Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Finito The Vanishing of Ethan Carter.
Grandissima grafica e paesaggi mozzafiato. Ho passato più tempo a fare screenshot che a giocare :asd:
La parte più difficile è capire le meccaniche all'inizio, perché nessuno ti spiega nulla. Dopodiché il gioco diventa più semplice e la formula è abbastanza divertente.
Dura poco, ma è una bella esperienza. Forse rispetto ad altri giochi simili (forse il più simile è Dear Esther, in cui però mancano gli enigmi) l'ho trovato meno coinvolgente emotivamente, però comunque bello.
Ricorda un po' anche Murdered per il modo in cui si risolvono gli omicidi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Finito The Vanishing of Ethan Carter.
Grandissima grafica e paesaggi mozzafiato. Ho passato più tempo a fare screenshot che a giocare :asd:
La parte più difficile è capire le meccaniche all'inizio, perché nessuno ti spiega nulla. Dopodiché il gioco diventa più semplice e la formula è abbastanza divertente.
Dura poco, ma è una bella esperienza. Forse rispetto ad altri giochi simili (forse il più simile è Dear Esther, in cui però mancano gli enigmi) l'ho trovato meno coinvolgente emotivamente, però comunque bello.
Ricorda un po' anche Murdered per il modo in cui si risolvono gli omicidi.
è di un genere che a me piace molto
ma nel tuo elenco manca everyone go to the rapture
Non ci ho ancora giocato a EGTTR
Finito or ora Pillars of Eternity... Bello, Bello, Bello!!
E' dai tempi di Baldur's Gate che non vedevo un rpg cosi!
La recensione dettagliata sara' sul blog tra qualche giorno.
Citazione:
LordOrion
Finito or ora Pillars of Eternity... Bello, Bello, Bello!!
E' dai tempi di Baldur's Gate che non vedevo un rpg cosi!
La recensione dettagliata sara' sul blog tra qualche giorno.
compreso di white march, vero?
Citazione:
Zhuge
compreso di white march, vero?
Ovviamente :sisi:
Come sono le espansioni? Il gioco base mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca quindi non le ho ancora prese. Aspetto che costino meno.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Come sono le espansioni? Il gioco base mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca quindi non le ho ancora prese. Aspetto che costino meno.
The White March e' un po' come Icewind Dale: Piu' lineare del gioco base (ma neanche troppo) ma con dungeon molto interessanti e atmosfere evocative.
Citazione:
LordOrion
Ovviamente :sisi:
Io ho giocato solo il base, ormai un sacco di tempo fa...
Finito Terraria per la prima volta dopo 400 ore :asd:
In attesa della prossima patch :asd:
Citazione:
Zhuge
Io ho giocato solo il base, ormai un sacco di tempo fa...
TWM merita l'acquisto, se hai ancora i salvataggi del gioco base facci un pensierino.
Citazione:
LordOrion
TWM merita l'acquisto, se hai ancora i salvataggi del gioco base facci un pensierino.
Aspetto che scenda ancora un po' di prezzo :sisi:
Citazione:
Zhuge
Aspetto che scenda ancora un po' di prezzo :sisi:
/this
Poi ci sono i saldi di natale su steam a breve :asd:
Finito Oxenfree.
Molto interessante la struttura dei dialoghi, nei quali bisogna rispondere in real time: questo rende difficile leggere tutte le opzioni a volte, ma aumenta il realismo.
Dopo un po' mi sono reso conto che si può fermare il gioco con Esc che mette in pausa e mostra il menu, ma lascia visibili i fumetti dei dialoghi.
Ci sono molte combinazioni di finali a seconda del nostro comportamento con i compagni di avventura.
La storia non mi ha coinvolto più di tanto però, mi aspettavo di meglio. Forse è colpa della visuale a scorrimento laterale che impedisce di emparizzare più di tanto coi personaggi, in ogni caso ho sempre avuto la sensazione che in questo gioco mancasse qualcosa. L'ambientazione poi è piuttosto anonima.
Essendo breve riesce ad essere godibile, ma se fosse durato molto di più forse mi sarei stancato.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Finito Oxenfree.
Molto interessante la struttura dei dialoghi, nei quali bisogna rispondere in real time: questo rende difficile leggere tutte le opzioni a volte, ma aumenta il realismo.
Dopo un po' mi sono reso conto che si può fermare il gioco con Esc che mette in pausa e mostra il menu, ma lascia visibili i fumetti dei dialoghi.
Ci sono molte combinazioni di finali a seconda del nostro comportamento con i compagni di avventura.
La storia non mi ha coinvolto più di tanto però, mi aspettavo di meglio. Forse è colpa della visuale a scorrimento laterale che impedisce di emparizzare più di tanto coi personaggi, in ogni caso ho sempre avuto la sensazione che in questo gioco mancasse qualcosa. L'ambientazione poi è piuttosto anonima.
Essendo breve riesce ad essere godibile, ma se fosse dorato molto di più forse mi sarei stancato.
Ce l'ho in backlog, quasi quasi lo proverò anche io, sotto Natale
La recensione di Pillars e' online sul mio blog.
Citazione:
LordOrion
chi se ne fotte?
vai via?
Citazione:
Maybeshewill
chi se ne fotte?
vai via?
A qualcuno interessa Coccon :fag:
Io me la son letta
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Citazione:
LordOrion
Non l'ho letta tutta perché il gioco l'ho finito da tempo, ma il fatto che concludi dicendo che PoE è "senza ombra di dubbio" il migliore RPG degli ultimi anni mi ha fatto capire che ti sei perso un po' di cose (almeno una) :asd: