Quelle piú lunghe durano un'ora (ogni tanto se ne trovano di piú lunghe), ma diverse anche di meno, in media si tratta di 40 minuti.
Un aspetto che non mi ha convinto sono le voci delle unitá, decisamente meno carismatiche rispetto al primo, diciamo che sono meno solenni: nulla da dire riguardo al doppiaggio dei protagonisti, che invece é di ottimo livello, anche se alcuni attori hanno cambiato ruoli.
La traduzione dei nomi delle unitá mi ha lasciato perplesso, penso a carrier che nel primo era resa con il portatore, e stavolta é la portastormo mentre certi nomi sono rimasti in inglese, tipo terran che é rimasto invariato, mentre in Starcraft era terrestri.
Altre scelte sulla trama che mi hanno lasciato dei dubbi (ocio che ci sono i mega spoiler):
Infine i boss finali hanno rotto i maroni, e lo stesso vale per la necessitá di costruire gli edifici per supportare le unitá aggiuntive.
Un ultimo aspetto: dopo il primo episodio (intendo la campagna terran) non c'é piú la possibilitá di trasportare le unitá, poiché o non fanno costruire le unitá di trasporto o le privano della possibilitá di trasportare.
É vero che alcune unitá possono salire i dislivelli e che le mappe tendono ad essere di medie dimensioni, peró ogni tanto si sente la mancanza di questa possibilitá (e parla uno che in genere odia trasportare i soldati).