Fa attenzione che l'ultima arma si aggiorna con degli artefatti presenti solo nei livelli segreti, saenza di essi l'ultimo livello col boss finale sarà molto più difficile.
Visualizzazione Stampabile
Det Bullock, come hai fatto a giocare Loom bene?
Io l'ho preso su GOG, bellissimo esteticamente, appena iniziato, ma zero background music (che sicuro non e' normale)
Ok, troppo tardi per ogni risposta, l'ho finito :asd:
MAGNIFICO.
L'ho adorato, per corto che sia e' perfetto.
https://i.blogs.es/juegos/3405/_arti...s_-5155670.jpg
Certo ci vorrebbe proprio un seguito fatto dalla gente giusta :sbav:
(pensare che c'e' tutta una storia per cui l'autore dell originale diede via libera ai fan per poter fare seguiti visto che ufficialmente non poteva, e esiste un primo "capitolo" di quello che doveva essere in teoria il seguito, chiamato The Forge..
sigh sob!!
http://forgegame.com/?p=downloads )
Cmq sia background music c'era, ma non sempre, ho letto che la versione VGA con voiceover ha qualche lacuna, ma esteticamente bellissima devo dire.
Hai sentito/guardato l'audiocassatta con il prologo? Di solito quando qualcuno parla di Loom la postavo sempre.
Finito anche Crash Bandicoot 3 !! :asd:
Di questo POTREI forse mettermi un giorno a prendere tutte le gemme. Tengo il savestate la'.
Poi probabilmente non lo faro' mai ma ad ogni modo..
Bello cmq.
Gia' il 2 e' una chiara evoluzione del primo, ma in generale sono tutti e tre bei giochi, evolvono parecchio dal primo al terzo. Il terzo fa un paio di cose per rifinire il tutto (per esempio ci metti di meno a saltare sui blocchi striati, nei primi 2 una mezz'ora ogni volta perche' ci devi saltare sopra 10 volte e ogni salto ti da' UNA mela, mentre qua ci salti mi pare 5 volte e prendi mele a botte di 3, molto soddisfacente)
Giochero' sicuramente il 4.
In realta' io avevo preso anche quando usci' la NSane Trilogy su ps4, ma non la finii.
Visto che ero in aria di retrogaming, me li sono voluti giocare nella versione che conobbi da ragazzino (ai tempi mi sa che non finii il terzo, non ricordo bene pero' )
Io ho finito il primo crash nella n'sane trilogy e beh, carino, ma non mi ha fatto venire voglia di andare avanti, perchè a livello di gameplay ha una serie di problemi che mi fanno dire che non è invecchiato per niente bene. Anche se a onor del vero ho letto che essendo un rifacimento la n'sane trilogy è stata anche resa involontariamente ancora un pò più stronza\difficile nei salti, non so se sia vero...
da quanto leggo dai tuoi commenti avrei fatto meglio a giocarmi direttamente il 3 e bona...
Mi sa di si.
Però per qualche motivo, sarà lo stile grafico, non so, mi ha gustato decisamente di più rigiocarmi i vecchi tre che la nsane Trilogy :uhm:
Mettiamola così:
Mi sa che la nsane trilogy per esempio sulla parte dei ponti del primo...E' più stronza.
Perché su vita l ho passate abbastanza tranquillamente quelle parti
(E si, ovvio, se hai i savestates...volendo le passi a passeggiata, ma onestamente ho usato i savestates solo tra un livello e l altro tranne in un paio di punti. Però sicuramente quello argina la frustrazione, anche solo psicologicamente, quindi bo, sarà quello anche)
no beh i livelli sui ponti lasciamo perdere, ce n'è più di uno e sono tutti stronzi, al 90% per la difficoltà a percepire la profondità, per fortuna leggendo su internet ho scoperto che c'è il modo per barare correndo sulle corde, sennò avrei spaccato tutto :asd:
con questo metodo diventano talmente facili che si possono usare per farmare le vite...:jfs2:
Finito TREK TO YOMI
Sono ufficialmente un GRANDE fan del gioco, e onestamente non ho incontrato nessun grave/particolare problema con controlli e scontri.
Richiede molta concentrazione, sicuramente non si va mai in automatico (il che mi pare ottimo), bisogna identificare un po' le skills piu' adeguate a ogni nemico che si incontra (visto che ovviamente ognuno ha un po' i suoi patterns, ma senza esagerare con la prevedibilita')
Detto tutto cio', e' un gioco che si gioca in un paio di giorni (come ho fatto io) e che e' INCREDIBILMENTE Fico da vedere (e da sentire, ottime musiche)
Ovviamente VA TASSATIVAMENTE giocato con le voci in Giapponese, altrimenti si e' dei folli sconsiderati.
