Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 284

Pagina 284 di 290 PrimaPrima ... 184234274282283284285286 ... UltimaUltima
Risultati da 5.661 a 5.680 di 5782

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #5661
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.294
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Ricordo che tempo fa ho provato un Persona, e dopo 10 minuti l'ho disinstallato
    this non ne toccherò mai più uno
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  2. #5662
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    beh in effetti non è uno di quei giochi che lanci, ci passi una mezzoretta e poi passi ad altro. c'è un sacco di testo ed è abbastanza lento a partire, ma poi una volta che scavalli la collina ti incolla allo schermo come pochi giochi. Io consiglio sempre di tenere duro le prime ore perchè ne vale la pena

  3. #5663

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Finito Trepang2: se cercate uno sparatutto ignorante e con trama horror alla FEAR e' il titolo che fa per voi.
    non ne ero a conoscenza. Grazie, me lo sono segnato.

  4. #5664
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    this non ne toccherò mai più uno
    siete delle brutte persone e meritate di giocare per l'eternità a 27 fps non stabili

  5. #5665
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.835
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io invece ho Platinato 4 Golden e 5 Royal.
    solo finito 3 PSP.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  6. #5666
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.518

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito The Tartarus Key, piccola squisita gemma.

  7. #5667
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito Hedon Bloodrite (PC)
    L'ultimo boss è una roba allucinante, in senso buono.
    Solo ricordatevi i quicksave perché a un certo punto ne avrete bisogno se non volete ripetere troppa roba.
    Il gioco ha una prima parte che è essenzialmente Dark Forces: livelli grossi e complessi con puzzle e segreti ma che si aprono e si concludono in una mappa.
    La seconda parte invece include delle sezioni stile Hexen dove hai una mappa centrale e diverse secondarie e per risolvere il tutto bisogna fare avanti e indietro spesso con soluzioni multiple, si ha pure un diario per le quest e sidequest.
    Solo occasionalmente il gioco ti ricorda che siamo di fronte a un caso di:


    Se non altro perché la maggior parte del tempo c'è troppa baraonda per notare certi dettagli degli sprite o certi easter egg.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #5668
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.994

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Finito Trepang2: se cercate uno sparatutto ignorante e con trama horror alla FEAR e' il titolo che fa per voi.
    assomiglia molto anche a crysis e silent hill, ed altri giochi, è una commistione di generi con pochissima originalità dialoghi caricaturali un ottimo gunplay e che alla fine diverte

  9. #5669
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.887
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    assomiglia molto anche a crysis e silent hill, ed altri giochi, è una commistione di generi con pochissima originalità dialoghi caricaturali un ottimo gunplay e che alla fine diverte

    Trama meno di zero, ma boia deh il gunplay!

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #5670
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito Trine 5

    Quinto capitolo di trine come al solito contraddistinto da una bella grafica coloratissima, anche se forse con qualche passaggio meno ispirato rispetto ai precedenti capitoli.

    Lato gameplay devo dire che i puzzle sono veramente molto buoni, ma da metà gioco in poi mi è sembrato perdere un pò di mordente e sono andato avanti quasi a forza. Non so se sia dovuto al fatto che me li sono giocati tutti e 5 e quindi ci sta un pò di "stanchezza" oppure se effettivamente il gioco cala un pò.

    Continuo a pensare che il gameplay migliore fosse quello dei primi due, ben bilanciati tra platforming, platform e puzzle. Qui (come dal terzo in poi diciamo) invece siamo puzzle 90% e combat 10%, il che fa a pugni col fatto che buona parte della abilità da sbloccare con i globi di esperienza sono di combattimento...
    In pratica il combat sembra quasi una aggiunta un pò posticcia che esce saltuariamente...
    lato pg hanno potenziato molto il mago, che ora col doppio salto è quello più manovrabile, e rispetto ai primi è depotenziata la ladra che si può aggrappare col rampino solo a degli agganci predefiniti.

    Nel complesso un buon gioco, ma niente di più, direi 7+ o 7,5

  11. #5671
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    Io invece ho Platinato 4 Golden e 5 Royal.
    solo finito 3 PSP.
    Il 4 vorrei tanto giocarlo prima o poi, anche se ho paura di soffrire il “downgrade” dopo aver giocato il 5
    Se facessero un remake come il 3 mi farebbero contento

