trattasi di gioco basato sul crafting e sull'esplorazione
Il concept del gioco secondo me è fantastico, non avevo mai provato nulla di simile: vi trovate sbattuti in mezzo al mare in un pianeta alieno senza niente e dovrete esplorare e raccogliere materiali fino a costruire la vostra base subacquea, i vostri mezzi di trasporto (sottomarini, esoscheletri). Dovrete indagare sulle cause che hanno portato allo schianto la vostra astronave e trovare un modo per lasciare il pianeta. Quasi tutto il gioco è ambientato in ambienti subacquei.
Ho apprezzato particolarmente gli antefatti, che scoprirete giocando e che non vi spoilero, che sono il motore dell'intera vicenda. All'inizio del gioco non mi aspettavo nulla di simile.
Gameplay: voto 9 a me è piaciuto un sacco, mi ha preso molto. Posso sconsigliarvelo solo se siete fanatici dell'azione, perchè è un gioco lento. E' anche piuttosto complesso, ma assolutamente non difficile, basta dedicargli tempo.
Sonoro: voto 8.5 sicuramente d'effetto
Grafica: voto 4 qui siamo alle dolenti note. Sul mio macinino è risultato piuttosto pesante, il problema è che la pesantezza non è giustificata da quello che si vede a schermo. In molte situazioni il colpo d'occhio è buono, e funziona, bisogna ammetterlo, ma poi molto spesso noterete le magagne:
clipping, o bad clipping, o pop up come volete chiamarlo, anche a distanza molto ravvicinata. Decisamente fastidioso.
Modelli poligonali e texture: il gioco è del 2018, molti modelli poligonali potrebbero essere dei modelli brutti di un gioco del 2008 e le texture anche. Poi ci sono ALCUNE texture degne di un nintendo 64 ( e chi lo conosce sa che era famoso per le texture microscopiche e tutte spappate), non sto scherzando!!!
Il problema è particolarmente evidente nelle poche terre emerse presenti nel gioco, dove si raggiungono punte di bruttitudine veramente elevate!
voto mio: 9
voto oggettivo: 8.5
per quanto riguarda ME le magagne tecniche non hanno inficiato minimamente l'esperienza, ma dovendone tenere obiettivamente conto penso che almeno mezzo punto vada tolto.