Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
Alien Isolation
davvero bello e appagante.
Continua ad avere il difetto di essere troppo lungo, anche se ri-giocato a distanza di anni non mi è parso "così" lungo, forse anche perchè le sezioni con i vari "antagonisti" si alternato abbastanza bene da non annoiare.
Paradossalmente la prima parte è forse quella più impegnativa, poi quando ricevi il lanciafiamme (che deve cmq essere usato con parsimonia) e superi la metà tutto sommato vai via già più spedito.

Sono stato beccato dall'alieno un'infinità di volte anche perchè nei punti in cui la direzione da prendere non è chiara conviene camminare/correre in giro col lanciafiamme spianato, individuare il percorso corretto (e più veloce) e poi ricaricare andando spediti e sprecando meno miscela possibile... in alcuni punti il rischio di girare a vuoto per il livello con l'alieno sempre a due passi è abbastanza frequente.

Se devo trovare un difetto di gameplay, potevano programmare l'ia dell'alieno in modo tale che reagisse anche ai sintetici attaccandoli, invece di non calcolarli proprio.
Avrei anche evitato il respawn dei sintetici in alcune aree (per quanto minino)
Altra cosa, sarebbe stato carino se avessero aggiunto un contatore dei game over durante la partita

I due DLC sono carini anche se poco più di un divertissement... un bell'omaggio al capostipite, fedeli ma con le "licenze poetiche" del caso - in fin dei conti sono due livelli di gioco.
Il primo è una variazione sul tema della "trappola" come mostrata nel film, ovviamente con finale diverso (non credo che scegliendo Dallas finiva uguale)
Nel secondo viene riproposta l'ultima sequenza sulla Nostromo (senza la cassa col gatto)

Stavo guardando ora le statistiche su Steam: il 28% ha completato almeno 1/3 del gioco, e il 19% ha terminato la campagna
Io l'avevo finito su 360, DLC inclusi, e onestamente non so come io abbia fatto a rimanere in salute fisica e mentale fino alla fine non mi stupisce che ci sia cosi poca gente che l'abbia droppato dopo poche ore. Raramente ho provato angoscia e terrore fisico in un'esperienza multimediale come con Alien Isolation.
Poi va detto che il fatto che tu possa essere ammazzato anche mentre salvi è veramente una bastardata