Quale è l'ultimo Videogame...

Risultati da 1 a 20 di 6523

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Finito Ghostrunner
    Gioco molto difficile, ma che rimane sempre "fair".
    Il ritmo è sempre molto alto grazie ai respawn immediati, ma si muore centinaia di volte in ogni livello: l'obiettivo è raggiungere la perfezione in ogni sezione dato che il minimo errore porta alla morte immediata. Il gameplay può ricordare una versione in prima persona di giochi come Super Meat Boy o Celeste, in cui ogni sezione è molto impegnativa, ma molto breve e quindi non diventa mai troppo frustrante perché anche morendo tante volte non si dovrà mai ripetere più di pochi secondi di gameplay.
    Il cuore del gioco sono le sezioni "action" in cui bisogna eliminare tutti i nemici in una stanza saltando tra i muri e tagliando a fette i nemici con la katana senza farsi prendere (un colpo è sufficiente ad uccidere il nostro ghostunner), ma ci sono anche numerose sezioni puramente platform che spezzano il ritmo, dando un po' di respiro al giocatore, dato che sono mediamente più facili.
    Ghostunner è realizzato in maniera magistrale in tutti gli aspetti principali: comandi molto precisi e responsivi, grafica in stile cyberpunk bellissima, colonna sonora azzeccatissima, ritmo altissimo del gameplay, poteri fighi, buon doppiaggio, longevità giusta.
    Sarebbe un giocone da 9 se non avesse un grandissimo difetto: se si esce dal gioco senza aver completato un livello, bisognerà ripeterlo da capo. Data la elevata difficoltà del gioco, questa è una scelta molto infelice.
    Penso che questo problema sia molto marginale su Xbox Series X grazie al quick resume, ma io l'ho giocato su PS5 (è stato regalato col Plus), quindi non avevo questa feature.
    Non capisco francamente perché gli sviluppatori non abbinano previsto un "save and exit", che avrebbe reso il gioco più fruibile in sessioni brevi.
    Per questo motivo ci ho messo davvero tanto a finire il gioco, perché mi ci sono dedicato solo quando avevo a disposizione parecchio tempo, per non rischiare di dover interrompere la sessione di gioco senza aver finito il livello.
    Per questo motivo devo abbassare il voto del gioco a 8.5, ma rimane un giocone che mi è piaciuto davvero tanto e che avrebbe meritato un po' più di successo.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 30-05-22 alle 12:18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su