deadly shadows sarebbe il terzo capitolo, vero? ce l'ho per pc sullo scaffale da una vita ma non l'ho mai giocato. come ti sta sembrando?
Visualizzazione Stampabile
deadly shadows sarebbe il terzo capitolo, vero? ce l'ho per pc sullo scaffale da una vita ma non l'ho mai giocato. come ti sta sembrando?
Non mi stuferò mai di elogiare la trama del primo Thief e la innovazione nell'uso dell'audio 5.1. All'epoca grandioso. Per quel mood quieto, notturno, solitario, nell'aggirarsi per vecchi manieri, case sfarzose, biblioteche, banche, moli, catacombe, città sotterranee.
Curato anche il lore e la caratterizzazione delle classi sociali, ampliate con lo scisma dei Meccanicisti.
Reinstallato anni fa, non mi son più ritrovato nel modo di giocare (a quei tempi extra super furtivo) e per la grafica troppo cubica...
Consiglio di recuperare Calendra's Legacy, una mod davvero bella.
Del terzo episodio mi rammento le bump mapping fantastiche, forse il primo esempio riuscito in modo strabiliante su PC, e i caricamenti eccessivi dei luoghi, piccoli per compensare il carico di lavoro sulla CPU. Dei tre, quello che è riuscito peggio.
Ora sto giocando a Rise of the Tomb Raider, magnifico. Trovo le mappe piccine, ma quanti dettagli!!! Ogni dove è un panorama da foto. Sono tutte collegate (come nel precedente episodio) e ripercorribili più volte, a piacere. Inoltre seguendo la storia, se è notte, o arriva la bufera, anche le altre mappe collegate ne saranno condizionate (anche se, di fatto, non saranno il centro dell'azione, o magari non si saranno viste perché non si è voluto tornare indietro)!
Un lavoro pazzesco! Rimappare tutta la location per il giorno, la notte, la neve, la pioggia... Si saranno fatti un culo così.
La storia invece è discretamente ridicola, benché si vede che si siano sforzati a metterla su.... Molto meglio il precedente episodio.
L'ho iniziato a difficoltà di "sopravvivenza estrema"... E me ne sono pentito dopo essere morto un paio di volte nel prologo e sbranato vivo dall'orso almeno quattro volte... Per poi ricominciare dall'accampamento base... Per fortuna non ho desistito e sono quasi alla fine! Un'esperienza stra bella! Ma la parte vincente risiede nell'esplorazione delle mappe. In questo mi ha ricordato Thief.
Strizzata d'occhio alla "cisterna". Peccato che dopo tutti questi anni, aspetto ancora un livello in cui la mappa cambi del tutto, come accadeva in Doom, o appunto nel livello della cisterna del primo Tomb Raider, o un livello intricato come la Follia di San Francesco.
Copio-incollo dal baretto che nvoja
sono alla seconda missione (a parte il tutorial)
l'impressione è che sia a livelli del primo se non meglio con tante cose "laterali anche da fare", anche se la sensazione è di mappe più piccole
la prima missione è in una magione, ben fatta, ma piccola rispetto agli sterminati stanzoni, soprattutto del secondo, però molto più realistica
dopo di quella si riparte nella città che in realtà è costituita da pochi viottoli con sezioni collegate tra loro da caricamenti: la città è oppressiva come nel primo però molto di atmosfera.
anche se i caricamenti tra le zone sono un pò fastidiosi.
tra il primo, il secondo e il terzo, almeno per ora, direi che il secondo nella prima parte è quello che mi ha fatto di più sbrilluccicare gli occhi, solo che poi si è rovinato nel finale, mentre il terzo per ora mi dà l'impressione che potrebbe essere il più bello del lotto, ma aspetto di finirlo...
poi magari conta anche l'aspetto grafico: sto giocando in 1080 e il gioco graficamente è davvero molto bello da vedere
ieri ho fatto altre 2-3 missioni (sono al quinto giorno nel gioco) e confermo finora due cose
- divertente e di atmosfera
- la parte della città è fastidiosa nell'andare da un punto all'altro tramite portali di caricamento
caspita, sembra invecchiato parecchio bene. stai usando qualche mod o hai semplicemente alzato la risoluzione?
