Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 241

Pagina 241 di 290 PrimaPrima ... 141191231239240241242243251 ... UltimaUltima
Risultati da 4.801 a 4.820 di 5782

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #4801
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Gioco 2d misto tra metroidvania (alcuni elementi li ha ), ma più incentrato su puzzles, trama (ha un ottimo world building, ottimi dialoghi, bel drama) e platforming diciamo (un mix tra metroid fusion, lost vikings, e una trama stile anime Akira diciamo )

    Belle boss fights, mai tedioso, e non dura tanto (io l ho finito in 12 ore circa)

    l'avevo giocato anni fa e anche a me era piaciuto molto, ma l'avevo abbandonato in un punto in cui dovevi tipo nasconderti in dei cespugli per non farti beccare da un nemico, e prenderlo alle spalle. non riuscivo, la cosa mi frustró e decisi di mollarlo. ero molto lontano dalla fine, che tu ricordi?

  2. #4802
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    l'avevo giocato anni fa e anche a me era piaciuto molto, ma l'avevo abbandonato in un punto in cui dovevi tipo nasconderti in dei cespugli per non farti beccare da un nemico, e prenderlo alle spalle. non riuscivo, la cosa mi frustró e decisi di mollarlo. ero molto lontano dalla fine, che tu ricordi?
    Mmm diciamo non proprio verso la fine ma a buon punto, a metà tié.. se ricordo bene.

    In realtà quella parte l ho passata piuttosto facilmente, anzi l ho trovata una bella idea (poi cmq é una meccanica che é specifica di quello scontro, non si ripresenta)

  3. #4803
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mmm diciamo non proprio verso la fine ma a buon punto, a metà tié.. se ricordo bene.

    In realtà quella parte l ho passata piuttosto facilmente, anzi l ho trovata una bella idea (poi cmq é una meccanica che é specifica di quello scontro, non si ripresenta)
    metá? pensavo di essere decisamente piú avanti grazie per l'info, magari lo tengo li appeso in attesa del giorno in cui mi verrá voglia di rigiocarci

  4. #4804
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    metá? pensavo di essere decisamente piú avanti grazie per l'info, magari lo tengo li appeso in attesa del giorno in cui mi verrá voglia di rigiocarci
    Forse eri decisamente piu' avanti.

    Il gioco in totale sono circa 12 ore, vedi un po' tu, cmq vale la pena finirlo, la storia e' bella cazzuta secondo me, se non ti sei dimenticato tutto dei personaggi vari

  5. #4805
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    Davvero, tutta la parte finale è progettata male.
    Ed avevo anche perso il guaritore principale (quel fottuto nichilista cagacazzi di Harrim) perché non mi ha chiesto la seconda quest personale.

    -

    Ho provato a riprendere Yakuza Like a Dragon, ma sono al Farming prima del finale, dopo aver provato il boss e scoperto che gli stronzi infami luridi non han messo un salvataggio prima del boss.
    E non c'è la faccio mi scazza troppo stare ore a farmare barboni nelle fogne.

    -

    Riprenderò Final Fantasy VII remake che mi ero fermato a capitolo 7-8, anche se gli heartless del Canon mi fanno venire voglia di vomitare l'anima.
    L'ideale è portare tutte le classi "non principali" dei personaggi ad almeno 30. Questo perché hanno più bonus alle statistiche nei primi 30 livelli, poi si sblocca pochetto.

    Il che è abbastanza veloce da fare farmando i barboni di alto livello

    Ovviamente la classe che vuoi usare del personaggio deve essere a livello altissimo

  6. #4806
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    L'ideale è portare tutte le classi "non principali" dei personaggi ad almeno 30. Questo perché hanno più bonus alle statistiche nei primi 30 livelli, poi si sblocca pochetto.

    Il che è abbastanza veloce da fare farmando i barboni di alto livello

    Ovviamente la classe che vuoi usare del personaggio deve essere a livello altissimo
    se mi viene voglia lo faccio, grazie.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  7. #4807
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Thimbleweed Park (PC)
    A parte un paio di punti verso la fine che mi hanno costretto a chimare la hint-line presente nel gioco la logica un po' fuori di testa è consistente.
    Mi chiedo perché diversi utenti abbiano chiesto un'opzione per disabilitare i riferimenti perché si capiva sin dall'inizio che il gioco più che sui personaggi era basato su un esercizio metatestuale e i riferimenti sono roba che viene da sé con quel tipo di storia.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #4808
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    non ti ha fatto schifo il finale di timbleweed?
    analogamente a come mi fece schifo quello di monkey 2...

  9. #4809
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    non ti ha fatto schifo il finale di timbleweed?
    analogamente a come mi fece schifo quello di monkey 2...
    Più che altro il finale di Monkey 2 è un cliffhanger classico, c'è pure l'epilogo che conferma che Elaine è reale e che questa "rivelazione" altro non era che una maledizione di Le Chuck che faceva credere a Guybrush di essersi immaginato tutto.

    Qui invece si parte dal meta spinto fin da subito,

    menzionano esplicitamente i pixel quando esaminano il cadavere, parlano di tropi comuni nelle avventure grafiche, eccetera.

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #4810
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ......di preciso in che punto Elaine doveva essere "finta"?

  11. #4811
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io non vedo sto gran problema nel finale di thimbleweed onestamente

  12. #4812
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    ......di preciso in che punto Elaine doveva essere "finta"?

    Mi riferivo al fatto che il finale per un momento ti fa sembrare che tutto quello che era successo fino a quel punto fosse frutto della fervida immaginazione di un Guybrush bambino, Elaine compresa.



