Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mega Man
Ah si, le orde di nemici infinite.. una meccanica per costringere il giocatore ad andare avanti :asd: in altri giochi ricordo che "semplicemente" facevano arrivare tipo migliaia di nemici per costringerti a scappare, altrimenti non avresti mai potuto vincere, forse è una limitazione del motore grafico che non può calcolare più di un centinaio (?) di NPC.
Però ricordo ci fosse una cosa simile già da Call of Duty 2 :uhm: sparavi ai nemici, ma continuavano ad arrivarne altri nelle trincee e se ben ricordo non si fermano finché non avevi distrutto certi obiettivi con i flak o attacco aereo.
In CoD 2 era meno frequente, se non altro perché bene o male il design delle missioni ti spingeva di più ad andare avanti oppure non lo usava altrettanto spesso questo espediente, anche perché lì c'erano tante situazionin cui eri sulla difensiva mentre qui semplicemente no.
Probabilmente è anche per questo che in 4 e World at War risalta di più.
posso chiederti perchè stai giocando ora a titoli di 10 e passa anni fa? :bua:
pura curiosità mia :P
Citazione:
nicolas senada
/r/patientgamers :roll:
Citazione:
nicolas senada
Boh, anche io li ho finiti quest'estate :asd: avevo voglia di fps ignoranti, ho ricordato che mi mancavano alcuni vecchi episodi della saga Call of Duty e li ho giocati :snob: sono ancora godibili per me :sisi:
CoD 4 lo giocai all'uscita, prestato da un amico, però dopo dieci anni ricordavo poco e nulla.
Finale da lacrimoni
C'è qualcosa di strano a giocare a titoli vecchi?
proprio no, anzi, io lo faccio spesso.
Citazione:
nicolas senada
Vari fattori: per me i giochi non hanno data di scadenza, ho un discreto backlog e poi preferisco aspettare che calino di prezzo.
Per dire ho i primi tre Crysis (1, Warhead e 2) da una vita ma ancora non ho avuto il tempo di giocarci mentre per i primi CoD mi sono deciso a prenderli quando ho visto che la Activision più di tanto i prezzi non li calava durante i saldi Steam.
Aiuta che non gioco in multiplayer quindi non ho la foga di giocare a qualcosa finché c'è gente sui server.
Citazione:
Kayato
C'è qualcosa di strano a giocare a titoli vecchi?
Dipende dal titolo :spy:
Seriamente, assolutamente nulla (anzi!) :snob:
Io in questi giorni sto rifacendo un giro a Chuck Yeager´s Air Combat (ho ancora questo CD di cento anni fa), fate conto voi...
Voglio precisare che la mia non era una domanda polemica per creare un scontro "vecchi vs giovani", ma una domanda onesta per capire un punto di vista diverso dal mio.
Citazione:
LarsenB
Io in questi giorni sto rifacendo un giro a Chuck Yeager´s Air Combat (ho ancora
questo CD di cento anni fa), fate conto voi...
CYAC lo ho avuto anche io, sempre da quelle collane di DVD che davano in edicola a fine 90. Non mi ha entusiasmato per la verita'.
688 invece bellerrimo :sisi:
Citazione:
Kayato
Voglio precisare che la mia non era una domanda polemica per creare un scontro "vecchi vs giovani", ma una domanda onesta per capire un punto di vista diverso dal mio.
ieri:
Glor basta jappofaggate :nonsifa:
Suvvia, non litigate, i primi CoD erano belli e le "jappofaggate" a volte sono robe simpatiche, Ys Chronicles+ a me ha divertito parecchio per esempio.
Citazione:
Det. Bullock
Suvvia, non litigate, i primi CoD erano belli e le "jappofaggate" a volte sono robe simpatiche, Ys Chronicles+ a me ha divertito parecchio per esempio.
ma no, lui scherza, mi prende sempre in giro che gioco quella roba :asd:
Finito ieri sera life is strange, quel che posso dire é: primi due episodi due palle, belli lenti e noiosetti (infatti l'ho mollato e reiniziato un paio di volte, ce l'ho lì da due anni tipo :asd:) , il terzo ed il quarto bellissimi, bel ritmo, storia che prende piede etc, capitolo 5 su cui sono interdetto: non tanto per la vicenda in sé, ma per come viene raccontata.
Per quanto riguarda il finale
ARCADIA BAY DEVI MORIRE MALE! :asd:
Citazione:
Glorfindel
ma no, lui scherza, mi prende sempre in giro che gioco quella roba :asd:
Il fatto è che tu non perdi occasione per postare jappofaggate, quindi sono moralmente obbligato a fartelo notare :asd:
Citazione:
Sbonk
Finito ieri sera life is strange, quel che posso dire é: primi due episodi due palle, belli lenti e noiosetti (infatti l'ho mollato e reiniziato un paio di volte, ce l'ho lì da due anni tipo :asd:) , il terzo ed il quarto bellissimi, bel ritmo, storia che prende piede etc, capitolo 5 su cui sono interdetto: non tanto per la vicenda in sé, ma per come viene raccontata.
Per quanto riguarda il finale
ARCADIA BAY DEVI MORIRE MALE! :asd:
Concordo, anche a me non era piaciuta molto la prima parte, poi invece ho apprezzato molto la seconda.
Citazione:
Det. Bullock
Non era Grey Matter che aveva fatto RTCW o hanno semplicemente cambiato nome?
RTCW era comunque un titolo con un'aria molto da b movie quindi ci stava ma era comunque meno pronunciato che in World at War dove ogni tanto ti spuntavano schitarrate heavy metal.
Yes, e Grey Matter altri non è che Treyarch stessa, prima di cambiare nome nel... 2004 credo?
Citazione:
Richter
Yes, e Grey Matter altri non è che Treyarch stessa, prima di cambiare nome nel... 2004 credo?
Ho dato un'occhiata a wikipedia e Treyarch era uno studio separato, Gray Matter semplicemente sarebbe stato fuso con Treyarch dopo aver sviluppato l'espasione United Offense per il primo CoD.
Il che spiegherebbe la dissonanza tra la tamarrosità di RTCW e quella di World at War, nel primo sembra più dovuta alle parti da horror e comunque non va oltre quelle visto che la musica rimane sempre una roba orchestrale mai troppo sopra le righe mentre nell'altro si va di schitarrate heavy metal mentre si danno alle fiamme soldati giapponesi nei bunker.