finito watch dogs con sentimenti contrastanti
ho tremendamente patito le troppe ore di guida (in cui sono un incapace totale, mai fatto un GTA per più di un'ora) che mi hanno dato tanta frustrazione e noia
per non parlare delle sessioni a tempo che odio con tutte le mie forze
esempio: devo arrivare a una macchina in pochi nanosecondi per avere la possibilità di raggiungere poi un fuggitivo
se inciampo devo rifare da capo, se il gioco mi fornisce un'auto lenta non ho speranze di successo e devo ricaricare più volte finché, benevolmente, me ne dà una decente
in più le auto sbandano da maledette comunque si setti la sensibilità del pad
questo lo chiamo "bilanciamento scarso e carente", non "sfida"
per cui ho avuto più volte la voglia di mollarlo, ma la trama e le atmosfere mi intrigavano, così ho tenuto duro
peccato, il gioco (IMHO) è a un passo dall'eccellenza
graficamente e tecnicamente è eccelso, pieno di trovate quasi geniali, l'hakeraggio è spesso divertente (ed estremamente sofisticato) e così gli scontri e le fasi sthealth
tutto curatissimo e studiato maniacalmente, città anonima ma credibile, folle di npc con cui interagire hackerando i loro telefoni con risultati spesso esilaranti
trama originale e interessante, personaggi caratterizzati in profondità, regia magistrale sia in game che nei filmati, dialoghi praticamente perfetti e ben infarciti di ogni volgarità e parolaccia possibile
e, ciliegina sulla torta, uno dei migliori doppiaggi in italiano che mi sia mai capitato, recitazione ai massimi livelli professionali, voci sempre conformi ai personaggi
brava syntesis!
se non odiate guidare nei vg, accattatatevillo!