    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io non vedo sto gran problema nel finale di thimbleweed onestamente
    Io ne avevo sentito parlare male ma mai in termini specifici.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 29-07-22 alle 18:17
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #4813
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Finito il miciosissimo Stray
    Giochino molto carino, il micetto è adorabile ed animato benissimo.
    La storia è forse un po' banale, ma nel contesto cyberpunk (piuttosto figo) in cui è ambientato il gioco ci sta.
    Gameplay molto semplice e intuitivo, alterna fasi di esplorazione, saltando da un tetto all'altro, a fasi più action. Ci sono diverse fasi in cui dovremo trovare degli oggetti o risolvere dei piccoli enigmi.
    Alla fine c'è una buona varietà di situazioni e meccaniche, anche se il livello di difficoltà è molto basso e non si muore quasi mai.
    Dura il giusto, intrattiene ed emoziona anche un po'.
    Forse l'hype che gli si è creato attorno è un po' esagerato (e francamente non credo meriti l'84 su metacritic), ma soprattutto se siete abbonati a PS Plus Extra, vi consiglio di giocarlo perché controllare un gatto è una esperienza originale e tutti gli aspetti tipici della dei felini sono realizzati molto bene.
    Il pad di PS5 che fa le fusa è stupendo
    finito anche io, piaciuto molto pure a me

  14. #4814
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito Road 96.
    Sono partito senza sapere cosa aspettarmi e alla fine mi ritengo soddisfatto. Il gameplay è ridotto all'osso, ma dall'altra parte lo scopo del gioco è far vivere una storia (anzi, molte storie), senza mettere di mezzo intoppi o ostacoli particolari.
    I punti di forza sono l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi che si incontrano durante i viaggi dei ragazzi che interpretiamo. Il punto debole principale è lo scarso, per non dire nullo, approfondimento dei nostri protagonisti. Di volta in volta guidiamo dei fuggitivi senza volto e senza nome, cosa che mi ha reso difficile appassionarmi alle loro vicende. Infatti, ogni volta che mi sono trovato a dover scegliere tra i "miei" interessi e aiutare uno dei comprimari, mi sono sempre sacrificato, visto che le loro storie mi interessavano e coinvolgevano più della mia.
    A parte questo è un titolo particolare e interessante, anche se, essendo nettamente schierato dal punto di vista politico e ideologico, immagino che qualcuno potrebbe storcere il naso.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 31-07-22 alle 12:05
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  15. #4815
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    sto giocando a broforce e già mi fa incavolare, ma chi l'ha fatto il bilanciamento della difficoltà topo gigio?
    primi 8 stage talmente facili che mi chiedevo "ma veramente??" li avrebbe finiti anche un bambino di 3 anni con una mano rotta.
    Arrivo agli stage 9 e 10(si sbloccano assieme) e ai boss sono già morto un numero di volte imbarazzante e non riesco a passare...ma andassero a dar via il cul..
    Mi autoquoto dall'altro topic: alla fine ho sconfitto entrambi i boss e finito il gioco.

    Un boss era fattibile, bisognava solo avere il culo di trovare i BRO giusti (che poi è il problema di un pò tutte le boss fight di questo gioco)
    L'altro boss era effettivamente una bastonata sui maroni anche a leggere in rete, definitivamente bad design e ancor più trovato a quel punto del gioco, per fortuna c'era un modo di exploitarlo e farlo diventare uno dei più facili...

    Giudizio complessivo:

    GRAFICA: è in pixel art, a me piace la pixel art ma qui è un pò troppo pixel...diciamo che dei pixel un pò più piccoli sarebbero stati meglio. Per il resto frizzi lazzi e fuochi d'artificio fanno il loro dovere.

    SONORO: FX buoni

    GAMEPLAY: decente, i personaggi sono assegnati a caso e alcuni sono sgravi e altri sono scarsi, per cui va a culo. A tratti frustrante.

    LONGEVITA': bassa, il gioco è breve

    VOTO FINALE: 6 un clone di metal slug, con qualche originalità, ma complessivamente un clone brutto di metal slug

  16. #4816
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito It Takes Two
    Che figata di gioco! Ha una varietà di situazioni e meccaniche di gameplay davvero notevole e tutto è pensato per funzionare perfettamente in co-op.
    Non solo a livello di gameplay puro, ma anche di ritmo e difficoltà.
    Si può giocare anche online, ma non credo che nulla possa battere il couch co-op, sicuramente un'esperienza molto più sociale.

    Oggettivamente il gioco è molto facile, ma l'appeal di It Takes Two non sta nel livello di sfida, ma nel modo in cui le meccaniche costringono i due giocatori a collaborare, senza che nessuno risulti mai un peso per l'altro. Quindi anche se ci giocate con la vostra ragazza impedita o con vostro figlio piccolo, non avrete grossi problemi e vi divertirete un sacco.
    Ora capisco perché ha vinto tutti quei GOTY.
    L'unica cosa che mi sento di criticare è come hanno realizzato la figlia dei protagonisti... Poverina, è proprio ritardata

  17. #4817
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Ghostrunner regalato tempo addietro su GOG.

    Bel gioco, atmosfera steampunk ben realizzata ma non particolarmente originale, gameplay valido anche se eccessivamente "intrippante" graficamente (se si è un filino votati all'epilessia, meglio non giocarlo ), il parkour funziona bene. Lineare ma mai eccessivamente frustrante, trama nella media, niente di nuovo ma fa bene il suo lavoro.

    Un 8 pieno di direi, anche se le sezioni tipo quelle di addrestramento le ho trovate un po' fastidiose proprio "esteticamente".

  18. #4818
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bellissimo Ghostrunner

  19. #4819
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Qualcuno ha giocato al dlc?

  20. #4820
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ce l'ho in wishlist, aspetto che scenda di prezzo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su