  12. #5672
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.835
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finita la trama principale di Ghost of Tsushima, molto bella come film sui samurai.
    "Divertete" lo scontro fra l'Onore idealizzato da periodo di pace Edo e l'onore dei guerieri del periodo Sengoku.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  13. #5673
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Chorus (PC)
    Ho perso un sacco di tempo con un achievement che non si sbloccava, solo per poi stufarmi e andare alla missione finale e vedermelo spuntare così a caso.
    Lo consiglio, gli unici problemi che ho avuto sono dovuti a cercare di configurare l'HOTAS (ci sono riuscito eh, ma ho dovuto cambiare le impostazioni del firmware della manetta, usare un paio di accorgimenti per avere i pulsanti sì/no in un posto raggiungibile e per certi comandi ci ho messo un po' a trovare un posto che fosse veramente comodo) quindi se siete col gamepad o su console siete appostissimo.
    La storia si prende un po' troppo sul serio ma è talmente sincera che glielo si perdona e poi i poteri sono spettacolari.
    È un arcade ma non scade negli eccessi del genere, è semplice ma non al punto da metterti le ruotine e a livello normale non richiede riflessi sovrumani (aiuta che ci siano diversi checkpoint anche durante le missioni e anche i salvataggi manuali se non siete sicuri al 100% che il gioco abbia salvato), inoltre non credo ci sia nulla di mancabile quindi prima della missione finale si può andare in giro a fare tutte le missioni secondarie con calma.
    Facendo tutti gli achievement al 100% e perdendo tempo con quelli che non si sbloccavano o cercando di configurare i controlli ci ho messo 30 ore a finirlo, quindi immagino che una persona normodotata senza controller strani ci metterebbe 20 ore a finirlo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #5674
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.962
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Vampire the Masquerade: Coteries of New York.

    Dico subito che questo gioco vince il premio di peggior finale di sempre. Veramente vergognoso.

    Si tratta di una visual novel con qualche scelta nei dialoghi e la possibilità di scegliere quali attività portare avanti durante ogni notte.
    Ogni attività sulla mappa è legata ad un personaggio con cui possiamo approfondire il rapporto facendo delle side-quest insieme.

    Il problema è che tutto questo è assolutamente inutile.

    I personaggi e le loro storie sono anche carini e certamente rappresentano la parte più interessante del gioco, ma tutto quello che faremo con loro risulterà totalmente irrilevante per quanto riguarda il finale.

    Tra l'altro ho pure avuto un bug per cui una scena piuttosto importante, in cui dovevo incontrare uno dei personaggi chiave per la conclusione del gioco, è stata interrotta e saltata senza motivo. Ho cercato online e si tratta di un bug presente nel gioco fin dal lancio che non è mai stato risolto. Veramente inaccettabile per un gioco così semplice a livello di meccaniche e con pochissimi bivi narrativi.

    Dopo questa scena saltata è scattata la sequenza finale, in cui già ero spaesato per essermi perso un pezzo di storia, ma la cosa peggiora quando si capisce che cosa sta succedendo e si vede come va a finire il gioco. Non faccio spoiler, ma è veramente senza senso, si ha l'impressione che manchi una buona parte di trama, che forse è stata tagliata maldestramente per velocizzare lo sviluppo del gioco, e si capisce che le scelte fatte durante il gioco non hanno nessuna importanza.

    Senza lo schifo del finale sarebbe un gioco da 6.5/7 perché comunque intrattiene coi suoi personaggi stravaganti, ma con quel finale senza senso mi sembra generoso anche dargli un 5. È un prodotto rotto, incompleto e debole nella componente che dovrebbe essere la più importante nel genere a cui appartiene, cioè la storia.
    Mi sono sentito derubato delle ore che ho speso a giocarci.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 17-02-24 alle 10:54

  15. #5675
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Finito Vampire the Masquerade: Coteries of New York.

    Dico subito che questo gioco vince il premio di peggior finale di sempre. Veramente vergognoso.

    Si tratta di una visual novel con qualche scelta nei dialoghi e la possibilità di scegliere quali attività portare avanti durante ogni notte.
    Ogni attività sulla mappa è legata ad un personaggio con cui possiamo approfondire il rapporto facendo delle side-quest insieme.

    Il problema è che tutto questo è assolutamente inutile.

    I personaggi e le loro storie sono anche carini e certamente rappresentano la parte più interessante del gioco, ma tutto quello che faremo con loro risulterà totalmente irrilevante per quanto riguarda il finale.

    Tra l'altro ho pure avuto un bug per cui una scena piuttosto importante, in cui dovevo incontrare uno dei personaggi chiave per la conclusione del gioco, è stata interrotta e saltata senza motivo. Ho cercato online e si tratta di un bug presente nel gioco fin dal lancio che non è mai stato risolto. Veramente inaccettabile per un gioco così semplice a livello di meccaniche e con pochissimi bivi narrativi.

    Dopo questa scena saltata è scattata la sequenza finale, in cui già ero spaesato per essermi perso un pezzo di storia, ma la cosa peggiora quando si capisce che cosa sta succedendo e si vede come va a finire il gioco. Non faccio spoiler, ma è veramente senza senso, si ha l'impressione che manchi una buona parte di trama, che forse è stata tagliata maldestramente per velocizzare lo sviluppo del gioco, e si capisce che le scelte fatte durante il gioco non hanno nessuna importanza.