io pure ce l'ho lì da anni, ma sono spaventato più che altro dalla lunghezza
ma non era in terza persona?
se non ricordo male si poteva switchare la visuale, tipo skyrim
io gli avevo suggerito questo (che fa miracoli):
http://www.gamefront.com/downloads/d...ture-pack-v103
e, visto che le scie non sono azzurre ma violacee e meno vistose, penso lo abbia messo
comunque si può swicciare dalla prima alla terza (che è il massimo)
Iniziato proprio ieri The Elder Scrolls V: Skyrim - Special edition.
Manco due ore di gioco e gia' mi domando perche' ho atteso cosi' tanto a giocarmelo :snob:
In b4: La mia Assassina:
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...09480D563245D/
Skyrim è sempre un gran gioco! :sisi:
Al momento TW3 e NMSK e un pò di corse online con driveclub e Project cars.
anch'io l'ho cominciato proprio ieri :o
sono alla mia prima esperienza con il mondo di tes, e ho scelto di essere un orco molto brutto :snob:
a proposito, avete consigli per un niubbo totale come me? ho visto che il combat system è parecchio legnoso e si basa sul timing e sulla stamina tipo quello dei souls, ma meno raffinato. poi ogni volta per curarmi devo andare nell'inventario, è normale? :look:
abbiate pietà :cattivo:
per curarsi basta prender l'abilità magica dedicata, lo può fare anche un orco guerriero
inoltre la salute si rigenera, anche se lentamente, quando non si combatte
anche per la stamina basta crescere un po' e smette di essere un problema
è un gioco fatto per superniubbi, in poche ore si diventa macchine da guerra invincibili, il focus dei tes non è affatto nel combat ma nell'esplorazione e nell'interazione con le cose
e poi bisogna vedere come si vuole sviluppare il personaggio, la stamina è fondamentale per un guerriero ma irrilevante per un mago puro
e così via
grazie, quello che dici mi solleva. infatti ho fatto un personaggio votato al combattimento perchè generalmente in questo tipo di giochi è quello che rende il tutto più "facile", ma quello che vorrei è esplorare, mi piace che il combattimento non sia il fulcro dell'avventura. però ieri ho fatto la quest nel tumulo delle cascate tristi e ho penato parecchio in quei cunicoli col mio spadone, tra ragni velenosi e non morti. poi ogni volta il dover andare nel menu a bere le pozioni rompeva un po' l'azione, ma forse c'è un tasto rapido che non ho ancora trovato, dato che il gioco non ti guida granché
Premi sinistra finchè i nemici non muoiono, non serve altro. Stamina, perchè, tu usi la stamina? Lol.
Le cure, che siano magie o pozioni, le puoi aggiungere ai preferiti e chiamarle subito dal menu apposito, coi numerini su tastiera, premendo su sul D-pad se usi il pad
Sto giocando Mass Effect 3. Direi che sono abbastanza avanti e poco prima del momento in cui andrebbero ad inserirsi molti dei DLC rilasciati nel tempo. Vi chiedo un suggerimento: andrebbero acquistati+giocati o comunque non perderei nulla a livello di trama generale?
Grazie mille!
No, non ti perdi niente. Magari giusto citadel, che ha un paio di scene caruccie, ma non vale comunque 10€
Solo Sneaky Tweaker con risoluzione di 1920x1080.
