Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
nel senso che è anche peggio lato gameplay o per il commuovente? :look: per la seconda no problema, non sono da lacrimoni facili io :asd:
Intendo lato gameplay, praticamente scompare anche gran parte del walking, è quasi un film per concezione. Però lo fa con cognizione di causa, applicando anche regole di montaggio cinematografico. Ad esempio, devi attraversare un corridoio e scendere delle scale a metà corridoio la "regia" stacca e ti porta all'inizio delle scale, a metà delle scale stacca di nuovo e ti porta in fondo, come potrebbe accadere in un film. All'inizio fa un sacco strano, quando capisci come funziona è interessante.
Se ti piacciono le atmosfere alla Lynch è da provare.
Meh, io questi giochi ormai li prendo in considerazione solo col PSPlus o in un humblebundle. (tipo quello di ora con Adr1ft e Ethan carter l'ho preso).
Già il solo Ethan carter in offerta più e più volte a 2,99 l'ho sempre snobbato.
Citazione:
Eric Starbuck
Meh, io questi giochi ormai li prendo in considerazione solo col PSPlus o in un humblebundle. (tipo quello di ora con Adr1ft e Ethan carter l'ho preso).
Già il solo Ethan carter in offerta più e più volte a 2,99 l'ho sempre snobbato.
e facevi male
OT=On
Sull' Humble Store regalano Dirt 3 Complete: https://www.humblebundle.com/store/d...tion-free-game
OT=Off
Ormai la segnalazione di Dirt 3 gratis manca solo in consolemania. :bua:
Citazione:
Venom1905
Intendo lato gameplay, praticamente scompare anche gran parte del walking, è quasi un film per concezione. Però lo fa con cognizione di causa, applicando anche regole di montaggio cinematografico. Ad esempio, devi attraversare un corridoio e scendere delle scale a metà corridoio la "regia" stacca e ti porta all'inizio delle scale, a metà delle scale stacca di nuovo e ti porta in fondo, come potrebbe accadere in un film. All'inizio fa un sacco strano, quando capisci come funziona è interessante.
Se ti piacciono le atmosfere alla Lynch è da provare.
ecco, messa così sembra anche interessante, ok è sempre un film interattivo ma almeno si sono impegnati un minimo per creare un qualcosa di diverso, qui invece abbiamo un tizio che cammina per ore ed ore solo per ascoltare qualche conversazione e per tutto il tempo hai quella sensazione di lavoro sprecato
tra l'altro guardavo i trofei/obiettivi (non sono uno fissato coi trofei ma se il gioco mi piace o cmq sono divertenti ci do un'occhiata) e parte qualche trofeo legato ai "collezionabili" è tutta roba che richiede un'enorme spreco di tempo e per cosa poi? andare su e giù per il villaggio decine di volte non aggiunge niente alla storia ne aiuta ad immergi di più nel gioco, non è nemmeno qualcosa di divertente è solo una rottura di co@@@ni per allungare il brodo....
Citazione:
CX3200
ecco, messa così sembra anche interessante, ok è sempre un film interattivo ma almeno si sono impegnati un minimo per creare un qualcosa di diverso, qui invece abbiamo un tizio che cammina per ore ed ore solo per ascoltare qualche conversazione e per tutto il tempo hai quella sensazione di lavoro sprecato
Si, è sicuramente qualcosa di particolare (all'inizio ti spiazza) e con una sua logica nel suo essere estremo. E' il classico titolo che si ama o si odia, però vale la pena di dargli una possibilità consapevoli della sua natura
io lo trovo un mezzo straordinario per "raccontare storie", bisogna solo rendersi conto che è come sfogliare un libro illustrato
le robe con azione e sfida certo non mancano, ma è tutto un altro indirizzo
Finito Bioshock remastered, che dire, un bel salto nel passato, sempre un capolavoro.
Finito Ori & The Blind Forest.
