Finito Quantum Break
Gran bel gioco, non delude assolutamente le aspettative e mi è piaciuto molto il taglio cinematografico e l'integrazione della serie TV.
Il gameplay è in stile Remedy, con sparatorie in terza persona e manipolazione del tempo, come ci hanno abituati fin da Max Payne, anche se ovviamente le meccaniche in questo caso sono un po' diverse.
La storia è interessante e i personaggi ben costruiti, interpretati da attori di un certo calibro (eccezionale Aidan Gillen, aka Petyr Baelish di GoT). Inoltre il gioco è tutto doppiato in italiano e direi anche abbastanza bene, cosa che al giorno d'oggi va apprezzata visto che sono sempre meno i giochi nei quali la nostra lingua non viene bistrattata.
La longevità non è elevatissima, come del resto è tipico di Remedy, ma ora che QB si trova nell'humble monthly per 10€ secondo me vale assolutamente la pena.
P.S. tecnicamente mi sembra l'abbiano sistemato bene, i problemi che aveva al lancio mi sembrano spariti. Ho avuto un solo crash in tutto il playthrough e con una GTX 960 l'ho giocato in full hd a dettagli ultra con gli fps lockati a 30 (per evitare i cali di frame) ed è stato sempre fluido. Nessun problema neanche con la serie tv, mai un buffering con una adsl 8 mega (btw, da oggi ho la fibra ).
Lo metto un pelo sotto ai due Max Payne (che però sono anche tra i miei giochi preferiti, soprattutto il primo), ma molto meglio di Alan Wake, gioco che comunque vorrei trovare il tempo di rigiocare.