non ho mai avuto l'impulso di abbandonare, bestemmie a profusione si ma con la determinazione di andare avanti fino alla fine
Vero. pure nel 2 aiuta parecchio. a difficoltà "normale" è molto più facile dei RE remake per dire. e se crepi ti fa ripartire spesso da qualche checkpoint invece dell'equivalente della macchina da scrivere. poi ovviamente pure qua c'è la modalità sadomaso in cui hai solo 7 save per tutto il gioco e cose così.
Ho finito Draugen, un walking simulator noir, ambientato in un paesino nei fiordi norvegesi.
L'atmosfera è ottima, soprattutto nella prima metà del gioco, graficamente bellissimo con paesaggi di grande impatto, una companion tra le più credibili e migliori che abbia mai visto.
Il rovescio della medaglia è fatto da uno sviluppo estremamente lineare, una seconda parte non all'altezza delle premesse e una durata inferiore a 3 ore, ai limiti del ridicolo.
Interessante, ma si poteva fare di più.
Finito Tell Me Why dei Dontnod
Che dire, al solito questi giochi li faccio in chiamata su discord con mio fratello/miei fratelli, quindi scorrono molto bene perche' si chiacchiera, si commenta, si decidono cose insieme etc
Costituiscono sempre ottime piattaforme per questo tipo di approccio, e quindi grazie a questo brillano di piu', di quanto magari a volte non farebbero.
Quindi non ho un parere da giocatore "in solitaria", temo che altrimenti mi sarebbe piaciuto meno.
La storia e' molto fica in realta', piuttosto tragica (forse piu' anzi degli altri titoli dontnod) ed e' ben raccontata.
A volte (come spesso pure accade), hai la sensazione che il gioco non "sappia" che hai gia' probabilmente intuito alcune cose a quel punto, e quindi hai un po' un mancato allineamento tra te giocatore e i personaggi della storia. Insomma non e' l'esempio piu' solido di questo genere di titoli in termini di "flow" narrativo.
Ma ha alcune idee molto interessanti (tutto questo parallelo tra il mondo di favole inventato dalla madre e raccontato attraverso il libro di racconti e le costruzioni da risolvere come enigmi). Niente di davvero intelligentissimo, non siamo in Myst ecco, ma tutto e' confezionato con molta cura di dettagli, c'e' al solito un lavoro artisticamente ottimo dietro.
A livello di stile l'aspetto grafico brilla specialmente nelle ambientazioni, altra nota ricorrente dei giochi Dontnod, dove le texture "dipinte a mano" e la palette dei colori sono davvero un piacere da vedere.
I personaggi e le loro animazioni purtroppo sono un altro livello di challenge da sviluppare e chiaramente la' Dontnod soffre sempre un po', ma vabbe' , niente di imperdonabile imho (non tutti possono fare The Last of Us 2 del resto... )
Che dire, non lascia un segno indelebile ma alla fine pero' questi personaggi li ricorderai, come Max e CapelliBlu nel primo, come i fratelli di Lis2, etc etc
Sono sempre storie interessanti, e spero che Dontnod torni a farne altri (anche se l'ultimo LiS non e' loro, e un po' si vede, per quanto mi sia piaciuto anche quello)
Unica nota dolente volendo e' la ricorrenza di queste "catch phrase" con cui dialogano i personaggi, ma gli da' quasi una nota di trash che ci sta bene :bua:
Avrei tutto un commento piu' critico riguardo al finale, ma a scriverlo ci metto troppo, ne ho appena chiacchierato con gente e non mi va di ripetermi qua che tanto non e' che sto gioco sia proprio il tema del giorno per la gente essendo uscito ormai da un bel po' ed essendo cmq roba di nicchia
(se era un "The Last of Us 2" , come rilevanza di pubblico, stavamo TUTTI parlando del finale)
Finito Crysis 2 Relastered: in pratica Call of Duty con la nano-tuta.
Le mappe piccole fammo perdere quasi del tutto l'approccio tattico agli scontri, ma per assurdo e' invecchiato molto meglio del primo :asd:
Se potete prenderlo scontato (ho pagato Crysis 2 + 3 assieme 22 euro e spicci su steam, ma non ho capito perche') vale il giro di giostra :sisi:
Ecco, del 2 ho un ricordo veramente meh
Cod con la tuta nel tunnel :bua:
Quanto l'ho odiato il 2, classica operazione EA "sfruttiamo il successo del primo e facciamo qualcosa di veramente blando"