Il gioco graficamente, tenuto conto dell'uscita, è ancora molto bello da vedere, tenuto conto anche delle ombre fantastiche (passare dietro una palizzata metallica con la fonte di luce dall'altra parte e le ombre tremolanti dalla tua è davvero di atmosfera. Così come quando ti muovi con la fonte di luce dietro di te: avanzi con l'ombra tua davanti a te)
Sì, con il tasto V, solo che in terza persona non mi trovo perchè mi dà la sensazione di giocare Skyrim in terza persona, vista la rigidità delle animazioni del protagonista
Io non ce la faccio più a fare giochi di auto. ho provato anche io a buttarmi su project Cars; ho fatto la prima stagione coi kart, poi mi ha passato ai kart assurdi e velocissimi... mi smarona troppo che con un semplice errorino butti nel cesso tutto. credo che d'ora in poi giocherò esclusivamente a giochi di auto arcade che prevedano il tasto sabbie del tempo per rifare la curva in cui hai sbagliato palesemente la staccata.
Non so... voglio dire, il bello dei giochi di guida è proprio lo "stare sul pezzo" concentrati etc.. però boh. mi scoccia troppo, sono anni che non riesco più ad appassionarmici. mi sa che è un amore finito quello tra me e i giochi di guida. :sad:
io preferisco i giochi di guida in cui se fai l'errore sei fottuto (e dà un senso a giocare migliorandosi) a quelli in cui c'è l'effetto elastico che sputtana anche il senso dei tempi su pista (la CPU fa 3 secondi più di me... perchè c'è l'effetto elastico?)
In tutti i giochi di guida Codemasters ci sta l'effetto tira - molla :asd: butti fuori strada un avversario, finisce sulla sabbia, lo vedi fermo, continui ad avanzare e ciao ciao. Poi, un puntino sulla minimappa si muove a quel che dovrebbe equivalere a 500Km\h per poi avvicinarsi al giocatore e rallentare
Seriously, what the fuck :asd: :fermosi:
Succede anche in, per dirne uno, Ridge racer unbounded, ma lì mi sta bene perché è totalmente arcade e sborone, con le auto che demoliscono pilastri e palazzi :asd:
ma sì, posso capire, quando in certi giochi conta solo spingere sull'acceleratore e divertirsi.
Ma chiaramente in quei casi i tempi su pista non hanno per nulla senso, soprattutto quando giochi in single player, perchè quelli della CPU sono chiaramente inventati e non rispondono effettivamente alla performance dell'avversario. E quelli del giocatore sono fini a se stessi se non esiste il confronto con tempi veritieri. E' come correre da soli e dopo un pò ci si annoia a vedere solo i propri tempi.
Phantasy Star 2 su Sega Mega Drive
Bene, sicome mi ero stufato di grindare faccio un giro su google e vedendo che essenzialmente tutti concordavano che Dark Force era solo pura questione di culo ho deciso di buttarmici e l'ho fatto fuori al terzo tentativo.
Essenzialmente stando a quanto ho letto se attacchi con solo due personaggi e badi a usare incantesimi e oggetti di guarigione con gli altri due è fattibile anche a livelli ancora più bassi del mio (livello 32) ma siccome tende a ipnotizzare membri del party a caso spesso ci si ritrova con l'intero party ipnotizzato a subire colpi oppure ad attaccare o rubare oggetti ai membri del party non ipnotizzati.
In teoria la spada che ti viene data prima di affrontarlo può svegliare gli ipnotizzati ma non può farlo a comando, semplicemente se hai culo l'abilità si attiva da sola.
Sul serio, questo tipo di design è da facepalm talmente forte da provocare una commozione cerebrale. :facepalm:
Una volta battuto il coso sono corso dritto a salvare (per fortuna che si può tornare a una città praticamente istantaneamente) e ho interrotto lì, per Mother Brain (no, non quella di Metroid) se ne parlerà dopo. :asd:
Iniziato Torchlight II, veramente delizioso.
Perché la Disney non fa Split Second 2..?!
Finito Phantasy Star 2 su Mega Drive, i dettagli nell'altro topic.
Iniziato Wonder Boy III: The Dragon's Trap per Sega Master System
Di questo avevo la cartuccia da un po' ma volevo prima finire Phantasy Star 2.
