Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
Ho finito Disco Elysium - the final cut.
Quando dicono che è il nuovo Planescape Torment, secondo me gli fanno un torto. Io l'ho trovato anche più originale, con la totale assenza di combattimenti e la gestione di ogni situazione attraverso dialoghi e pensieri.
Credo di avere ottenuto un buon finale, anche se sicuramente mi sono perso diverse cose per strada

ad esempio non ho mai ritrovato la mia arma, Ruby mi è sfuggita senza che riuscissi a chiederle nulla e alcune missioni secondarie sono state interrotte a causa del "tribunale".


Peccato per il casino tra gli sviluppatori, mi sarebbe piaciuto vedere se non un seguito diretto, almeno un altro gioco con la stessa ambientazione.
Per me sta lì, sullo stesso podio con Planescape Torment. A memoria, penso il gioco meglio scritto a cui abbia mai giocato. L'atmosfera malinconica di Martinaise mi è rimasta dentro un bel po'..

Curiosità, che build hai fatto? Io l'ho finito 2 volte (1 base e 1 director's cut col bellissimo nuovo doppiaggio) con due approcci totalmente diversi. La prima super analitico con alto Intellect e Motorics, la seconda tutta Psiche e Physique, con Inland Empire, Elettrochemistry e Shivers a palla. Praticamente era come giocare in un mondo parallelo