Finché non sono troppo macchinosi, tipo le avventure testuali dove devi scrivere correttamente ogni cosa, non è un problema. Del resto anche Doom e Syndicate sono del 93
Doom è ancora divertentissimo oggi infatti, ci ho giocato un po' su Xbox Series X qualche settimana fa quando l'hanno aggiunto sul Game Pass e mi ha stupito come sia invecchiato bene. Probabilmente perchè le meccaniche degli fps non sono cambiate poi così tanto in questi quasi 30 anni.
L'unica cosa veramente strana è che non si può muovere verticalmente la visuale e per sparare ai nemici in alto devi praticamente sparare per terra
Non so quanti giochi abbiano resistito al tempo così bene però.
Normalmente sarei d'accordo nel fare un singolo giro per questi giochi, ma per Detroit ti consiglio di ripensarci
A differenza dei lavori precedenti di cage qui ci sono decine e decine di diramazioni che portano a sviluppi completamente diversi (e non solo leggere modifiche al finale), addirittura ci sono interi capitoli che ti perdi a seconda di quale strada fai (in una sola run è impossibile sbloccare tutti i capitoli) e tutti valgono il prezzo del biglietto![]()
Se proprio noj vuoi fare un giro completo puoi ripartire da alcuni check point, (il fulcro principale delle varie diramazioni è la stazione televisiva) e vedere i fatti salienti
Io ho fatto 3 run complete e giocato con i save e ancora mi mancano un sacco di pezzi, mi manca ancora un capitolo fai te![]()
Fidati, rispetto agli altri lavori è tutto un altro livello![]()
Il secondo è più chiaro per quanto riguarda le armi perché consente di cliccare col tasto destro per sapere cosa sono i vari parametri.
Per dire lì l'arma più costosa non è necessariamente la migliore anche perché armi meno avanzate facendo ricerca calano di costi e spazio rendendole talvolta più pratiche di armi più avanzate e costose.
È il classico caso del convertitore stellare che a parte consentire di distruggere pianeti in battaglia essendo costoso e ingombrante finisce per fare meno danni di altre armi meno altisonanti perché di queste spesso puoi montarne anche decine per nave invece di un paio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ho fatto varie vittorie "politiche" per così dire, ma l'ultima partita ho fatto lo sborone e sono andato di Final War. Alla fine avevo 2 navi un "bombardiere" e una "anti-nave" e riuscivo a caricare 99 di più armi tranne solo il Death Ray mi pare solo una 30ina. Che come partita era anche iniziata male, nel mio angolo o avevo pianeti poor e ultra poor o none. Tutti i pianeti artefatto nell'angolo opposto, per fortuna sono riuscito a prendere abbastanza presto 3 ultra rich. Che poi nessuno a sviluppato una delle due tecnologie per riparare le navi, anche se una razza non ha mai superato i 3 pianeti e l'altra è stata eliminata abbastanza presto.
Donkey kong Tropical Freeze sul CemU.
Spettacolare, che gran platform, classicissimo ma che spettacolone
Lambro ho ricominciato the witness a causa tua, mi sai dire con giri di parole cosa dovrei "vedere" a un certo punto che mi faccia dire "ehhh, ma va?"
Finito Halo 3: ODST (PC)
Sapete che questo spin off in cui si aiuta Nathan Fillion e Tricia Helfer per le strade di New Mombasa mi è piaciuto più del gioco base?![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
C'è pure da dire che Master of Orion 2 consente di combattere manualmente le battaglie su una griglia a turni quindi puoi anche usare tattiche che alla CPU non verrebbero in mente come per esempio usare certi tipi di armi in sequenza per massimizzare i danni (tipo partendo da un'arma forte contro gli scudi per poi passare a un'arma forte contro gli scafi) quindi certe minuzie diventano molto più importanti specie a inizio partita quando c'è meno vantaggio oggettivo contro la CPU.
Il mio canale Youtube.
Ottimo! prima o poi ci arriverò! per il momento li ho solo "avviati" tutti per assicurarmi che fossero installati. (cosa non scontata con la master chief collection).
Il primo livello mi ha fatto strano con quelle vie deserte e quel "visore" che aumenta la visibilità dei nemici che non capisco per quale motivo dovrei spegnerlo.
era quello che mi incuriosiva di più, proprio per la presenza degli attori famosi. però ho sempre creduto fosse Reach.![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Finito Watch_Dogs 2:
Tutta la libertà del mondo aperto ma poi fai quello che ti dico io (e come lo dico io).
Sarebbe anche un bel gioco se come al solito Ubishit non avesse fatto le cose a "suo modo": proprio non gli entra in testa che riempire il modo di attività extra noiosamente tutte uguali e obbligare il giocatore a farle col ricatto che poi non può sbloccare le abilita' più utili e potenti dello skill-tree
Applauso a chi ha implementato la fisica delle auto: al limite dell’inguidabile quando devi scappare (esattamente come in WD1).
Applauso anche a chi ha messo i checkpoint delle missioni: dover ricominciare daccapo tutto quando vieni ucciso ti sei smazzato 20 minuti di intrusione perfettamente stealth e' una sensazione che anche il papa un paio di santi li tirerebbe giù
Also, la polizia e' un po' troppo nervosetta: se li tamponi ti sparano addosso
Ultimo gioco Open World di Ubishit che compro, vadano pure tutti a ciapa' i ratt cantando la marsigliese![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
comprato?![]()
se non sbaglio lo hanno regalato due volte, la prima direttamente tramite Uplay e la seconda la malvagia Epic![]()
L'avrà avuto in backlog da anni![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Il mio canale Youtube.