Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
non dimentichiamoci che i vecchi Tomb Raider già dal terzo iniziarono ad avere critiche ferocissime perchè troppo simili.

Oggi li ricordiamo con nostalgia e rifiutiamo il nuovo.

Per quanto mi riguarda erano tutti giochi bellissimi (tranne Darkness) e fosse per me io ne vorrei uno così (anche con quella grafica) all'anno.

Lato Lara Croft, saranno miei gusti personali in fatto di fisionomia femminile, ma l'ultima è bellissima e mi va bene (non quella del 2013). Mi vanno bene anche quelle di Legends, Underworld e Anniversary, e i personaggi poligonali delle prime (tranne le tette a punta), ma non quelle dei filmati delle prime, in cui Lara era talmente brutta da assomigliare ad un Grigio.

Il problema è il lato esplorazione, tutto qui: sono giochi in cui il fattore stealth non è mai esistito e in cui si sparava e si spara tantissimo.

Manca la dimensione delle locazioni. Nell'ultimo le mappe sono grandi, ma quelle all'aperto sono semplicemente vasche e quelle al chiuso corridoi (corti).

Degli originali ci manca l'aspetto "contorto" delle singole sezioni, quando si entrava in un'area e si vedevano 90 mila piattaforme, 70 mila vicoli ciechi, 56 mila leve, l'uscita finale che per raggiungerla richiedevano 1000 capriole e ipotesi di azione (dove devo andare?)

Negli ultimi manca questo aspetto: al massimo trovi una tanica di benzina da buttare su una piattaforma, ma manca l'aspetto esplorativo di un ambiente claustrofobico e che ti fa spostare di centinaia di metri in cerca di una via di uscita.
Quoto tutto, tranne le tette che le voglio enormi.