Finora sono solo arrivato alla prima chiave e al primo cuore, l'unico problema è stato causato dal maledetto pulsante di pausa sull'adattatore da MS a MD, se non si sta attenti la cartuccia si muove e si rischia di far glitchare il gioco e una volta ovviamente mi è successo. :asd:
Non è stato un problema col primo Phantasy Star (che a differenza dei seguiti ho in cartuccia originale) ma qui mettere in pausa serve a selezionare gli incantesimi e l'equipaggiamento quindi è obbligatorio premerlo ogni tanto, fortunatamente non si deve fare troppo spesso (almeno finora) ma al momento cerco di andare alla chiesa per ottenere una password ogni volta che posso (gli smartphone sono comodissimi per non perdere tempo a trascriverle comunque).
Pure io ero così... ma ora mi sento così scazzato che dover ricominciare una gara mi prende malissimo. piuttosto dammi i riavvolgimenti limitati come in grid.
poi in project cars le collisioni con il bordo pista sono molto punitive. (mentre quelle con le altre auto non ti fanno un baffo)
si l'elastico è una gran brutta rogna, un sistema artificioso per mantenere viva la competizione :bua: fortuna che è un sistema relegato quasi esclusivamente ai racing arcade dove sta cosa pesa molto meno, anzi almeno hai degli avversari da buttare fuori strada :jfs3:
la cosa che odio invece è proprio il tasto rewind (o sabbie del tempo :asd: ) una vera piaga :facepalm: quello che mi da più fastidio è come questo venga implementato, non ci sono ne limitazioni di sorta ne malus (tipo ne puoi usare solo tot a gara o ti costa) e spesso e volentieri non se ne tiene traccia per il calcolo dei tempi online...cioè nelle classifiche non sai che tizio ha fatto il tempo col giro secco o passando una giornata intera a ripetere la stessa curva :facepalm:
io lo disattivo sempre, anche se capita che con le gare più lunghe l'abbia usato un paio di volte....ogni volta mi sono fatto schifo da solo :bua:
- - - Aggiornato - - -
fixed :snob:
il rewind nei giochi di guida è come il quicksave negli fps :asd:
però negli fps il senso si può trovare (lo sto usando in Thief, ovvero salvando spesso per non rifarmi intere parti), ma nei giochi di guida imho non ha molto senso farlo, chessò, prima di ogni curva, solo perchè la indirizzi male.
Cavolo è vero, il primo era davvero un bel gioco di corse, pieno d'effetto "elastico" ma essendo molto arcade ci stava
Ti potrebbe piacere Raceroom allora, è realistico ma non rognoso; il problema è che è free to play... con poche vetture gratis
Prince of Persia s'inventa il riavvolgimento e poi lo copiano tutti... :asd: il primo gioco di guida ad averlo avuto è italiano :snob: Squadra Corse Alfa Romeo, ma i malus c'erano :uhm: potevi usarne solo un tot a gara a seconda di quanto'era evoluto il tuo pilota virtuale (migliorava, in stile GDR)
Anche in GRID puoi usarne massimo 5 se metti la difficoltà minina
dragon's trap credo di avelo preso eoni fa sul psn per ps3 in sconto assieme al primo sonic :uhm:
Ma il quicksave negli fps ha senso (come in altri generi) ma in un racing no caxxo, soprattutto se vuoi sfidare altri giocatori al cronometro, c'è una bella differenza nel fare il tempo col rewind e farlo col giro secco con la paura di sbagliare ad ogni curva e che cavolo :mad:
O almeno nelle classiche fai presente se hanno o meno usato il tasto rewind oppure rendi la cosa meno vantaggiosa :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Bravo chr mr lo hai fatto ricordare quel gioco, anche se poi non l'ho mai provato... Non sapevo delle limitazioni, hanno fatto bene allora :sisi:
ok, una serata buttata nel cesso in Thief Deadly Shadows.
A girare come un coglione perchè non riuscivo a capire come salire sulla torre dell'orologio.
Preso dallo sconforto faccio una ricerca e scopro che... dovevo comprare i guanti per l'arrampicata :facepalm:
Hai voglia a girare...