Far Cry 4
In breve: Se vi è piaciuto il 3 vi piacerà anche questo, e così il contrario, anche considerando che hanno eliminato tutti i fastidiosi elementi teen del 3.
In lungo: Classico far cry: siamo un tizio in un qualche paese del terzo mondo in mezzo a qualche guerra dove dobbiamo riportare le ceneri della madre, al giocatore la scelta se unirsi alla ribellione oppure no. La storia non è male considerando che ci sono degli elementi di scelta, ma niente di particolarmente nuovo, mi è piaciuto parecchio che tutte le fazioni sono "sbagliate" in qualche modo, bisogna scegliere il male minore, una svolta matura inaspettata. L'ambientazione simil-tibetana è suggestiva.
Il gameplay open world è rimasto pressoché invariato, tantissime attività secondarie, collezionabili (decisamente troppi) e missioni principali, il tutto condito da una tonnellata di armi, come da tradizione della serie, fatte molto bene e "soddisfacenti". Punto dolente le quest dei 2 tossicomani che purtroppo non si possono uccidere, ma solo ignorare. La scelta dell'approccio ninja o rambo è stato persino ampliato con armi ancor più specialistiche. Le bestie che si incontrano in giro sono molto curate nei dettagli ma fin troppo numerose ed aggressive, al punto che non si spiega come la popolazione umana locale non si sia estinta. Interessante la novità dell'elicotterino che facilità un bel po l'esplorazione. Graficamente regge bene il peso del tempo e il doppiaggio italiano è di discreto livello.
Infine non ho idea di quante ore ci ho fatto visto che uplay non me lo dice, ma non sento nessuna necessità di giocare pure ai dlc.
Ultima modifica di Maybeshewill; 07-09-21 alle 17:27