Sono tentato dal giocarlo (ora che l ho finito una prima volta) in modalita' "Kensei" dove pare muori (e uccidi) con un solo colpo a segno.
Ma devo far spazio agli altri giochi nella lista, quindi per ora no.
Semmai se un giorno mi viene la cosa, lo rinstallo e lo rigioco cosi'.
Io lo consiglio davvero caldamente.
So che molti ne hanno criticato il combat quindi si vede che o non ci hanno saputo fare o si aspettavano qualcosa di molto diverso , non so.
Se vi dovesse attirare esteticamente, non abbiate troppe remore, semmai aspettate uno sconto e via. :sisi:
Scriverei una bella recensione positiva su Steam ma l'ho giocato da gamepass e quindi non posso :nono:
Ho fatto la prima parte di resident Evil 2 remake con non poche difficoltà. da totalmente a digiuno dalla serie dal 1998 e una capatina in coop al 5 e 6 più di recente, giocare a un gioco con la filosofia "survival" non è stato per niente facile.
all'inizio ho cristonato perchè non capivo perchè non morissero mai nemmeno sparandogli in testa:
https://youtu.be/V_XW78xqE24
Poi mi hanno insegnato gambizzarli e girargli intorno 200 volte mentre fai backtracking.
e ho ingranato.
Fino al boss da fare "meccanicamente" e di cui non capivo assolutamente come fare, visto che negli incontri precedenti era inutile sparargli, ma si doveva solo scappare.
https://youtu.be/MH_qVwp2NPc
Alla fine sono arrivato alla fine soddisfattissimo e ho iniziato pure il leon B arrivando fino al laboratorio Umbrella in meno di 4 ore. pensavo sarebbe stato molto più "pesante" dover rifare un po' di parti già affrontate con Claire. invece è abbastanza diversa l'esperienza: incipit differente, MrX molto più pressante e Ada al posto di Sherry. tra l'altro se fai solo Claire non capisci un tubo della storia. nella parte di leon raccontano un po' meglio cosa è successo.
Stasera finirò anche la parte di Leon, poi inizierò il 3.
Bravo bellissimi remake
Proprio in questi giorni mi è venuta voglia di rigiocarmi l'intera saga, ovviamente puntando ai remake più recenti e arrivando fino a quello del 4, code veronica compreso.
Ho comprato ieri a pochi euri l'HD remaster del primo e dello 0, a breve si comincia.
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
Rebirth e' un GIOIELLO.
Ho da poco finito il remake del primo. Villa spencer sempre affascinante. Me lo sono goduto davvero tanto.
Tra un po’ di tempo dovrei rigiocare il secondo nei panni di Claire, che ancora mi manca. Lo avevo finito solo con Leon. Che ansia mr X:chebotta:
Code veronica già giocato. Per il 4 mi sa che attendo il remake
Il remake del primo è stato sul gamepass per un periodo ma ero arrivato a un punto in cui giravo come la merda nei tubi per la villa, non trovando come proseguire.
Nel 2 e nel 3 è una FIGATA ATOMICA la mappa che ti dice esattamente il motivo per cui le porte sono chiuse e i simboli delle chiavi richieste per aprirle. quindi non mi sono mai bloccato nei remake. il 3 poi è linearissimo.
Scrivo che alla fine ho fatto la campagna B con leon e ho finito anche il 3. Davvero bellissimi giochi, sia dal punto di vista tecnico che del gameplay. nel 3 si spara un sacco e ci sono momenti in cui rimpiangi la calma e riflessività dell'esplorazione del 2. ma è un gioco diverso e qualche momento tranquillo c'è comunque.
In definitiva, promuovo entrambi i giochi e nonostante il 3 sia molto breve, a 10€ di spesa ci sta tutto! Poi Jill Valentine è davvero illegale per quanto l'hanno fatta bella. è una roba che Claire del 2 deve andare a nascondersi con quella bocca da papera. :lol:
questa mi sembra un'ottima cosa, specie per chi gioca 'a singhiozzo' nei weekend.
in effetti il remake del primo non era 'friendly' nel trovare gli sblocchi per le varie parti della villa ed era facilissimo perdere la bussola.
se mi dici che nel 2 e nel 3 questa parte di gioco è stata semplificata tanto meglio, allora li posso prendere in considerazione :bua:
Metti anche l'età che avanza, giusto ora ho finito Doom 64 e tante volte ero lì "bene la chiave rossa.....ma la porta rossa dov'era?" Però già in Heretic sull'automap avevano messo i colori delle porte.