Bellissimo metroidvania, l'unico "neo" è stata la totale assenza di vere boss battle. A parte quello è stato tutto estremamente pregevole.
Finito X-wing Alliance (PC)
Campagna a medio, rango di generale e grado massimo di Mezzaluna Kalidor (la medaglia che riceve Luke alla fine di epIV, nel gioco la si ottiene completando obbiettivi opzionali, ci sono diversi gradi, il più alto è "occhi di diamante").
L'ho giocato usando questa patch amatoriale per grafica e compatibilità: http://www.xwaupgrade.com/
Praticamente viene fuori un altro gioco, l'unico problema è che siccome quelli che l'hanno fatta sono dei nerdoni allucinanti hanno corretto la scala di alcune navi, mentre nella maggior parte dei casi hanno corretto pure le missioni per tenerne conto (a causa di un errore delle guide ufficiali l'Executor, l'ammiraglia di Darth Vader, era 8km nel gioco "liscio" invece dei 17,9 effettivi del film) il trasporto YT-1300 (o come è più noto il Millenium Falcon) adesso entra a malapena in certe sezioni del tunnel della seconda Morte Nera nell'ultima missione. :cry:
Dopo aver ripetuto non so quante volte la missione (quando si scappa dall'esplosione per ovvie ragioni non si può rallentare per aggiustare l'assetto della nave e nelle sezioni più strette ci si schianta sicuramente se non lo si fa in tempo) ho semplicemente attivato l'invulnerabilità dalle opzioni, tanto essendo l'ultima missione i punti in più (coi cheat attivati non ti conta i punti per passare di grado e per la mezzaluna Kalidor) non mi servivano più ma sarebbe stato simpatico poterla completare a medio senza i cheat come il resto del gioco. <_<
Era da quando ero al liceo che non lo finivo, ho ancora i CD originali con scatola, manuale e refcard cartacei ma siccome le ultime missioni erano particolarmente cammurriuse quindi non ci ho mai giocato "seriamente" in quasi quindici anni.
C'è pure il problema che la difficoltà non è bilanciata bene come in Tie Fighter (quest'ultimo l'ho finito tre/quattro volte nel corso degli anni) e quindi è facile spazientirsi, per certi versi mi ha ricordato una versione meno bastarda del primo X-wing, pure la maniera per ottenere la mezzaluna Kalidor spesso si riduce a dover distruggere da soli degli Star Destroyer quando sarebbe più logico finire la missione come nell'originale. :asd:
Mi intristisce sempre quando un mod fatto con la passione per il dettaglio finisce per sputtanare qualcosa del gioco, è sempre un gran peccato.
Citazione:
Richter
Mi intristisce sempre quando un mod fatto con la passione per il dettaglio finisce per sputtanare qualcosa del gioco, è sempre un gran peccato.
E' anche vero che il mod non è ancora completo, alcune stazioni hanno ancora il modello originale per esempio e certe parti del gioco pare siano hard-wired nell'eseguibile quindi è difficile intervenirci sopra e la totally games non ha mai reso pubblico il codice sorgente come Volition con Freespace.
Io ricordo ancora quando invece di una singola patch si dovevano installare le navi una ad una e gli sfondi a parte, c'era un craft pack ma era fatto più per aggiungere navi dell'expanded universe invece che migliorare quelle esistenti.
Finito oggi Wasteland 2 DC. Un gioco antico, come me, per dinamiche di gioco e fascino. Vero Rpg dove le scelte di evoluzione dei personaggi del party pesano veramente nell'affrontare il gioco. Combattimenti a turni profondi e appaganti. Storia abusata, ma piacevole. Ambientazione abusatissima, ma bellissima. Personaggi di contorno ottimi, quest varie e complesse, con scelte morali che pesano. Certo può sembrare, ed in parte é, un gioco ostico, ma si tratta di una vera perla del genere. Aggiungo anche una traduzione ottima. Lo avevo comprato ad inizio anno e poi mollato perché non era un periodo in cui volevo impegnarmi con un altro gioco tosto. Ripreso a settembre e finito ora dopo 133 ore e due run con party differenziato. Per quanto mi riguarda il gioco del 2016 assieme ad X-com che ho giocato nel periodo gennaio-marzo.
