amen
io l'ho mollato quando, per trama, doveva finire: invece, la smania di avercelo più lungo, l'hanno fatto durare 10 ore di troppo
peccato, era divertente, ma quella parte posticcia m'aveva sfronato i marroni
Visualizzazione Stampabile
Ma qui si entra nei gusti personali, a me (che non sono appassionato tanto delle storie dei vg ,guardo piu' il gameplay) la storia non ha annoiato, mai.
La ripetitività poi è una cosa che ormai, dopo averne visti tanti, è praticamente scontata.
O fai un gioco che dura poco e poi son tutti, giustamente ,a piangere che l'han pagato 70 euro e che dura 10 ore, oppure allunghi il brodo perchè per limitare i costi ormai gigantici nel fare un triplaA non hai altro modo di allungare la brodaglia, imho, i nuovi contenuti son ore di progettazione e programmazione.
da prendere con le molle come notizia ma secondo un nota leaker
https://www.everyeye.it/notizie/days...er-652041.html
Chissà...
Sperem, soprattutto che facciano qualcosa di buono lato lore, dando un senso al semi-cliffhanger finale.
anche a me è piaciuto molto days gone, ma non voglio un seguito, voglio una nuova ip, come mi era piaciuto molto il primo TLOU, mentre il secondo mi sapeva da minestra riscaldata, e cosi' per tutte le ip, anche god of war ho preferito di gran lunga il primo al secondo che ho quittato (il reboot e' un altro discorso), sono poche le saghe che si prestano bene ai seguiti a mio parere, per esempio tomb raider, uncharted, sherlock holmes, cioè' giochi a storie episodiche e autoconclusive, o titoli dove il gameplay è tutto e la storia è del tutto secondaria: preferisco da bend studio una nuova ip
finito STAR WARS JEDI FALLEN ORDER
GENERE: azione in terza persona.
A quanto ho letto ha alcune somiglianze con i souls, io non ne ho mai giocati ma suppongo sia perchè ci sono i luoghi di meditazione (equivalenti dei falò) e perchè il combat è abbastanza tattico e ragionato, bisogna predere il tempo delle schivate e sopratutto delle parate, il button mashing non funziona.
io l'ho giocato a difficoltà mastro jedi (la 3° più difficile su 4 disponibili) con mouse e tastiera (col pad non c'è stato verso, troppo macchinoso) e l'ho trovato difficile il giusto, a parte il combattimento nell'arena, lì ero arrivato a un soffio dal passarlo ma poi ho dovuto abbassare la difficoltà di una tacca
Il gioco prevede anche una parte platforming\arrampicamento stile tomb raider che ho trovato molto piacevole, seppur non difficile. Il focus e la difficoltà del gioco stanno tutti nel combat infatti se cascate nelle fasi platform il gioco è molto poco punitivo, perdete appena un pò di vita e ripartite subito da dove siete caduti.
Inoltre ci sono segreti e zone nascoste da scovare in cui potrete trovare aumenti di salute, di forza o degli stimpack. A parte questi il gioco è completamente privo di loot, ci sono le casse ma dentro trovate solo ed esclusivamente oggetti cosmetici.
Bella la grafica, però a me non piace l'anti aliasing e purtroppo togliendolo i capelli dei personaggi si vedono di merda, ma forse è un problema comune a molti motori grafici moderni e comunque mentre giocate non si nota
VOTO 8: un gioco ben fatto, non certo un capolavoro ma non gli manca niente.
Il problema dell'antialiasing è verissimo. è un motore che tende a impastare tutto e diventare subito tutto scalettato.
Il 2 fa la stessa cosa.
Però il 2 mi è piaciuto molto di più e l'ho finito a "normale" il primo per finirlo lo misi a modalità storia perchè a una certa mi ero rotto davvero le scatole di morire ogni 5 minuti.
Il fight nell'arena è decisamente più difficile, se non hai
Ma nel 2 han poi risolto i problemi?
Vedo ancora mixed reviews.
Se non erro aveva grossi problemi tecnici e girava male.
Finito Cthulhu Saves Christmas (PC)
Usa lo stesso motore di Cosmic Star Heroine ma ovviamente è più vicino in spirito agli altri giochi di Zeboyd Games.
È un prequel di Cthulhu Saves The World dove il nostro "eroe" deve salvare Babbo Natale per riprendersi i poteri.
Ovviamente c'è tanto umorismo metatestuale scemo che finisce comunque per strappare un sorriso e la difficoltà predefinita è più bassa rispetto a CSH quindi scorre molto meglio per chi non ha la pazienza per i combattimenti a turni.
C'è una meccanica delle "r'lyeazioni" che è essenzialmente una scusa per avere
Simpatico anche che ci siano dialoghi diversi nel newgame+.
In realtà mi sa che ce l'avevo già, però avevo sbloccato ancora pochi stimpack e probabilmente livellando non avevo scelto le abilità giuste per quel combattimento.
Che poi l'ultimo boss è un semplice mercenario haxion non è difficile sapendo come attacca, ma la prima volta che ci combatti non lo sai e quindi mi ha fregato, ma avevo pochissima vita.
Quello che era mortale era la combo ragnone+jotaz, che stavano sempre appiccicati e richiedono due approcci completamente diversi: il ragnone va parato, lo yotaz va schivato di continuo, assieme erano difficilissimi da gestire, li ho battuti appunto solo una volta ma era estenuante, in pratica dovevi schivare mezz'ora e poi piazzare un colpo, e se sbagliavi ti gonfiavano pure mentre eri giù...vabbè:chebotta:
Ho terminato oggi Dying Light (difficoltà normale).
Mi è decisamente piaciuto e mi ha sorpreso in positivo dal momento che ero partito con basse aspettative.
Unici aspetti negativi sono state le mie frequenti morti per caduta (faccio pena in tutto ciò che è anche solo vagamente platform) e quelle dovute ai maledettissimi zombie esplosivi che non fanno alcun rumore e ti scoppiano inevitabilmente in faccia quando apri una porta o giri un angolo: veramente fastidioso.
Ho abbastanza detestato anche la missione finale, tutta basata su trial and error
e su QTE nel confronto finale: sarò morto circa 25 volte e trovo che stoni rispetto a tutto ciò che di bello c'era stato prima. :facepalm:
Tutto sommato è comunque un gioco consigliato che per quanto mi riguarda si merita un buon 7,5. :sisi:
Ora devo decidere se giocare il DLC The Following o se sospendere per un po' e dedicarmi a qualcosa di genere diverso...
Ho iniziato System shock remake , avendo giocato solo il 2 (e poi in ogni caso chi se lo ricorderebbe ormai), fin dalle prime battute me pare un GIOCONE.