Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Solito problema degli OW: o troppe side quest merdose o troppo poche fatte bene... mai che ne facciano tante e fatte bene :bua:
Pensavo la stessa cosa ultimamente per AC Origins: il gioco mi è piaciuto ed anche tantissimo.
Ma la sensazione che la trama sia ristrettissima e il tutto poggi al 90% sulle secondarie è abbastanza spiacevole; è una cosa che mi ha un po' deluso dopo avere visto questo trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=kW6IEJM39gU
perchè pensavo a qualcosa di MOLTO più epico e grosso.
In effetti la trama vera e propria si sviluppa in pratica 3-4 regioni, il resto potresti anche non esplorarlo mai. Se non per andare in giro a fare secondarie totalmente disgiunte dagli eventi.
Citazione:
Glorfindel
non è che dopotutto i GTA abbiano questa gran storia qualitativa alle spalle.
I primi erano a volo d'uccello e penso che non se li ricordino manco gli sviluppatori.
Il terzo ebbe successo per la novità ( e se i due sono ritenuti da qualcuno capolavori il passaggio al 3D invece spiega che NON LO ERANO), ma oggi da giocare è un palo nel culo (missioni a tempo infinite e pure calibrate male)
Vice City e S. Andreas magari potrebbero essere considerati i primi a dare il senso al brand. Ma su PS2 mi ricordo di tempi di caricamento clamorosi.
Poi cosa c'è? Il IV del quale se ne parla male come modello di guida?
E il V, l'ultimo?
Cioè, manco fosse Zelda :asd:
I primi 2 (che poi son 3, perché c'è anche il London) me li ricordo io molto bene, a parte che non é che fossero giochi di nicchia, ma ricordo le ore passate a cazzeggiare senza mai fare una missione :asd:
Gta3 all'epoca era un giocone, mica c'era solo la novità, per l'epoca la sensazione di libertà era assurda.
VC a me non fa impazzire ma per molti é il capitolo più bello.
San Andreas invece su, capolavoro senza tempo che ogni tanto rigioco ancora e vorrei sottolineare che tutto quell'ambaradan (mappa sconfinata, 3 città, campagne, montagne, decine di veicoli etcetc) girava su Ps2 :sisi:
Gta4 mezzo flop, per me l'ambientazione migliore della serie rovinata da un gioco decisamente sottotono, a partire dal protagonista col nome scorretto (nel gioco é serbo e si chiama Niko BeLLic, peccato che in serbo le doppie non esistano :moglie:).
Gta5 molto bello e sicuramente il più fluido da giocare (finalmente I checkpoint nelle missioni :asd:), é anche nettamente il migliore come trama, l'online invece l'ho giocato troppo poco per giudicare.
A me piacerebbe qualche ambientazione totalmente nuova, ma comunque non si può dire che qualitativamente non siano mai stati eccelsi su
a modo loro sono stati quasi tutti eccelsi qualitativamente, ci mancherebbe. Come hai detto il III fu una esperienza quasi clamorosa a quel tempo.
Ma imho rimane il fattore novità: in genere i grandi giochi vengono ricordati e restano tali anche dopo anni e decenni.
GTA III non lo è, perchè oggi nessuno si sognerebbe di affermare una cosa del genere. Quindi all'epoca fu l'effetto novità, più che effetto grande gioco.
io di GTA3 all'epoca ricordo solo un notevole sfrangiamento di zebedei dopo qualche ora di gioco :asd:
Bhe il primo GTA è stato un po' un esperimento, London e Manchester erano spin-off/espansioni in un certo senso, ora non ricordo se introducevano nuove meccaniche.
GTA2 ha introdotto più spessore con i salvataggi, un po' di storia e il sistema delle gang
il 3 al momento è il mio preferito, non troppo dispersivo e con una storia solida.
VC carino, ma la mappa non mi ha esaltato e pure il "sole basso al tramonto" rompiballe come nella realtà
SA, ok è enorme con tante cose da fare, l'ho apprezzato meno perché preferisco di più una trama forte che qualcosa giusto per farti girare tutta la mappa e farti vedere le varie meccaniche e minigiochi. Avendoli giocati tutti su PS2 questo era quello con la grafica peggiore per forza di cose.
il 4 preso.....mai provato, però mi sembra di capire che fosse quello con la AI migliore e più "reale". Avevo visto vari video comparativi tipo questo
https://www.youtube.com/watch?v=bnNXU7iH-5o
Citazione:
Spidersuit90
Solito problema degli OW: o troppe side quest merdose o troppo poche fatte bene... mai che ne facciano tante e fatte bene :bua:
ce ne sono, ma non li nomino per non generare flame :asd:
Non mi nominare Skyrim :bua:
Citazione:
Glorfindel
a modo loro sono stati quasi tutti eccelsi qualitativamente, ci mancherebbe. Come hai detto il III fu una esperienza quasi clamorosa a quel tempo.
Ma imho rimane il fattore novità: in genere i grandi giochi vengono ricordati e restano tali anche dopo anni e decenni.
GTA III non lo è, perchè oggi nessuno si sognerebbe di affermare una cosa del genere. Quindi all'epoca fu l'effetto novità, più che effetto grande gioco.
Mah, a me pare che Gta3 sia considerato da parecchi, e secondo me giustamente, come una pietra miliare, poi certo non é che mi metto a giocare a gta 3 perché nel genere c'è di meglio, i sequel in primis, ma é anche vero che non é che se voglio un GDR open world mi metto a giocare a daggerfall (o a morrowind liscio, azzarderei :look:).