Citazione:
Paoloschi
Finito oggi Wasteland 2 DC. Un gioco antico, come me, per dinamiche di gioco e fascino. Vero Rpg dove le scelte di evoluzione dei personaggi del party pesano veramente nell'affrontare il gioco. Combattimenti a turni profondi e appaganti. Storia abusata, ma piacevole. Ambientazione abusatissima, ma bellissima. Personaggi di contorno ottimi, quest varie e complesse, con scelte morali che pesano. Certo può sembrare, ed in parte é, un gioco ostico, ma si tratta di una vera perla del genere. Aggiungo anche una traduzione ottima. Lo avevo comprato ad inizio anno e poi mollato perché non era un periodo in cui volevo impegnarmi con un altro gioco tosto. Ripreso a settembre e finito ora dopo 133 ore e due run con party differenziato. Per quanto mi riguarda il gioco del 2016 assieme ad X-com che ho giocato nel periodo gennaio-marzo.
Concordo, è piaciuto molto anche a me..in questo " rinascimento " dei crpg lo considero uno dei prodotti migliori
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
Citazione:
anton47
io lo trovo un mezzo straordinario per "raccontare storie", bisogna solo rendersi conto che è come sfogliare un libro illustrato
le robe con azione e sfida certo non mancano, ma è tutto un altro indirizzo
Mi ha ricordato le installazioni da museo. ce lo vedrei bene in un memoriale tipo Hiroshima un "gioco" del genere. che ti catapulta nella routine della cittadina poco prima che questa venga spazzata via.
In EGTTR ho apprezzato tantissimo la parte finale ma all'inizio è stata dura... ho insistito solo perchè sapevo che durava solo poche ore, tornassi indietro lo rifarei. non mi sento derubato del mio tempo, però non so se consiglierei di acquistarlo.
Dark Messiah of Might e Magic
probabilmente in questo caso ho fatto la cazzata di giocarlo a hard o con la classe sbagliata, fatto sta che l'ho trovato frustrantissimo, ogni singolo nemico è un tank e ogni singolo nemico mi uccideva con 2 colpi. Peccato perché ha davvero grandi qualità, come varie possibilità di scelta (senza cambiamenti enormi ma meglio che niente) e sopratutto il calcio, elemento che metterei in ogni fps: quanto volte su un ponte avreste voluto semplicemente buttare di sotto un nemico? qui si può, oltre a trovare utilizzo in altre mille situazioni. Per il resto la storia è abbastanza meh, idem gli elementi "ruolisitci". Consigliato e sconsigliato allo stesso tempo.
Come in Dead Island... il calcio è TOP!
Citazione:
Maybeshewill
Dark Messiah of Might e Magic
probabilmente in questo caso ho fatto la cazzata di giocarlo a hard o con la classe sbagliata, fatto sta che l'ho trovato frustrantissimo, ogni singolo nemico è un tank e ogni singolo nemico mi uccideva con 2 colpi. Peccato perché ha davvero grandi qualità, come varie possibilità di scelta (senza cambiamenti enormi ma meglio che niente) e sopratutto il calcio, elemento che metterei in ogni fps: quanto volte su un ponte avreste voluto semplicemente buttare di sotto un nemico? qui si può, oltre a trovare utilizzo in altre mille situazioni. Per il resto la storia è abbastanza meh, idem gli elementi "ruolisitci". Consigliato e sconsigliato allo stesso tempo.
Io l'ho giocato più volte a normale e l'ho completato con tutte le classi e diversi ibridi, mai avuto particolari problemi, se non con alcuen classi meno melee oriented che all'inizio sono un po' più difficili ma nulla di insormontabile.