    Senza lo schifo del finale sarebbe un gioco da 6.5/7 perché comunque intrattiene coi suoi personaggi stravaganti, ma con quel finale senza senso mi sembra generoso anche dargli un 5. È un prodotto rotto, incompleto e debole nella componente che dovrebbe essere la più importante nel genere a cui appartiene, cioè la storia.
    Mi sono sentito derubato delle ore che ho speso a giocarci.
    cavolo, avevo in piano di cominciarlo a giorni quante ore ci hai speso per vedere la fine? se sono giusto due o tre magari ci gioco uguale, sono curioso

  16. #5676
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.962
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    cavolo, avevo in piano di cominciarlo a giorni quante ore ci hai speso per vedere la fine? se sono giusto due o tre magari ci gioco uguale, sono curioso
    A spanne attorno alle 5 ore direi. Tra l'altro la prima parte l'ho fatta due volte perché per un design criminale dell'interfaccia ho sovrascritto per sbaglio il mio slot di salvataggio
    E' tutto testo, dipende da quanto veloce sei a leggere. La prima mezz'ora è totalmente filler dato che racconta l'abbraccio che alla fin fine è sempre la stessa roba di tutti i giochi su Vampire the Masquerade

    Comunque l'impressione generale sul gioco è che metta insieme piccole storie senza alcun legame tra di loro trovando scuse maldestre per le quali dovresti fare queste attività e poi fallisce miseramente nel ricomporre i pezzi e contestualizzarli.
    Le parti importanti per la trama sono trattate in maniera molto sbrigativa e superficiale, mentre sono approfondite di più le storie di alcuni personaggi che risultano totalmente irrilevanti (anche se a livello narrativo sono la parte migliore del gioco).
    Immagina Mass Effect 2 in cui fai le loyalty mission dei comagni, ma:
    - Non puoi farle tutte perché il gioco ha un numero di notti fisso fatto apposta per non farti finire tutte le storie
    - Le loyalty mission non servono a nulla
    - Non si spara neanche, si clicca X e basta
    - Il finale di Mass Effect 3 in confronto è da premio Oscar per miglior sceneggiatura.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 17-02-24 alle 11:35

  17. #5677
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A spanne attorno alle 5 ore direi. Tra l'altro la prima parte l'ho fatta due volte perché per un design criminale dell'interfaccia ho sovrascritto per sbaglio il mio slot di salvataggio
    E' tutto testo, dipende da quanto veloce sei a leggere. La prima mezz'ora è totalmente filler dato che racconta l'abbraccio che alla fin fine è sempre la stessa roba di tutti i giochi su Vampire the Masquerade

    Comunque l'impressione generale sul gioco è che metta insieme piccole storie senza alcun legame tra di loro trovando scuse maldestre per le quali dovresti fare queste attività e poi fallisce miseramente nel ricomporre i pezzi e contestualizzarli.
    Le parti importanti per la trama sono trattate in maniera molto sbrigativa e superficiale, mentre sono approfondite di più le storie di alcuni personaggi che risultano totalmente irrilevanti (anche se a livello narrativo sono la parte migliore del gioco).
    Immagina Mass Effect 2 in cui fai le loyalty mission dei comagni, ma:
    - Non puoi farle tutte perché il gioco ha un numero di notti fisso fatto apposta per non farti finire tutte le storie
    - Le loyalty mission non servono a nulla
    - Non si spara neanche, si clicca X e basta
    - Il finale di Mass Effect 3 in confronto è da premio Oscar per miglior sceneggiatura.
    Bellammerda vabè ormai ce l'ho scaricato e magari almeno lo inizio, ma adesso so cosa aspettarmi e non esito a cancellarlo se vedo che non mi prende neanche un po' all'inizio

  18. #5678
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    230

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    A me non è dispiaciuto, è una visual novel nel mondo di tenebra, niente di più niente di meno, di sicuro come atmosfera ci prende in pieno.

  19. #5679
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.835
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Completato Ghost of Tsushima. quasi da 10.

    La trama è da film di Kurosawa ma mabientato durante l'invasione mongola del 1274, quindi non va presa per l'accuratezza storica, inesistente ed un pò comica.
    Il combattimento mi è piaciuto ed anche con il personaggio ben potenziato a volte basta un errore per essere bishottati.
    I collezionabili sono un numero ragionevole (tranne gli stendardi ma vabbé) ed hanno un effetto pratico reale aumentando vita massima, determinazione, etc.
    Le missioni secondarie anche sono ben fatte e non banali.

    il punto forte resta il lato visivo e l'atmosfera, l'ho giocato con voci in giapponese e sottotitoli. La modalità Kurosawa la userò magari un giorno nel NG+.
    Ultima modifica di Harlan Draka; 18-02-24 alle 13:27
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  20. #5680
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.962
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    La mia preferita tra le esclusive Playstation fino ad ora, davvero un gran gioco su tantissimi punti di vista.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su