Nel mio piccolo é stato l'unico gioco di questo tipo che ho finito al 100%
Su gta 5 aggiungo che per me é filato vita liscissimo, come ow é stato uno dei più fluidi che abbia mai giocato :sisi:
Citazione:
Sbonk
Mah, a me pare che Gta3 sia considerato da parecchi, e secondo me giustamente, come una pietra miliare, poi certo non é che mi metto a giocare a gta 3 perché nel genere c'è di meglio, i sequel in primis, ma é anche vero che non é che se voglio un GDR open world mi metto a giocare a daggerfall (o a morrowind liscio, azzarderei :look:).
Nel mio piccolo é stato l'unico gioco di questo tipo che ho finito al 100%
Una pietra miliare proprio per il fatto novità.
Ma oggettivamente, se lo prendi ora e lo giochi ti accorgi di tante cose che non funzionano. All'epoca la gente non aveva modo di confrontare con altro. Oggi alcune scelte sono a dir poco imbarazzanti (missioni con un limite di tempo così punitivo?).
Idem Daggerfall: ha dei meriti, ma per alcune feature di quel gioco (tipo la mappa), ma anche lì se nella serie vuoi ricordare il capolavoro di certo non lo nomini, ma pensi a Morrowind.
Veramente l'ho nominato :asd:
Citazione:
Spidersuit90
Non mi nominare Skyrim :bua:
no, anche se qualcuna buona l'aveva anche lui, io stavo pensando...
non aprite questo spoiler! :faggomicida:
ultimo avvisoh! :paladin:
ma il suo predecessore sì, malgrado le pecche strutturali
e anche i fallout (tutti, dal primo)
L'ho aperto :chebotta:
Oblivion caccapupù :asd:
Citazione:
Spidersuit90
L'ho aperto :chebotta:
Oblivion caccapupù :asd:
spia :cannone:
gioco pieno di porcate, ma c'è una quantità di sub clamorose che non si trova in nessun altro open world :smugranking:
GTA 3 era una "novità" perché la gente non si cagò Driver, che era altrettanto open world e veramente realistico anche nelle regole, con la polizia che rompe i maroni se superi il limite di un pelo.
Si può dire che GTA 3 fu il primo gioco d'azione in terza persona con struttura aperta, ma i difetti li vidi anche all'epoca, ricordo bene quanto mi giravano le palle con quel modello di guida stupido, crepare con quattro colpi da parte dei nemici, paletti idioti nelle missioni etc...
Ma comunque l'ho finito di nuovo quattro anni fa :asd:
Citazione:
Kayato
Ti dico di giocarlo, pur con i suoi difetti mi è piaciuto
Citazione:
gioco pieno di porcate, ma c'è una quantità di sub clamorose che non si trova in nessun altro open world
E fanno tutte cagare
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mega Man
GTA 3 era una "novità" perché la gente non si cagò Driver,
Wuh? Ma se era tipo una delle serie più gettonate in quel particolare periodo? Driver 3 era così anticipato, dopo il successo dei primi due, che alla release scoppiò uno scandalo alla release, le riviste del settore erano così ansiose di metterci sopra le mani che promisero 9 e 10 in cambio di esclusive uno-due mesi prima dell'uscita (in contrasto alla porcheria che poi si rivelò essere)
GTA 3 divenne la "novità" solo perchè cavalcava l'onda di driver 2 con Più Auto! Più Missioni! Più Città! Armi! Sparatorie! all'inizio della nuova generazione, mentre Driver restò indietro ed il terzo uscì solo cinque anni dopo.
Non nominate il nome di driver invano :mad:
Uno dei miei giochi preferiti di sempre :rullezza:
Cmq non è vero che non si è cagato nessuno driver, anzi, semplicemente sono giochi diversi... Entrambi hai una città open world (se cosi possiamo dire) dover girare in auto, ma le similitudini finiscono qui
Driver ha un gameplay più semplice diciamo, sei sempre e solo in auto (nel primo non potevi nemmeno scendere e cambiarla) quindi tutto il gioco si basa su quell'elemento, quindi fisica più realistica per quanto arcade e missioni apposite.... Mentre in gta potevi fare mille cose, scendevi a piedi, sparavi, sub quest sparse in giro, potevi investire i pedoni :asd: insomma era un simulatore di criminalità in 3d poco importa del modello di guida orrendo... Con driver 3 si è puntato a fare un simil gta e si è visto il risultato :facepalm: vabbè era anche un bug con del gioco attorno :bua:
Ecco bravi mi avete fatto pensare a driver :cattivo: come vorrei un remake del primo in grafica nextgen :cattivo:
Driver lammerda per quanto mi riguarda :bua:
Era un driver simulator praticamente... pure se superavi le strisce continue ti beccavi la polizia :sisi:
Il 2 l'ho apprezzato solo per la modalità sopravvivenza :rotfl:
Madonna i voli che si facevano le volanti :asd:
Citazione:
Spidersuit90
Driver lammerda per quanto mi riguarda :bua:
Era un driver simulator praticamente... pure se superavi le strisce continue ti beccavi la polizia :sisi:
Il 2 l'ho apprezzato solo per la modalità sopravvivenza :rotfl:
Sei un morto che cammina, sappilo :sisi:
Citazione:
Spidersuit90
:rotfl:
Citazione:
CX3200
Sei un morto che cammina, sappilo :sisi:
:fag:
Citazione:
LordOrion
:rotfl:
C'era una delle mappe che aveva una specie di rampa a scalini da cui si poteva solo salire da un lato... siccome loro andavano dritto per dritto, ogni volta mi ci piazzavo sopra e vedevo volare sopra di me le auto come in Blues Brothers :rotfl:
Le risate più potenti mai fatte con un VG :asd: