si anch'io leggevo di gente che ci ha passato più di 300 ore, forse ce le avrei passate anch'io, ma onestamente quando ho realizzato che non potevo platinarlo perchè avevo missato un daedra ho ragequittato e bon. cmq ho finito la main, le missioni di dawnguard e di dragonborn, 14 missioni daedra su 15 disponibili, tutte quelle degli imperiali, tutte quelle di magnus (quindi sono diventato arcimago), tutte quelle della compagnia (sono diventato capo), la gilda dei ladri mi mancava una manciata di borseggi per chiudere le relative quest ma mi avevano annoiato onestamente, le avrei fatte solo per il trofeo. ho completato i rami di potenziamento sia dei vampiri che dei lupi mannari (11+11), comprato tutte le case e le terre che potevo comprare, costruito due case (fino a metà, poi mi sono rotto, le avrei fatte solo per i trofei), adottato due bambini, preso tutti i libri neri, fatto tutte le missioni della chiesa di nonmiricordo per potermi sposare. boh si, avevo in lista ancora parecchie secondarie da fare, ma il 90% erano di quelle "vai nella grotta x e uccidi il capo". onestamente mi sento di averlo spolpato discretamente bene, non credo di essermi perso chissà quanto dichiarandolo chiuso. ah si, la confraternita degli assassini ho trascurato..sono solo diventato membro e ucciso un paio di persone, poi li ho mollati. ho chiuso a livello 44 con 4 stat maxate a 100 (armatura pesante, arma a 1 mano, arma a 2 mani, magia di cura), se non sbaglio poco meno di 30 urli appresi.. cmq oh, è ancora lì installato, se mi dite che mi sono perso roba che vale la pena lo riprendo più che volentieri, anzi non aspetto altro