Re: Quale è l'ultimo Videogame...
beh pure io valuto se e cosa giocare in base al tempo che ho a disposizione (e alla voglia di giocare per tot ore ad un determinato genere), non ci trovo nulla di strano :asd:
per dire, The Evil Within - che per inciso mi ha divertito non poco - alle ultime battute non ce la facevo più :bua: 25 ore di quel genere son troppo lunghe a gusto mio :bua:
mentre ad esempio le 40 ore passate su Prey le ho trovate perfette :asd:
Le 30 ore richieste per Far Cry 3 e per i vari Mass Effect le ho trovate altrettanto giuste :snob:
30 ore mass effect :pippotto:
Anche meno, la trama è piuttosto corta, si inciccia di secondarie e pianeti da esplorare
Io ci misi circa 30 ore a gioco perché facevo tutte le missioni secondarie possibili, se no dura tranquillamente la metà.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mega Man
Io ci misi circa 30 ore a gioco perché facevo tutte le missioni secondarie possibili, se no dura tranquillamente la metà.
Anche io, poi ho capito che le missione secondarie erano tutte uguali, le location erano tutte uguali e ho finito il gioco a forza perche' volevo assolutamente capire quando diventava il capolavoro che tutti hanno sempre detto. Non lo e' diventato, una palla mortale, il 2 non l'ho nemmeno installato.
Io ho trovato giuste 70 ore in Far Cry 4 e 150 ore in A C Origins
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Finito AER. Ottimo indie pieno di atmosfere suggestive. Lo consiglio a chi gli piacciono i giochi esplorativi e rilassanti.
Ho finalmente terminato le mie ore su Pure Farming 2018. Mi dispiace perché pensavo che fosse un'innovazione seria nel genere, un antagonista nel genere ai soliti Farming Simulator, invece fallisce.
Bug, mancanza di integrazione con periferiche esterne, cattiva ottimizzazione, grafica sufficiente, nessuna colonna sonora, mappe poco sviluppate.
Ecco, espresso più a lungo, quello che ne penso
https://www.youtube.com/watch?v=AIMlJVZQNEA
Crysis (PC)
Ha lo stesso problema di Far Cry: divertente finché affronti nemici umani in ambienti aperti poi il fattore divertimento cala quando arrivano i mostroni di turno.
Solo che questa volta all'arrivo dei mostroni si aggiunge pure l'arrivo dei corridoi e di livelli che sembrano usciti da tutt'altro gioco rispetto alla parte iniziale dal punto di vista del design.
Non aiuta che la fragilità del protagonista sia visibilmente più studiata per le fasi iniziali che per le sezioni in cui bisogna sparare a orde di alieni con una chaingun.
Almeno stavolta a differenza del primo Far Cry c'è il quicksave quindi non bisogna ripetere ampie sezioni perché un alieno ti ha fatto fuori in un colpo prendendoti alle spalle.
La sezione col VTOL mi ha fatto sentire la mancanza di un joystick, il mouse va bene finché gli alieni sono lontani ma voltarsi in volo col mouse per tenere in vista quelli che sono riusciti ad avvicinarsi è scomodo.
La parte a gravità zero l'ho trovata simpatica ma come se ne parlava al tempo me la sarei aspettata più lunga.
Vorrei solo che le fasi iniziali fossero durate di più, verso la fine pare di giocare un buon clone di CoD: MW piuttosto che il seguito spirituale del primo Far Cry.
Ok, la piega con gli alieni non è piaciuta neppure a me, però secondo me ci sta che poi diventa "a corridoio". Nella parte iniziale stai facendo una missione e sei libero di gestirti l'approccio che vuoi e i tempi che vuoi. Nella seconda parte c'è una certa "urgenza" quindi ci sta che non passi il tempo a girovagare.
Giocati pure Warhead che IMHO è migliore.
Quotone su Crysis, stesso feeling mio
Citazione:
Kayato
Ok, la piega con gli alieni non è piaciuta neppure a me, però secondo me ci sta che poi diventa "a corridoio". Nella parte iniziale stai facendo una missione e sei libero di gestirti l'approccio che vuoi e i tempi che vuoi. Nella seconda parte c'è una certa "urgenza" quindi ci sta che non passi il tempo a girovagare.
Giocati pure Warhead che IMHO è migliore.
Capisco la necessità di trama ma considerato che la trama è quello che è avrebbero potuto inventarsi qualche scusa senza troppi problemi.
La parte "finale finale" è un corrodoio in tutti i sensi :asd: dato che ti trovi su una nave
Con ovviamente il solito alto ufficiale idiota 'mmmuricca!
"Nemici? NUCLEARIZZAREE!!!"
Per me è bello dall'inizio alla fine
Citazione:
Det. Bullock
Capisco la necessità di trama ma considerato che la trama è quello che è avrebbero potuto inventarsi qualche scusa senza troppi problemi.
Bha, per me ci stava, all'inizio eri "tranquillo" e ti permettevano di esplorare, dopo ci sono gli alieni che avanzano e devi "scappare" quindi ha senso che la mappa sia più ristretta.
Vabbhè, alla fine sei in una nave aliena, mica in un'isola tropicale... e poi appunto è il finale. Una sola è la direzione da prendere e quei corridoi mettono un senso di fretta che non hai per tutta la parte precedente del gioco. Se ricordo bene, c'è la nave e poi la fuga in VTOL... due "scenari" che portano alla fine del gioco. Cioè, boh. A me son sembrati congruenti con la storia :boh2:
Inoltre, anche una volta fuori devi scappare duro perché ci sta la bolla energetica dell'astronave che si espande. E c'è il primo scontro figo con il ragnone :asd:
Citazione:
Spidersuit90
Vabbhè, alla fine sei in una nave aliena, mica in un'isola tropicale... e poi appunto è il finale. Una sola è la direzione da prendere e quei corridoi mettono un senso di fretta che non hai per tutta la parte precedente del gioco. Se ricordo bene, c'è la nave e poi la fuga in VTOL... due "scenari" che portano alla fine del gioco. Cioè, boh. A me son sembrati congruenti con la storia :boh2:
Tra il VTOL e l'astronave c'è una sequenza in cui essenzialmente ti ritrovi un'alternanza di rail shooter e horde mode che non mi è parsa molto ispirata.
E pure la sequenza del VTOL non era esattamente il massimo, in genere odio volare col mouse.
E nota bene che a me la parte dell'astronave è piaciuta parecchio, è che trovarsi da lì a una sequenza così convenzionale è un po' un trauma.
Ho capito, quando vai da checkpoint a checpoint, mi ricordo. Da quanto mi ricordo mi sa che è stato voluto così per un po' "sottolineare l'urgenza".
La parte VTOL è tremenda, come il deltaplano di Farcry1.