Red Faction Armaggeddon

Con questo mi sono sparato tutta la saga.

Allora abbiamo un FPS mancato o un TPS inutile, come preferite. È TPS con la telecamera molto ravvicinata......ma non ci sono meccaniche che richiedono la terza persona (tipo coperture alla Gear of Wars) quindi penso che sia solo una scelta estetica......giusto per farti vedere tutto l'equipaggiamento che si porta dietro che non utilizzerà mai.

Come gioco è "normale", spari a tutti e ti passa via tranquillamente, è uno shotter senza pensieri. Personaggi abbastanza anonimi (forse il più riuscito è SAM), storia blanda (plot non-sense.....pesantemente non-sense) quindi diciamo in linea con i predecessori.

Mi ha fatto piacere che si è tornati sotto-terra (o si dice sotto-marte?) perché in quello precedente aveva un terraforming un po' troppo easy (alla SW o Star Trek dove tutti i pianeti hanno un atmosfera perfetta per dire). Ho letto che molte critiche sono arrivate per il fatto che non hanno fatto un altro "GTA" com'era il terzo.

Giudizio su tutta la serie:

Il primo: stupendo, ha qualche difetto ma rimane un signor gioco
il secondo: un gioco random con il titolo red faction. Nell'ottica di un FPS nato per PS2 non è male, come FPS per PC lasciamo perdere.
il terzo: just cause su marte. Demolire tutto è sempre divertente ma dopo il terzo settore inizia ad annoiarmi
il quarto: un tps senza infamia e senza gloria.